Viaggio di nozze in Sudafrica

Cultura, paesaggio e fauna

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Compila il modulo

Ricevi proposte da agenzie specializzate

Scegli e risparmia

Luna di miele in Sudafrica

Scegliere un viaggio di nozze in Sudafrica vi dà la possibilità di confrontare due mondi completamente opposti: la natura selvaggia e le città di grattacieli. Iniziate a preparare la vostra fuga con noi oggi stesso!

Tabella dei contenuti
Informazioni generali sul Sudafrica

Budget minimo

Circa 2.000 euro a persona per 14 giorni.

Fuso orario

Il fuso orario in Sudafrica è GMT+2; la stessa ora durante l’ora legale.

Clima

Mediterraneo: inverni miti e piovosi ed estati calde con cielo sereno. Può variare a seconda della regione.

Valuta ufficiale

La valuta è il Rand sudafricano

Lingue ufficiali

Ci sono 11 lingue ufficiali e due di queste sono indoeuropee: l’inglese e l’afrikaans, che deriva dall’olandese. L’inglese è compreso da un terzo della popolazione ed è parlato nella maggior parte delle aree urbane.

Prezzi medi

Il prezzo medio di un caffè è di 1,60 euro, il prezzo medio di una corsa in taxi di 1 km è di 0,69 euro e il prezzo medio di una carta SIM telefonica con internet è di 50 euro.

Salute e sicurezza

Se sietecittadini italianipotete visitare questo link delMinistero degli Affari Esteriper tutte le informazioni necessarie.

Cosa vedere in Sudafrica?

Penisola del Capo

La Penisola del Capo è un percorso circolare che si può realizzare in un solo giorno e sarà una sfida da affrontare insieme. Vi condurrà tra una serie di punti panoramici, tra cui Camps Bay Beach, una bella spiaggia con vista sui Dodici Apostoli. Altri punti di interesse sono Noodhoech, Chapman’s Peak, Kometjie, Scarborough e il Capo di Buona Speranza, con un faro a cui si può accedere. E prima della fine del percorso, non perdetevi Boulders Beach, dove potrete vedere dei simpatici pinguini, o Muizenberg Beach e le sue capanne colorate.

Parco Kruger

Il Parco Nazionale Kruger è una riserva naturale. È particolarmente interessante perché è il più grande del paese e perché vedrete rinoceronti, leoni, leopardi, bufali ed elefanti – quattro animali che non sono sempre facili da individuare in un viaggio in Africa. Altri animali che vedrete sono ghepardi, impala, giraffe, iene e ippopotami. Se siete amanti degli animali, amerete questo posto! Il vantaggio rispetto ad altre destinazioni è che non avrete bisogno di una guida, potrete scoprirlo con la vostra auto e mantenere così la privacy durante il viaggio. Ci sono anche campi all’interno del parco che offrono tour organizzati – perfetti per le coppie in cerca di una buona dose di adrenalina!

Panorama Route e Johannesburg

A metà strada tra Kruger e Johannesburg si trova la Panorama Route. Un percorso attraverso foreste, cascate impressionanti, come Berlin e Lisbon Fall, e canyon; uno di questi, il fiume Blyde, è infatti il terzo più grande del mondo e vi darà una vista dei Rondavels, una formazione rocciosa molto particolare. A Johannesburg, la città più grande e popolosa, si consiglia di visitare il Museo dell’Apartheid e Soweto, in particolare il quartiere di Orlando West.

Città del Capo

Città del Capo è una delle città più attraenti del paese e ospita la singolare Table Mountain, una montagna che da lontano sembra una superficie piatta e dalla quale si può godere di un’eccellente vista sulla città e sulla costa – il posto migliore per immortalare il vostro amore con un selfie! Le spiagge di sabbia bianca si susseguono una dopo l’altra, quindi dopo una passeggiata in città, ci si può rilassare. Altri luoghi di interesse sono Robben Island, dove fu imprigionato Nelson Mandela, la zona di Long Street e i giardini botanici di Kirstenbosch.

Durban

Durban è una città costiera con influenze coloniali e indiane, che possono essere viste non solo nella cultura ma anche nell’architettura. Se vi piace la spiaggia e il surf, il Golden Mile è un must, con resort moderni e tutti i servizi di cui potreste aver bisogno. Ma se state cercando piani più romantici, la città ha un sacco di attrazioni per le coppie in luna di miele.

Quando andare in Sudafrica?

Per godere del bel tempo, il periodo migliore per viaggiare in Sudafrica è durante l’estate, ovvero in dicembre, gennaio e febbraio. L’umidità è bassa e le temperature sono piacevoli – il momento perfetto per fuggire dall’inverno europeo!

Perché viaggiare in Sudafrica?

Il Sudafrica è unico in quanto le acque dell’Oceano Atlantico e dell’Oceano Indiano si incontrano a Capo Agulhas. Ma oltre all’acqua, il paese stesso è anche sede di una moltitudine di culture e influenze diverse, e il risultato è molto arricchente! Per quanto riguarda la sua fauna, è uno dei luoghi privilegiati al mondo per vedere animali selvaggi in totale libertà. L’attenzione è su ciò che chiamano «The Big Five», che sono rinoceronti, leoni, leopardi, bufali ed elefanti. Se voltete un viaggio fuori dall’ordinario, una luna di miele in Sudafrica è un must!

Se volete fare realtà questo sogno allora contattate Zankyou e vi consiglieremo le migliori agenzie di viaggio specializzate nella destinazione!

Domande frequenti

Secondo le informazioni del ministero degli Esteri, il paese è sicuro per i turisti, purché restino all’interno delle aree urbane ed evitino le strade solitarie, soprattutto di notte. Come in qualsiasi altra destinazione, si raccomanda di portare le fotocopie dei documenti ufficiali e lasciarle in albergo, evitare gli oggetti di valore, portare solo il denaro necessario e viaggiare con treni e taxi sulle rotte principali.

A causa della fusione di culture, i piatti sudafricani includono ingredienti e usanze di diverse regioni del mondo, come la schiavitù indonesiana e malese, l’olandese afrikaner e le tradizioni indigene. I piatti tipici da provare includono il biltong, uno spuntino fatto con carne di manzo, struzzo o selvaggina; il bobotie, una torta dolce di carne con noci e uova servita con riso e banana; il bunny chow, un pane ripieno di curry; e l’isidudo, una specie di porridge di farina di mais con zucca, cavolo e fegato di manzo.

Molti dei festival del paese sono dedicati alla fine dell’apartheid o alla commemorazione delle vittime del passato coloniale e razziale. Ma oltre a queste date, ci sono festival di musica all’aperto, come jazz, rock, hip hop e stili elettronici.

Ispirato?

Invia un messaggio ai più importanti specialisti e ricevi una proposta su misura per le tue esigenze.

Vuoi cercare altre destinazioni?
Vai alla pagina iniziale di Zankyou travel

Hai qualche domanda?

Ti aiutiamo con tutto ciò di cui hai bisogno

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Devi essere d'accordo prima dell'invio.

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Dove vorresti andare?

Ti suggeriamo le agenzie specializzate nella tua destinazione e, con loro, prepareremo un viaggio su misura al miglior prezzo.

Il tuo viaggio è appena iniziato!

Questa è la selezione di agenzie specializzate nella tua destinazione.

Data desiderata

Quanti sono in viaggio?

Saremo

Adulti

Bambini

Budget approssimativo

Ho

per ogni viaggiatore

In questa destinazione, non si può viaggiare per meno di

Tempo di viaggio approssimativo

giorni

Vuoi lasciare un commento?

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Il nome utente o la password non sono corretti

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Ho dimenticato la mia password
Non ho un account. Registra
Infine, ti preghiamo di fornirci i tuoi dati di contatto

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Ho un account Zankyou.