Pronti, partenza, via: 7 consigli per un viaggio di nozze indimenticabile

Il matrimonio è appena passato e tutto è riuscito alla perfezione, adesso è ora di pensare ai preparativi per il viaggio di nozze; come i due sposi ritratti da Simone Rossi, salite in macchina, in treno, prendete un aereo, insomma preparatevi a partire per la vostra luna di miele. La felicità di due innamorati che hanno appena coronato il loro sogno d’amore è l’essenza di questa foto come di ogni scatto che la macchina di Simone Rossi riesce a catturare: un professionista dall’indiscussa vena artistica che saprà confezionare per voi un album di nozze perfetto.

Ovviamente nel prepararvi al vostro viaggio è importante che teniate presente alcune cose fondamentali per la riuscita della luna di miele: prendete appunti, noi di Zankyou vi diciamo quali!

1. Preparate la valigia in anticipo

Non lasciatela all’ultimo momento, dato che per il matrimonio avrete molte cose a cui pensare e rischiereste di dimenticarvi qualcosa di fondamentale importanza. Prendetevi un po’ di tempo per preparare la valigia, magari scrivendo una lista di tutto ciò che dovete portare con voi, dagli abiti che indosserete alle creme solari o i repellenti per zanzare.

2. Controllate i documenti

La burocrazia ha dei tempi infiniti, per questo, controllate la scadenza dei vostri documenti da esibire al momento della partenza, sarete così sicuri di avere tutto in ordine ed eviterete noiose beghe legali.

consejos luna de miel perfecta
Foto: Mr Wonderful

3. Tempo per il relax

Un errore molto comune è quello di voler fare mille cose ogni giorno e di riempire di visite culturali o turistiche ogni momento della vacanza; così facendo rischiate di arrivare alla fine del vostro viaggio di nozze stremati, con il rimorso di non aver goduto appieno della compagnia l’uno dell’altro. Prendetevela con calma, trovate il tempo di una cena a lume di candela, per una passeggiata al chiaro di luna o per un bell’aperitivo, cè comunque tempo per visitare il paese che vi ospita, non dimenticate che questo è il vostro viaggio di nozze.

Trovate una location splendida, in riva al mare come Coccaro beach: un luogo sospeso nel tempo dove godere dei teneri momenti solo voi due, guardando il mare o con la testa in su a mirare le stelle. Coccaro beach è la location perfetta anche per organizzare un magnifico matrimonio in spiaggia, lo staff si occuperà di tutto, dalla cerimonia al ricevimento: la riuscita dell’evento è assicurata.

4. Pianificate il viaggio insieme

Non dimenticate che questo viaggio è per entrambi, quindi non lasciate che sia uno dei due a decidere ogni aspetto di questa vacanza; parlate, confrontatevi e pianificate le giornate di modo da accontentare entrambi, solo così vi godrete la luna di miele al 100%!

5. No senza i medicinali necessari

Preparate tutti i medicinali che prendete quotidianamente ed aggiungete dei medicinali specifici per il vostro viaggio di nozze come antiemetici per il mar di mare o analgesici per il mar di testa, probabilmente non vi serviranno ma sempre meglio avere una sicurezza in più.

Evaneos.it
Evaneos.it

6. Preparate una sorpresa per il partner

Anche se ormai siete una coppia sposata, ciò non significa che dobbiate smettere di corteggiarvi! Preparate una sorpresa per il vostro partner, che sia una notte sexy o una cena romantica sorprendete l’altra metà ricordandogli quanto amore c’è tra di voi. 

7. Buttate i cellulari

Almeno in viaggio di nozze dimenticatevi completamente del resto del mondo! Banditi i cellulari, i social network e qualsiasi altro dispositivo che possa distrarvi dal partner: questo è il viaggio più importante della vostra vita, dovete esistere solo voi due almeno per quei giorni!

Ora che sapete cosa non dovete dimenticare di fare prima di partire per la vostra luna di miele non vi rimane che scegliere la meta, per tutto il resto siete più che preparati! Buon viaggio!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Ad Astra Matrimoni
50 cose incredibili da fare con tuo marito: la bucket list della coppia perfetta
È molto comune che, col tempo, i matrimoni ricadano nella routine: alzarsi, portare fuori il cane, andare al lavoro, rientrare la sera....Che fine ha fatto il divertimento? Alle coppie che cominciano ora la vita matrimoniale suggeriamo 50 cose da fare insieme per intrattenervi tutto l'anno.
Nando Spiezia Photography
Psicologia di coppia e matrimonio: l'intervista al Dr. Gerry Grassi
Qual è il comun denominatore delle coppie felici? Come influisce il matrimonio nella salute di una coppia? Quali sono i fattori più comuni di rottura? Lo abbiamo chiesto al Dr Gerry Grassi.
Foto via Facebook Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez Official
5 motivi per cui la coppia Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez NON ci piace proprio
Sono la coppia più spiata e chiacchierata d'Italia ma a noi ci sono cose di loro che non ci piacciono proprio! E tu cosa ne pensi di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni