La guida per IL matrimonio perfetto in 10 passi: ecco come fare

La guida per IL matrimonio perfetto in 10 passi: ecco come fare

10 cose da fare per trasformare il vostro matrimonio in un sogno! Dopo aver letto questa guida la magia non avrà mai fine...

  • Organizzare il matrimonio
  • Consigli
  • Coppia

Si avvicina il momento che cambierà per sempre la vostra vita, siete pronti? Senza dubbio il matrimonio è stupendo, ma allo stesso tempo complesso; quando due anime si uniscono, bisogna saper unire anche due mondi distinti e la convivenza può diventare molto complicata. ‘L’amore è dell’Universo il motore il cui carburante è lo stesso Amore che ci fa comprendere chi sia il costruttore!’. Con le immagini e le parole emozionanti di SCR FILMAKER iniziamo la carrellata delle 10 cose da fare per trasformare il vostro matrimonio in un sogno! Dopo aver letto questa guida la magia non avrà mai fine.

SalvareSCR FILMAKERSfoglia il portfolio
SCR FILMAKER

1. Camminate mano nella mano

Esatto, non importa se vi guardano tutti come foste una coppia di adolescenti, andate a fare una passeggiata al parco, camminate per strada e anche al supermercato tenendovi per mano! Con un gesto semplice e spontaneo come questo si riflette la vicinanza della coppia ed è semplicemente magico. Non smettete di farlo e vivete la vostra storia d’amore come fosse sempre il primo giorno.

2. Datevi tanti baci

Si dice che niente è meglio di un bacio per far finire un litigio. Non c’è dubbio che uno dei segreti per il successo del matrimonio, spesso dato per scontato, è essere affettuosi, quindi baciatevi! Baciatevi come se fosse sempre il primo giorno, da soli e in mezzo alla gente, come nelle fotografie di Simone Rossi, il professionista degli scatti rubati più spettacolari di sempre.

SalvareSimone RossiSfoglia il portfolio
Simone Rossi

3. Comunicate! E tanto! 

La comunicazione è il pilastro di un buon matrimonio. Anche se siete stanchi, prendetevi un’oretta alla sera per raccontarvi come è andata la giornata, commentate le notizie del giorno, cosa accadrà domani, pianificate cose da fare insieme, i vostri sogni o progetti, etc. etc. Certamente non vi mancheranno gli argomenti.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

4. Prendetevi un giorno per voi

Ovvio non dovete lasciare il lavoro o trascurare impegni importanti, ma cercate di ritagliarvi del tempo per voi soli e appartarvi almeno un giorno alla settimana per fare qualcosa che piaccia ad entrambi: la colazione al bar, andare a teatro, giocare a scacchi, cucinare… Qualsiasi cosa, basterà un giorno speciale tutto per voi e vedrete le cose con occhi diversi, come nelle immagini di Agnese Spina, fotografa di matrimonio che crede nell’istinto, nelle emozioni, e nel tempo.

SalvareAgnese Spina ImagerySfoglia il portfolio
Agnese Spina Imagery

5. Dormite insieme

Non c’è niente di più bello che dormire abbracciati e tenersi per mano…seriamente! Questo piccolo dettaglio darà al vosrto matrimonio un significato quotidiano in più. Avete mille preoccupazioni e problemi di lavoro? Dimenticate tutto e mantenete le vostre priorità, tra cui importantissima quella di stare insieme sotto le coperte!

6. Divertitevi e ridete tanto

A volte la miglior medicina è la più semplice e nulla nutre il rapporto come ridere insieme. La coppia ideale è fatta di migliori amici prima che di marito e moglie. Complicità, intesa, divertimento, emozionatevi con le immagini spontanee di Francesco Gravina, fotografo di matrimoni che si diverte insieme agli sposi.

SalvareFotoGravinaSfoglia il portfolio
FotoGravina

7. Mandatevi messaggini romantici

Non smettete mai di farlo! Anche se state insieme da tanto tempo sicuramente sentite la mancanza l’uno dell’altra quando siete separati, quindi scrivetevelo! Dite ‘mi manchi’ o non vedo l’ora che torni a casa’. Se siete ispirati non vergognatevi di scrivere una poesia, o di lasciare un bigliettino dolce in cucina. Insomma non trattenetevi e seguite il romanticismo! Ispiratevi alla passione travolgente delle immagini di Elia Vaccaro, piccole opere d’arte raccolte dai matrimoni.

8. Ditevi ‘ti amo’ tutti i giorni

Non smettete mai di usare queste due parole magiche. Rassicuratevi col vostro amore, che continuerà a crescere nonostante gli ostacoli. Anche se avete avuto una brutta giornata, fuori piove e non avete avuto tempo di fare la spesa, non dimenticatevi mai di dirvi ‘ti amo’.

SalvareElia VaccaroSfoglia il portfolio
Elia Vaccaro

9. Chiedete scusa

Vi siete sbagliati? Capita a tutti, accettatelo perché il matrimonio continua! Non lasciate che i litigi o i malintesi si trasformino in motivo di allontanamento, chiedere scusa migliora la relazione e vi fa sentire più vicini.

10. Abbracciatevi

Sono i piccoli gesti quelli più importanti perché è nella quotidianità che si costruisce un amore forte. Abbracciatevi sempre, la mattina appena svegli e la notte prima di addormentarvi; abbracciatevi quando le parole non bastano, fin dove arrivano le emozioni. Per descrivere l’amore e raccontare i sentimenti ci vuole qualcosa in più; Obbiettivamente i FOTOGRAFI usano le immagini per restituire la profondità di certi attimi.

SalvareObbiettivamente i FOTOGRAFISfoglia il portfolio
Obbiettivamente i FOTOGRAFI

Visto? Non era così difficile! Come quasi tutto nella vita l’importante è la costanza. Quando si è innamorati e disposti a venirsi incontro non ci sono problemi che non si riescano insieme ad affrontare. Vedrete che seguendo questi 10 passi tutti i giorni avrete un matrimonio felice! Per sicurezza scoprite anche quali sono i 5 momenti killer della relazione (e preveniteli!).

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Elia Vaccaro Fotografia e video
Agnese Spina Imagery Fotografia e video
FotoGravina Fotografia e video
Simone Rossi Fotografia e video
SCR FILMAKER Video matrimonio
Obbiettivamente i FOTOGRAFI Fotografia e video