Gli 8 trucchi per trasformare la luna di miele nel più bel viaggio della tua vita

Nessun viaggio è come il viaggio di nozze…ma se segui questi consigli puoi trasformarlo nel più bello della della tua vita. Che sia un Safari in Africa o il gettonatissimo Giappone, segui questi piccoli accorgimenti e avrai un asso nella manica…anzi in valigia! Dal posto in aereo alla stanza in hotel, ecco gli 8 trucchi per rendere la luna di miele il viaggio più bello della tua vita.

Prisma Blanco Fotografía
Foto: Prisma Blanco Fotografía

1. Porta 2+2 di tutto ciò che indossi normalmente

Calze e biancheria intima ad esempio, ma anche vestiti e magliette e pantaloni o gonne, in base al tuo look abituale. Quando scegli cosa mettere in valigia porta un cambio extra di tutto, quindi da 2 a 4 pezzi per ogni capo.

2. Scegli capi passepartout

Non devono mai mancare in valigia quei capi passepartout che stanno bene con tutto, che non passano di moda, ma soprattutto che ti fanno sentire a tuo agio, come il tuo paio di jeans preferito o una camicia bianca dal taglio maschile. Scegli 2 o 3 di questi capi e portali con te, qualsiasi sia la meta!

The Love Hunters
Foto: The Love Hunters

3. Lascia spazio per lo shopping

Se ti piace fare shopping e andare alla ricerca di designer locali, tessuti particolari e pezzi vintage, ricordatelo mentre prepari la valigia e lascia un po’ di spazio per i nuovi acquisti. Ovviamente potrai sfoggiare il nuovo abito che hai scovato al mercatino già durante il viaggio!

4. Non piegare i vestiti: arrotolali

Un trucco alla Marie Kondo che ti permetterà di occupare molto meno spazio in valigia: non piegare gli abiti ma arrotolane alcuni su se stessi creando piccoli cilindri. Organizzazione e metodo sono fondamentali, non solo in viaggio ma anche prima del matrimonio; se sei alle prese con i preparativi del tuo, sai già che a cosa più importante è avere accanto una professionista con un occhio rivolto alle nuove tendenze, buon gusto e rispetto del budget, come Simona Ambrosino, ideatrice di White Book Wedding Planner & Events

White Book Wedding Planner & EventsScopri di più su “White Book Wedding Planner & Events”
White Book Wedding Planner & Events

5. Quando viaggi in coppia, prenota sempre i posti 

Finestrino e corridoio: se l’aereo non è al completo rimarrà un posto in mezzo libero e più spazio per voi; se invece c’è un altro passeggerò vi cederà volentieri il posto in cambio della vista del finestrino o della comodità del posto lungo il corridoio. Attenzione perché sono posti ambiti, quindi da prenotare con anticipo. 

6. Preparati a dormire in viaggio

Se hai davanti a te un lungo viaggio intercontinentale, attrezzati per dormire in volo: porta con te una coperta leggera da mettere nel bagaglio a mano, un cuscino da viaggio per il collo, mascherina per gli occhi e tappi per le orecchie, meglio ancora auricolari con cancellazione attiva del rumore, che neutralizzano i suoni di aereo e passeggeri. Il posto più comodo per farsi una bella dormita è il posto finestrino, dove è facile appoggiare la testa e meno probabile venire disturbati dai vicini.

Rubén Mejías Fotógrafo
Foto: Rubén Mejías Fotógrafo

7. Salta il check-in della valigia

Se riesci a portare tutto nel bagaglio a mano salterai l’attesa al check-in per la valigia da mettere in stiva, riducendo i tempi anche all’atterraggio e soprattutto evitando la scocciatura della perdita della valigia. Può capitare e rimanere i primi giorni senza spazzolino da denti e ricambio è una bella scomodità!

8. Rivolgiti alle migliore agenzie di viaggi 

Perché la luna di miele si trasformi nel viaggio più bello della vita è fondamentale affidarsi a dei professionisti, come Black Book Viaggi, un’agenzia che da anni realizza proposte costruite su misura degli sposi e perfette per le coppie che desiderano una luna di miele da sogno. Qualsiasi sia la vostra meta, con loro sarà un viaggio che non vi stancherete mai di raccontare!

Black Book ViaggiScopri di più su “Black Book Viaggi”
Black Book Viaggi

Seguendo questi 8 consigli qualsiasi viaggio può diventare un’indimenticabile avventura, anche un week end romantico in una di queste 5 città. Scopri i 10 posti nel mondo dove tutti vorrebbero vivere e segui i migliori blog di viaggio per carpire i trucchi di viaggiatori esperti.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Credits and Courtesy Fashion Tour
Diamo i numeri: la luna di miele all’estero per gli italiani, e in Italia per gli stranieri, sulla base dei dati fornitici dal Touring Club
Un'istituzione prestigiosa quale il Touring Club Italiano ha fornito a Zankyou i dati relativi al comportamento dello straniero in Italia, e dell'italiano all'estero, per quanto riguarda un capitolo unico della propria vita: il viaggio di nozze.
"Non voglio mica la luna" voglio soltanto una luna di miele perfetta: e con Zankyou l'avrai!
"Non voglio mica la luna" voglio soltanto una luna di miele perfetta: e con Zankyou l'avrai!
Stanchi della "schiavitù" da agenzia di viaggi? Stufi di ricevere regali inutili? Scoprite con Zankyou come creare la vostra luna di miele su misura!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni