I 20 migliori blog internazionali di viaggi per organizzare la tua luna di miele

Non hai ancora prenotato la tua luna di miele? Vuoi staccare un po’ la spina ma non sai dove atterrare? Per prima cosa, prendi aria. Secondo, butta un occhio a questa succosa selezione dei migliori blogs di viaggi che pullulano in rete, molti dei quali presenti internazionalmente. Alcuni più personali, altri più corporativi, eppure tutti contengono le migliori idee per i tuoi viaggi. Se cerchi aneddoti e riferimenti visuali, questi blog nati dal lavoro individuale (o da coppie) fanno al caso tuo. Se cerchi un tocco più professionale, puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno. Il meglio del meglio per tutti i tipi di coppie e situazioni.

Anchiy
Foto: Anchiy

A Luxury Travel Blog 

Opera del Dr. Paul Johnson, membro della Professional Travel Bloggers Association, contiene tutto il necessario per viaggi in treno, con tutto il meglio dei luoghi e permanenze nell’autentico lusso. Se cerchi una luna di miele sofisticata ed esclusiva, dove il minimo dettaglio venga curato, questo è il tuo mondo virtuale.

The Poor Traveler

Yoshke Dimon e Vins Carlos sono due blogger filippini che hanno lasciato il loro lavoro per viaggiare. Con i loro 200 mila follower su Facebook, hanno scritto un vero e proprio menù di tutti i luoghi visitati. In ognuno di essi, troverai informazioni su cosa fare, dove alloggiare e tante altre cose.

Solo Travel Society

Janice e Tracey sono le autrici di questo blog popolare, o meglio un centro di ritrovo dove i partecipanti condividono esperienze. Basandosi su ciò che hanno vissuto, pubblicano articoli di grande utilità, informazioni sulle destinazioni di sei continenti e consigli gastronomici per completare il tutto.

Solo Travel Society
Foto: Solo Travel Society

Nomadic Matt 

Ideale per i viaggiatori che cercano avventure più economiche, ma ricche in esperienze. La informazione offerta da Matt Kepnes è varia, utile e disinteressata. E’ autore del best- seller How to Travel the World on $50 a Day, la sua pagina comprende guide, articoli sul concetto di viaggiare e tutti i consigli di cui hai bisogno.

Two Monkeys Travel

Blog impeccabile, con un tocco moderno e informale, nel quale i suoi autori, la filippina Kach Medina Umandap e il britannico Jonathan Howe, raccontano le loro avventure e scrivono articoli utili e divertenti. Sono specializzati tanto in viaggi di lusso come in viaggi economici, ma danno sempre un tocco personale che li contraddistingue.

Two Monkeys Travel
Foto: Two Monkeys Travel

Traveldudes

La miglior informazione dal cuore dei responsabili, tutti viaggiatori, voi stessi inclusi, globetrotter veri e propri. Traveldudes è una comunità di viaggiatori che condividono esperienze, sempre appoggiandosi al lavoro degli editori, autori dei post relazionati con viaggi intorno a tutto il mondo.

Out of Town Travel Blog

Blog di origine filippino perfetto per riempire lo zaino di raccomandazioni e consigli ai viaggiatori. Oltre all’informazione sulle destinazioni –best of, how to…- e la gastronomia, la pagina si contraddistingue per il punto di vista tecnologico che da ai viaggi. Se cerchi la miglior camera fotografica per le tue avventure, entra qui.

OneStep4Ward

L’irlandese Johnny Ward si è scritto un diario di bordo spettacolare. La cosa bella di Johnny è che ha girato il mondo da cima a fondo e, grazie a una mappa interattiva ti parla di ogni luogo. Si possono trovare anche consigli di ogni tipo, il lato umano nei suoi testi più personali e un’infinità di riferimenti.

OneStep4Ward
Foto: OneStep4Ward

Migrationology

L’epicentro della gastronomia asiatica e dei viaggi in materia di blog. Mark Wiens è un giovane che vive in Tailandia e che viaggia per l’Asia con il proposito di collezionare delizie culinarie per il suo pubblico. I suoi video, foto e articoli sono un’ottima prova di questo desiderio di conquistare il mondo, servito su un piatto d’argento per tutti quelli che passano dal suo blog.

Pinoy AdvenTurista

Mervz è un avventuriero in tutto e per tutto, un predatore di esperienze. Nel suo blog, mischia il desiderio intrepido con tutta l’informazione dei luoghi più lussuosi e rilassanti. Include un assortimento di guide impressionanti che forniscono informazioni sulle attività, posti per mangiare, strutture ed eventi culturali.

Mochileros TV

Uno spazio per il giornalismo avventuriero e aneddotico. Iosu López e Alberto Menéndez sono due giornalisti spagnoli che nutrono la loro pagina di documentari, reportage e articoli sui viaggi in stile backpacking. Per godere di un fuoriporta avventuriero di coppia, prendi nota del materiale con tutti i consigli a disposizione per te.

Mochileros TV
Foto: Mochileros TV

Goats On The Road

Scopri le migliori avventure per tutti i gusti dei viaggiatori. Il blog di Nick e Dariece è una finestra aperta a tutti i posti del mondo. Vivono in Canada, ma la loro vera casa è il pianeta Terra. In ogni angolo di questo, entrambi svolgono con passione la professione di videografi, dando tutte le informazioni al loro pubblico da un punto di vista unico.

yTravelBlog

Il blog è a carico di una fantastica famiglia con spirito di globetrotter. Con un’ interfaccia intuitiva, potrai scegliere qualsiasi destinazione e guida che desideri di tutto il pianeta, a solo un click di distanza e con la posteriore spiegazione di Caz e Craig Makepeace, a capo del blog.

The Blonde Abroad

I video di Kiersten, questa matta californiana, sono un riassunto preciso e succulento di tutto ciò che ti aspetta nelle destinazioni da lei visitate. Fanno da cornice dei post su diverse tematiche sempre inerenti ai viaggi, molte di queste relazionate con la moda e lo stile. 

The Blonde Abroad
Foto: The Blonde Abroad

I am Aileen

Originale e osato, come la guerrera che gli ha dato vita. Aileen ha lasciato il suo lavoro nelle Filippine e, da allora, si è dedicata a percorrere il mondo. E’ specializzata in Europa e Asia, ma la sua ambizione e la voglia di raccontare storie ha in progetto anche il resto dei continenti. Non perderla di vista.

Acróbata del camino

Più di un blog, questo spazio è una lezione di vita. Da quando aveva 27 anni, Juan Pablo Villarino è un nomade che viaggia per il mondo in autostop, con la sola compagnia della sua macchina fotografica, le sue storie e la sua voglia di conoscere il mondo. Dopo di che le racconta per consigliare e informare i viaggiatori di tutto il mondo. Eccitante, vero?

Acróbata del camino
Foto: Acróbata del camino

Go Backpacking

Un altro tempio per gli amanti del backpack, ma anche per i viaggiatori che cercano vacanze economiche e originali in coppia. Pur essendo più impersonale degli altri blog, i suoi consigli e i dati per affrontare i viaggi di questo tipo sono incredibilmente utili. La sua selezione del best of è imprescindibile.

Arturo Bullard

Questo fotografo peruviano ha come obiettivo dare consigli sugli angoli più meravigliosi che arricchiscono il pianeta. E’ viaggiatore e fotografo, e focalizza il suo lavoro negli spazi naturali meravigliosi, perfetti per mettere le tue basi per il tuo viaggio di nozze. Non perdere i dettagli del suo materiale e raccogli idee.

Arturo Bullard
Foto: Arturo Bullard

Nomad Revelations

Informazione su viaggi e destinazioni da parte del brasiliano João Leitão, frutto delle sue avventure, peripezie ed esperienze nei sette continenti. La sua pagina mostra numerosi percorsi con consigli e video testimonianza, così come numerosi volantini con informazioni sulle attività, tipo di viaggio, trasporti, gastronomia e le persone di ogni posto visitato.

Backpacking Europe with The Savvy Backpacker

James e Sue governano dagli Stati Uniti questo spettacolare blog per backpackers. Se non cerchi un viaggio di queste caratteristiche, le loro esperienze e consigli ti serviranno per raccogliere idee e organizzare la tua avventura. Come? Offrono dati utili e informazioni sulle abitudini di ogni luogo che hanno visitato (trasporti, sanità, economia…), così come raccomandazioni su cosa mettere in valigia a seconda del paese.

Backpacking Europe with The Savvy Backpacker
Foto: Backpacking Europe with The Savvy Backpacker

Scopri ogni tipo di idea, moltitudine di destinazioni e le esperienze di coloro che ci sono già stati. E adesso, tocca a te!

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto via Shutterstock: Anton Gvozdikov
La tua luna di miele in Sri Lanka, tra natura, arte e cultura
Una terra incontaminata ricca di arte, cultura e misticismo: lo Sri Lanka è la meta ideale per un viaggio di nozze da sogno!
Come organizzare un'indimenticabile luna di miele: un tour da sogno attraverso l'Africa
Come organizzare un'indimenticabile luna di miele: un tour da sogno attraverso l'Africa
Quando la vostra luna di miele non ha che la voglia di immergersi nel territorio africano e l'agenzia Cheli & Peacock Safaris racconta perché l'Africa non sia solo safari.
"Non voglio mica la luna" voglio soltanto una luna di miele perfetta: e con Zankyou l'avrai!
"Non voglio mica la luna" voglio soltanto una luna di miele perfetta: e con Zankyou l'avrai!
Stanchi della "schiavitù" da agenzia di viaggi? Stufi di ricevere regali inutili? Scoprite con Zankyou come creare la vostra luna di miele su misura!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni