Viaggio di nozze in Bolivia

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Compila il modulo

Ricevi proposte da agenzie specializzate

Scegli e risparmia

Luna di miele in Bolivia

Sicuramente, se state per sposarvi avete già preparato tutto per il giorno più felice: l’abito da sposa, il vestito dello sposo, il luogo, il fotografo… Ma, c’è qualcosa di molto importante che può sfuggire alla vostra pianificazione la luna di miele. Il primo viaggio dopo il matrimonio sarà un’esperienza unica piena di emozione, romanticismo e passione.

Se volete una proposta originale, e non volete le tipiche destinazioni, questa idea vi affascinerà: luna di miele in Bolivia.Senza dubbio, questo paese ha paesaggi meravigliosi, strade in cui perdersi e una cultura che vale la pena conoscere.

Tabella dei contenuti
Informazioni generali sulla Bolivia

Fuso orario

Il fuso orario della Bolivia è GMT -4.

Clima

Il clima della Bolivia varia a seconda della zona e dell’altitudine. Così, all’estremo nord ha un clima equatoriale, cioè caldo tutto l’anno e con una stagione secca; al centro-sud, il clima è tropicale, con una stagione secca un po’ più lunga; e nella zona dell’altopiano andino e nelle montagne, le temperature sono più fresche.

Valuta ufficiale

Il Boliviano è la moneta ufficiale della Bolivia, anche se coesiste con il dollaro statunitense. Si può pagare negli hotel e negli stabilimenti con carta di credito, e prelevare denaro dai bancomat. Tuttavia, le autorità consigliano cautela quando si prelevano contanti.

Lingua ufficiale

La lingua ufficiale in Bolivia è lo spagnolo, l’aymara, il quechua e una varietà di lingue indigene, anche se sono meno utilizzate.

Prezzi medi

Il prezzo medio di un cappuccino in Boliviaè di 2 euro e un pasto per due in un ristorante è di circa 17 euro.

COVID-19, Salute e vaccinazione

Data la situazione causata dal coronavirus in Bolivia, ci sono due opzioni: coloro che hanno un certificato di vaccinazione, devono anche fornire un test PCR negativo realizzato entro 72 ore prima dell’imbarco e un’assicurazione con copertura COVID-19. Coloro che non hanno un certificato di vaccinazione, oltre al test PCR prima dell’arrivo, devono ripetere un altro test 72 ore dopo l’ingresso nel territorio e fornire un assicurazione con copertura COVID-19

Se sietecittadini italianipotete visitare questo link delMinistero degli Affari Esteriper tutte le informazioni necessarie.

Cosa vedere in Bolivia?

La Paz

Uno dei must della tua luna di miele in Bolivia è La Paz. Anche se ha la maggiore popolazione del paese ed è sede di importanti edifici governativi, non è la capitale. Questa meravigliosa città si trova tra i 3.200 e i 4.000 metri sul livello del mare e ospita la Basilica di San Francisco, la Cattedrale Metropolitana e il Mercato delle Streghe un luogo che vi lascerà senza parole!

I suoi edifici coloniali, con i loro balconi, sono lo scenario perfetto per passeggiare mano nella mano e celebrare la vostra unione.Un altro posto che vi piacerà è la Plaza Murillo, il Palazzo del Governo Boliviano o il Congresso Nazionale. Un consiglio: non lasciate questa città senza aver visitato il belvedere di Killi Killi, un luogo per riposare e rilassarsi . Infine, a soli 30 minuti da La Paz, si trova la Valle della Luna, una regione montagnosa creata dall’erosione delle piogge, uno spettacolo della natura!

La piana di sale di Uyuni

Una delle principali attrazioni turistiche della Bolivia, e del Sud America, è il Salar de Uyuni. Si tratta della più grande salina del mondo e da essa si può vedere un paesaggio incredibile in qualsiasi momento dell’anno.

Altra opzione interessante è realizzare una visita approfondita alla Riserva Nazionale Eduardo Avaroa. In questo luogo naturale, potrete osservare geyser, montagne innevate, fenicotteri in lagune colorate Un’esperienza unica e indimenticabile! Da qui si può anche fuggire all’isola di Incahuasi, molto vicina alla salina, dove si possono vedere cactus alti fino a 10 metri. Inoltre, dal punto più alto si ha una vista privilegiata sulla zona centrale del Salar, con alle spalle le montagne delle Ande boliviane e cilene.

Sucre

Siete pronti a conoscere una delle più belle città della Bolivia? Sucre è una città bianca situata nell’altipiano boliviano! È stata dichiarata patrimonio dell’umanità nel 1991 e ospita bellissimi edifici coloniali e repubblicani. Alcuni dei must di questo luogo sono la sua Plaza de 25 de Mayo e le strade circostanti, dove si può visitare lacattedrale e la Casa de la Libertad, un edificio coloniale dove ha avuto luogo la firma dell’Indipendenza

Il neoclassico Oratorio de San Felipe Neri, costruito nel 1795, è un must-see e il momento migliore per visitarlo è il tardo pomeriggio . Un altro dei posti che Sucre offre per godere di un romantico tramonto mentre si prende un caffè o un cocktail è il Mirador de la recoleta. Una delle principali attrazioni della città è anche il mercato centrale, dove si possono trovare bancarelle che vendono tutti i tipi di prodotti.

Infine, se volete allontanarvi dal trambusto della città, vi consigliamo di andare al Parco Simón Bolívar, in stile francese , un luogo tranquillo dove potrete fare una passeggiata romantica al tramonto.

Rovine di Tiahuanaco

Tiahuanaco è un’antica città archeologica e sede di una delle più importanti culture pre-Inca dell’America Latina, una destinazione molto interessante da includere nel tuo viaggio di nozze in Bolivia. Ancora oggi si possono vedere resti della civiltà Tiahuanaca che vi rimase per più di 25 secoli, come la Puerta del Sol o il Pumapunku. Qui potrete vedere un complesso dove gli abitanti hanno scolpito strutture nella roccia con incredibile perfezione.

Non si può lasciare Tiahuanaco senza visitare il Museo Litico, che ha più di 100 anni, o il Complesso Kalasasaya, che ospita alcune delle opere più importanti di questa cultura, come il Monolito di Ponce o il Tempio dei Volti.

Quando andare in Bolivia?

​Se state pianificando la vostra luna di miele in Bolivia e non sapete quando è il momento migliore per viaggiare dovete tenere presente che il clima del paese varia a seconda della regione in cui vi trovate. Inoltre, grazie al suo clima, questo paese può essere visitato in qualsiasi momento dell’anno, anche se i mesi migliori sonoda aprile a ottobre.
Andare in luna di miele in Bolivia sarà un’esperienza affascinante che rimarrà nella vostra memoria per sempre. Avrete la possibilità di conoscere una cultura emozionante, luoghi nascosti e impressionanti città coloniali. Avere i migliori ricordi della vostra luna di miele dipende dalla scelta delle migliori agenzie di viaggio. Ricordate che noi di Zankyou vi possiamo aiutare mettendovi in contatto con i migliori specialisti della destinazione.

Il meglio della gastronomia boliviana

Per finire di conoscere la Bolivia, non dimenticate di provare i suoi piatti più tipici e tradizionali. Alcuni di loro sono:

  • Il silpancho è uno dei pasti più rappresentativi del dipartimento di Cochabamba. Consiste in una bistecca impanata accompagnata da riso, patate bollite e poi fritte, e un’insalata tipica del paese.
  • Il panino chola è tradizionale a La Paz ed è fatto con carne di maiale, insalata, fette di prosciutto e salsa chili
  • Il piqué macho è un piatto a base di pezzi di manzo, patate fritte, pomodoro, uovo sodo e fette di peperoni locotos.
  • Salteñas sono tipiche empanadas boliviane ripiene di verdure, carne, uova e altri ingredienti assortiti.
  • Sonso de yucca è una colazione tradizionale boliviana ed è fatta con purè di manioca e formaggio locale. Può poi essere fritto o cotto al forno.

Per trovare i migliori ristoranti per la vostra luna di miele in Bolivia, contattaci e vi indirizzeremo verso le migliori agenzie di viaggio specializzate in Bolivia che vi aiuteranno a preparare nel dettaglio il viaggio più importante della vostra vita.

Ispirato?

Invia un messaggio ai più importanti specialisti e ricevi una proposta su misura per le tue esigenze.

Vuoi cercare altre destinazioni?
Vai alla pagina iniziale di Zankyou travel

Hai qualche domanda?

Ti aiutiamo con tutto ciò di cui hai bisogno

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Devi essere d'accordo prima dell'invio.

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Dove vorresti andare?

Ti suggeriamo le agenzie specializzate nella tua destinazione e, con loro, prepareremo un viaggio su misura al miglior prezzo.

Il tuo viaggio è appena iniziato!

Questa è la selezione di agenzie specializzate nella tua destinazione.

Data desiderata

Quanti sono in viaggio?

Saremo

Adulti

Bambini

Budget approssimativo

Ho

per ogni viaggiatore

In questa destinazione, non si può viaggiare per meno di

Tempo di viaggio approssimativo

giorni

Vuoi lasciare un commento?

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Il nome utente o la password non sono corretti

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Ho dimenticato la mia password
Non ho un account. Registra
Infine, ti preghiamo di fornirci i tuoi dati di contatto

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Ho un account Zankyou.