Viaggio di nozze in Perù

Gastronomia, diversità e antiche civiltà.

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Compila il modulo

Ricevi proposte da agenzie specializzate

Scegli e risparmia

Luna di miele in Perù

Il paese andino, una destinazione eccitante e mistica, che vi toglierà il fiato. Qui vi forniamo tutte le chiavi per godere di questo paradiso sudamericano di diversità durante la vostra luna di miele, circondati da romanticismo, avventura e una natura ineguagliabile.

Un’intera gamma di paesaggi straordinari , cultura, storia e gastronomia si alzerà davanti a voi, imponente, quando atterrerete in Perù. Tra le acque del Pacifico e le cime delle Ande, dal trambusto di Lima alla magia di Machu Picchu, il paese vi incanterà con i suoi incredibili contrasti. Senza dubbio, una luna di miele in Perù è il punto di partenza perfetto per iniziare la vostra vita insieme.

Tabella dei contenuti
Informazioni generali sul Perù

Budget minimo

I trasporti esterni e interni (il paese andino è molto grande) saranno le vostre principali spese.

  • Voli esterni: ci sono biglietti da 500 euro andata e ritorno in bassa stagione (europea) che possono arrivare a 1000 euro in alta stagione.
  • Voli interni: si parte da 50-70 euro e si può arrivare a 100-120 euro a seconda della compagnia aerea
  • Autobus: Le tariffe degli autobus a media distanza sono di circa 12,50 euro, mentre quelle a lunga distanza sono di circa 60 euro

Alloggio: mentre le pensioni partono da 10 euro a persona per notte, troverete hotel a 4 stelle per 90, nidi d’amore glamour con tutte le comodità per un’idilliaca luna di miele in Perù.

Pasti: un menu nei ristoranti locali va da 2,50 a 4,00 euro e arriva fino a 140 euro negli affascinanti ristoranti stellati Michelin.

Valuta

La moneta ufficiale del Perù è il sol.

Fuso orario

Il Perù è sette ore indietro rispetto all’ora italiana.

Clima

L’inverno in Perù dura da giugno a settembre e l’estate da dicembre a marzo.

Lingue ufficiali

La lingua ufficiale più parlata in Perù è lo spagnolo. Le lingue indigene sono anch’esse ufficiali mentre l’inglese è poco o per nulla parlato.

Prezzo medio per…

  • Un caffè con latte: 1,20 euro
  • Taxi: tra 2 e 5 euro
  • Scheda SIM: circa 35 euro

Salute e sicurezza

Se sietecittadini italianipotete visitare questo link delMinistero degli Affari Esteriper tutte le informazioni necessarie.

Cosa vedere in Perù?

Lima, storia e modernità

Lima, la capitale, un’enorme metropoli di circa 11 milioni di abitanti fondata nel 1535, respira anni di storia. Passeggiare per le sue strade vi trasporterà dall’epoca coloniale, ancora presente nei suoi palazzi e nella Plaza Mayor e Plaza San Martín, alla modernità proiettata dai suoi grattacieli in quartieri come Miraflores e San Isidro. Immergetevi nella cultura nel complesso monumentale di San Francisco de Lima e respirate il romanticismo nel bellissimo Parque del Amor.

Cuzco, l’ombelico del mondo

A 3.400 metri di altitudine, Cuzco, l’ombelico del mondo in quechua, è una città con una forza spirituale che vi affascinerà completamente. Un must è Coricancha, l’abbagliante tempio del Sole degli Incas situato nel convento di Santo Domingo. Nelle vicinanze si trova la Cattedrale, una delle più spettacolari del continente. Prendetevi per mano e passeggiate nella bella Plaza de Armas e nelle strade del tradizionale quartiere di San Blas, costellato di artisti, palazzi coloniali e negozi affascinanti, e non perdetevi il mercato di San Pedro, un’esplosione di colori e di autentica cucina andina.

Machu Picchu: magia e magnetismo

E infine, arriviamo al gioiello della corona, la visita assolutamente indispensabile nel vostro viaggio di nozze in Perù: Machu Picchu, una delle nuove sette meraviglie del mondo, che si erge a 2.400 metri. Questa mitica cittadella, costruita a metà del XV secolo e abbandonata 100 anni dopo, fu riscoperta nel 1911. Lo scenario, tra cime coperte da una coltre di foreste nebbiose, rivaleggia con le rovine stesse, una meraviglia di ingegneria che vi lascerà senza parole

Visitate il santuario la mattina presto, quando è avvolto da un silenzio magnetico, e salite sulla collina di Huayna Picchu (questa escursione è più spettacolare di Wayna Picchu e meno percorsa), dove godrete della migliore e più impressionante vista della Città Perduta degli Incas, una cartolina che non può mancare nel vostro album della luna di miele!

Lago Titicaca, puro romanticismo

Dalla città di Puno, famosa per il suo artigianato, le barche partono per navigare nelle acque del Titicaca, il più alto lago navigabile del mondo, situato sulle Ande. Non potete passare la vostra luna di miele in Perù senza mettere piede sul pavimento galleggiante degli Uros (un’etnia ancestrale), un insieme di sorprendenti isolotti artificiali intrecciati con totora – una pianta acquatica – e ancorati al suolo per evitare di finire alla deriva. E non perdetevi l’isola di Amantaní (conosciuta come l’Isola dell’Amore per il romanticismo evocato dai suoi paesaggi accattivanti), dove potrete alloggiare solo nelle case degli abitanti.

Arequipa: una storia d’amore molto speciale

Conosciuta come la Città Bianca, perché è stata costruita con pietra vulcanica di questo colore, Arequipa è molto autentico. Il suo centro storico, con la sua essenza coloniale, è bellissimo: vi si trova Santa Catalina, un vecchio convento colorato fondato nel 1579 da una giovane vedova, un punto di riferimento e una storia piena d’amore. Da qui si può visitare il Canyon del Colca, il più profondo del mondo, e godere di qualcosa di molto difficile da trovare: l’avvistamento del grande e maestoso condor. Un momento mozzafiato da godere in coppia.

Quando andare in Perù?

Il clima del paese andino è caldo e le temperature sono molto miti durante tutto l’anno, quindi qualsiasi periodo dell’anno è eccellente per una luna di miele.

Ma le zone climatiche di questo vasto territorio possono cambiare a seconda di dove ci si trova. Mentre la zona costiera ha estati calde e inverni piovosi (con una temperatura media di 15°C), nelle Ande le giornate sono soleggiate ma il clima è freddo e secco, con temperature molto basse di notte (circa 5°C). Il clima della giungla tropicale, invece, è caldo e molto umido. Si noti che la stagione delle piogge – che può essere molto pesante – va da novembre a maggio.

Assaggia la migliore cucina fusion

La gastronomia peruviana è una delle più varie del mondo ed è così estesa che conta fino a 500 piatti tipici! Un viaggio di nozze in Perù significa immergersi in una festa di sapori ancestrali che si sono evoluti nel tempo attraverso influenze provenienti da vari angoli del mondo (Spagna, Africa, Cina, Giappone e Italia), arricchendo e completando la cucina del paese andino.

Uno dei piatti più popolari è il pollo alla griglia (marinato per ore con diverse spezie ed erbe), non meno squisito del noto ceviche (dichiarato patrimonio culturale nazionale), della causa limeña (un antipasto freddo di patate gialle e peperoncino ripieno di pollo o pesce) o dell’arroz chaufa (simile al riso alla cantonese). E non dimenticate di accompagnare queste delizie del miglior cibo fusion con l’irresistibile e leggendario pisco sour in un lungo brindisi all’amore.

Trascorrere la luna di miele in Perù è, senza dubbio, il tocco finale perfetto per la celebrazione del vostro matrimonio. Fascino, romanticismo e mix di culture si uniscono a tesori secolari, natura selvaggia e autenticità accattivante.

Domande frequenti

A causa dell’enorme afflusso di turisti e per non saturare la cittadella Inca, nel 2019 sono state stabilite una serie di regole per l’accesso al sito di cui bisogna essere consapevoli quando si viaggia in Perù. L’orario di ingresso è dalle 6.00 alle 14.00 (nove turni in totale). Non è più possibile entrare senza guida e le visite non possono durare più di quattro ore.

Quando visitate Cuzco durante il vostro viaggio di nozze in Perù, vedrete spesso persone che masticano foglie di coca. È una tradizione ancestrale, soprattutto tra i contadini, i minatori e gli allevatori, perché li aiuta a ridurre la sensazione di stanchezza, sete e fame. Inoltre, questa pianta, sacra agli Inca, previene il mal di montagna e viene regolarmente consumata sui percorsi di trekking a Machu Picchu. Le foglie di coca si bevono anche come infusione e sono usate per fare dolci e gelatine.

Secondo il Ministero degli Affari Esteri italiano, non ci sono requisiti di vaccinazione per viaggiare in Perù. Tuttavia, la vaccinazione contro la febbre gialla è raccomandata.

Ispirato?

Invia un messaggio ai più importanti specialisti e ricevi una proposta su misura per le tue esigenze.

Vuoi cercare altre destinazioni?
Vai alla pagina iniziale di Zankyou travel

Hai qualche domanda?

Ti aiutiamo con tutto ciò di cui hai bisogno

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Devi essere d'accordo prima dell'invio.

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Dove vorresti andare?

Ti suggeriamo le agenzie specializzate nella tua destinazione e, con loro, prepareremo un viaggio su misura al miglior prezzo.

Il tuo viaggio è appena iniziato!

Questa è la selezione di agenzie specializzate nella tua destinazione.

Data desiderata

Quanti sono in viaggio?

Saremo

Adulti

Bambini

Budget approssimativo

Ho

per ogni viaggiatore

In questa destinazione, non si può viaggiare per meno di

Tempo di viaggio approssimativo

giorni

Vuoi lasciare un commento?

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Il nome utente o la password non sono corretti

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Ho dimenticato la mia password
Non ho un account. Registra
Infine, ti preghiamo di fornirci i tuoi dati di contatto

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Ho un account Zankyou.