Viaggio di nozze in Ecuador e Isole Galapagos

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Compila il modulo

Ricevi proposte da agenzie specializzate

Scegli e risparmia

Luna di miele in Ecuador e Isole Galapagos

Una destinazione da sogno che combina spiagge, montagne e paesaggi panoramici? Vi proponiamo un posto che vi piacerà: una luna di miele in Ecuador e nelle isole Galapagos un mix imbattibile!

Trascorrete la vostra luna di miele in una destinazione piena di storia, spiagge idilliache e una fauna mai vista prima… il modo migliore per iniziare la vostra nuova vita insieme. L’Ecuador e le isole Galapagos vi accoglieranno con la loro cultura, i monumenti, le montagne, le città e la loro squisita gastronomia.

Tabella dei contenuti
Informazioni generali sull'Ecuador e le isole Galàpagos

Fuso orario

Ecuador ha ilfuso orario GMT -5 y le isole Galapagos gMT -6.

Meteo

Il clima in Ecuador è molto diverso a seconda della zona in cui ci si trova. Da una parte, la costa dell’Ecuador lungo l’Oceano Pacifico ha un clima tropicale molto umido, con temperature mediedi circa 23ºC-26ºC durante tutto l’anno. A sud il clima è più arido mentre a nord le precipitazioni sono più abbondanti.

Nell’arcipelago delle isole Galapagos il clima è secco con temperature che non variano molto durante l’anno, intorno a 17ºC e 25ºC.

Valore ufficiale

La moneta ufficiale di Ecuador e delleisole Galapagosè il dollaro USA.

Lingua ufficiale

Il lingua ufficiale è lo spagnolo anche se ha varie lingue indigene, come il quichua che ha il maggior numero di parlanti.

Prezzi medi

I prezzi in Ecuador sono un po’ più economici che in Italia. Un cappuccino può costare circa 1.8€ e un pasto in un buon ristorante 27€ a persona. Tuttavia, sulle Isole Galapagos, i prezzi sono più alti perché si tratta di un’area naturale protetta, dove una bottiglia d’acqua può costare circa 2 euro.

COVID e la salute

Se sietecittadini italianipotete visitare questo link delMinistero degli Affari Esteri per tutte le informazioni necessarie e per valutare se si abbia bisogno di qualche tipo di vaccinazione. Inoltre, vista la situazione di COVID-19, potete essere informati su tutti i requisiti per entrare nel paese come sulla presentazione del certificato di vacanza con un programma di vaccinazione completo realizzato almeno 14 giorni prima dell’arrivo e un test PCR negativo 72 ore prima del viaggio

In termini di vaccinazione, il Ministero della Salute dell’Ecuador raccomanda vaccinazione contro la febbre gialla se intendete includere le province dell’Amazzonia ecuadoriana nel vostro itinerario.

Cosa vedere in Ecuador e nelle isole Galapagos?

Quito

La città al centro del mondo è un must per la vostra luna di miele in Ecuador. Potrete visitare i suoi parchi principali, le piccole piazze o i suoi opulenti monumenti religiosi. Indubbiamente, è il centro coloniale meglio conservato dell’America Latina dove si può visitare una grande varietà di musei e centri culturali. Una città dove ci si può perdere e godersi i primi giorni dopo il matrimonio.

Durante la vostra visita alla capitale dell’Ecuador, non dovreste dimenticare di passeggiare nella Plaza de la Independencia; visitare la Cattedrale Metropolitana, una delle più antiche d’America; e, naturalmente, il convento e la piazza di San Francisco. Un’altra attrazione della città che vi piacerà è la funivia che vi delizierà con le sue viste panoramiche di Quito.

Le Ande

Se siete amanti della natura, le montagne andine vi offriranno un’eccitante luna di miele: vulcani innevati, fiumi, cascate, laghi e comunità indigene. Gli altipiani del paese offrono tutti i tipi di attività nei numerosi parchi nazionali, che si tratti di escursioni, equitazione, rafting, ciclismo, canyoning e molto altro ancora!

Alcune delle destinazioni da non perdere per nulla al mondo sono il mercato artigianale di Otovalo, le sorgenti calde di Papallacta, Baños e il Parco Nazionale di Cotopaxi.

Guayaquil

Questa città costiera è una delle principali attrazioni turistiche dell’Ecuador nella quale si può godere il sole tutto l’anno. È una città che non si ferma mai e dove si può apprezzare anche la sua natura, i suoi costumi e la sua frenetica vita cittadina. Nella vostra visita obbligatoria alle isole Galapagos, devete visitare il Parco del Seminario, conosciuto anche come il Parco delle iguane a causa del gran numero di questi rettili che sono endemici dell’Ecuador. In questo stesso parco si trova la cattedrale metropolitana di Guayaquil.

Un’altra delle visite obbligatorie è il Malecon 2000 in quanto luogo preferito dai cittadini locali a causa dei suoi numerosi giardini, fontane, ristoranti… Inoltre, c’è anche il monumento a Bolivar e San Martin. Non dovreste perdervi una passeggiata fino a il Cerro de Santa Ana, dichiarato patrimonio culturale nel 1982 dove potrete salire i 444 gradini per avere una bella vista panoramica della città. E, naturalmente, non può mancare il Parco Storico di Guayaquil, dove si può trascorrere unmomento romantico circondati da numerose specie di animali.

Parco Nazionale Yasuní

Il Parco Nazionale Yasuní è una delle aree più diverse del pianeta e si trova nel nord dell’Ecuador come parte del bacino del Rio delle Amazzoni, una destinazione da sogno che vi piacerà! Situato nella provincia di Orellana questo enclave naturale offre un’esperienza indimenticabile per gli amanti dell’avventura e della natura. È stato dichiarato Riserva della biosfera nel 1989 dall’UNESCO.

In questo luogo meraviglioso potrete incontrare più di 500 specie di uccelli, 173 mammiferi, così come 62 specie di serpenti e più di 100 specie di anfibi. La rete di fiumi e lagune, come Sancudococha, è una delle principali attrazioni turistiche del paese. La zona è sede del Huaorani, un popolo molto antico e isolato, composto da circa 1.400 persone.

Isole Galapagos

Non c’è dubbio, le isole Galapagos sono una delle destinazioni che vi sorprenderà di più durante la vostra luna di miele. Conosciute come Le isole incantate sono totalmente diversi da qualsiasi altro posto che potrete aver visitato prima e sono stati riconosciute come una delle 7 meraviglie naturali del mondo-Riuscite a immaginarvi su spiagge incontaminate di sabbia bianca accanto ai leoni marini, o scoprendo paesaggi vulcanici impressionanti o specie animali mai viste prima? In questo arcipelago tutto è possibile, tornerete ancora più innamorati e uniti!

Le Galapagos sono un arcipelago ecuadoriano situato a 1.000 km al largo della costa dell’Ecuador ed è composto da 19 isole e 215 isolotti. Una delle principali attrazioni è la grande diversità di flora e fauna, in quanto possiedono specie uniche. Durante la vostra visita dovrete visitare isola Isabela dove troverete l’unico cormorano senza volo al mondo e la più grande comunità di pinguini delle isole. Nell’ Isola di Santa Fesarà invece possibile fare snorkeling circondati da leoni marini e avvistare gabbiani dalla coda di rondine, così come fare trekking a Floreana con i suoi bellissimi paesaggi vulcanici.

L’isola con la più grande popolazione è Santa Cruz a Puerto Ayora dove non si possono perdere il Black Turtle Cove, le sue paludi di mangrovie, il Cerro Dragón e molto altro. Altre isole caratteristiche sono San Cristóbal e La Española che nascondono grandi colonie di uccelli e iguane.

Quando andare in Ecuador e alle isole Galapagos?

Grazie al suo clima tropicale, si può viaggiare in Ecuador in qualsiasi momento dell’anno, anche se i mesi migliori sono da gennaio a maggio. Per quanto riguarda le isole Galapagos, aprile e maggio sono i mesi più favorevoli in termini di temperatura e il periodo migliore per il bird watching.

Andare in luna di miele in Ecuador e nelle Isole Galapagos sarà un’esperienza indimenticabile perché si può godere del mare e delle meravigliose spiagge, di città piene di storia e di uno dei luoghi più unici del mondo. Il viaggio di nozze è il momento più atteso del vostro «sì, lo voglio», per questo motivo, è necessario fare in modo che questi giorni diventino un ricordo indimenticabile. Zankyou ti può mettere in contatto con i migliori specialisti di viaggi! Cosa aspetti?

Il meglio della gastronomia dell'Ecuador

L’Ecuador è un paese con una gastronomia molto varia che si basa sui seguenti ingredienti: riso, avocado, patate, uva, manzo o mais… Pertanto, i piatti che si dovrebbe provare durante la vostra luna di mielesono:

  • Il ceviche. Questo piatto è fatto con frutti di mare crudi marinati in limone e lime. Inoltre, la ricetta include anche pesce burro, pompelmo e sale. Di solito è accompagnato da peperoncino e platani fritti.
  • Bistecca. Questa ricetta può essere preparata in diversi modi, per esempio, a Guayaquil si cucina in salsa alla griglia ed è un pezzo sottile di carne condita con salsa chimichurri. Di solito è accompagnato da patate fritte, insalata, riso, avocado e peperoncino.
  • Il porcellino d’India: un piccolo roditore commestibile che ha poco grasso e viene servito fritto
  • Lo stufato di pesce è un pesce cotto nel fuoco di una tavola di banano e servito con yucca, riso o patate fritte.
  • Il bullone verde è molto tipico dell’Ecuador, ma soprattutto delle isole Galapagos. Il suo ingrediente principale è la piantaggine verde, che viene mescolata con il formaggio, ma può anche essere servita con carne fritta

Se volete godervi la squisita cucina ecuadoriana contattateci e vi metteremo in contatto con degli esperti in questadestinazione per aiutarvi a preparare ogni piccolo dettaglio per la vostra luna di miele in Ecuador e Isole Galapagos.

Domande frequenti

No, i cittadini italiani non hanno bisogno di un visto per soggiorni nel paese di meno di 90 giorni per turismo. Il documento necessario è un passaporto, che deve essere valido per almeno sei mesi dalla data di ingresso in Ecuador. Per tutte le informazioni, potete visitare la pagina del Ministero degli Affari Esteri.

Nonostante il fatto che Ecuador può essere considerato un paese sicuro, è importante prendere tutte le precauzioni necessarie, come non lasciare mai incustoditi bagagli, denaro, documenti o altri oggetti di valore. Si raccomanda solo di non viaggiare nelle province di confine con la Colombia e i sobborghi delle città di Quito, Guayaquil e Cuenca.

Per viaggiare alleisole Galapagos è obbligatorio avere un’ assicurazione medica con l’autorizzazione dellaSegreteria Tecnica del Governo delle Galapagos. Anche in Ecuador è consigliabile avere un’assicurazione durante il vostro soggiorno nel paese che dovrebbe essere la più completa possibile.

Ispirato?

Invia un messaggio ai più importanti specialisti e ricevi una proposta su misura per le tue esigenze.

Vuoi cercare altre destinazioni?
Vai alla pagina iniziale di Zankyou travel

Hai qualche domanda?

Ti aiutiamo con tutto ciò di cui hai bisogno

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Devi essere d'accordo prima dell'invio.

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Dove vorresti andare?

Ti suggeriamo le agenzie specializzate nella tua destinazione e, con loro, prepareremo un viaggio su misura al miglior prezzo.

Il tuo viaggio è appena iniziato!

Questa è la selezione di agenzie specializzate nella tua destinazione.

Data desiderata

Quanti sono in viaggio?

Saremo

Adulti

Bambini

Budget approssimativo

Ho

per ogni viaggiatore

In questa destinazione, non si può viaggiare per meno di

Tempo di viaggio approssimativo

giorni

Vuoi lasciare un commento?

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Il nome utente o la password non sono corretti

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Ho dimenticato la mia password
Non ho un account. Registra
Infine, ti preghiamo di fornirci i tuoi dati di contatto

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Ho un account Zankyou.