Viaggio di nozze in Cile

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Compila il modulo

Ricevi proposte da agenzie specializzate

Scegli e risparmia

Luna di miele in Cile

State cercando una destinazione per il vostro viaggio di nozze? Sicuramente lo state organizzando con molto entusiasmo ed eccitazione perché è l’inizio della vostra nuova vita insieme. Per questo motivo vogliamo rendervi questo compito molto più facile con una proposta imbattibile: una luna di miele in Cile, il paese perfetto per chi ama la natura e i contrasti.

Scegliere il Cile vi permetterà di scoprire nuovi costumi, la sua architettura coloniale, il deserto di Atacama e una natura emozionantecome visitare le montagne innevate della Patagonia cilena o l’Isola di Pasqua. Potrete sperimentareun’incredibile avventura ai piedi delle Ande che vi lascerà senza parole!

Tabella dei contenuti
Informazioni generali sul Cile

Fuso orario

Il Cile ha tre fusi orari per Cile terraferma UTC-4, Isola di Pasqua UTC -5 e Magallanes e Antartide cilena UTC -3.

Clima

Essendo un paese molto grande, il clima del Cile è molto vario: è desertico ma temperato al nord, mediterraneo nella zona centrale, oceanico al sud e freddo nelle Ande. L’Isola di Pasqua, invece, ha un clima caldo e piovoso.

Valuta ufficiale

La valuta ufficiale la valuta in Cile è il peso. Potrete cambiare la valuta nelle banche o negli uffici di cambio. Tuttavia, la maggior parte degli stabilimenti accetta il pagamento con carta di credito, così come il prelievo di contanti ai bancomat.

Lingua ufficiale

La lingua ufficiale è lospagnolo.

Prezzi medi

Il prezzo medio di un cappuccino in Cile è 2 euro e un pasto per due in un buon ristorante costa circa 35 euro.

COVID-19, salute e vaccinazione

Vista la situazione causata dal coronavirus, in Cile è necessario presentare un test PCR negativo, una dichiarazione giurata fatta nelle 48 ore precedenti l’imbarco e la convalida del programma di vaccinazione, così come un’ assicurazione medica che copra gli incidenti dovuti a COVID-19.

Se sietecittadini italianipotete visitare questo link delMinistero degli Affari Esteriper tutte le informazioni necessarie.

Cosa vedere in Cile

Santiago del Cile

Non appena atterrate in Cile, iniziate a godervi la vostra luna di miele nella capitale, visitando il centro storico di Santiago del Cile e immergendovi nella cultura e negli edifici del luogo. Tra questi, i punti salienti sono la Plaza de Armas, il Comune di Santiago, il Museo Storico Nazionale, il Museo Cileno di Arte Precolombiana, le Poste Centrali e molte altre attrazioni.

Lasciando il centro storico di Santiago del Cile potrete lasciarvi incantare dalla maestosità della città finanziaria piena di grattacieli, il Mercato Centrale o i quartieri di Yungay o Matadero Franklin. E, per finire, lasciandovi la città alle spalle, andare al Parco Metropolitano e camminare mano nella mano attraverso i suoi 720 ettari. Lì, potrete visitare lo zoo, il giardino botanico e le incredibili viste panoramiche della città dal Cerro de San Cristóbal.

Deserto di Atacama

Il deserto di Atacama, con 105.000 chilometri quadrati, è una terra affascinante che vi lascerà senza parole durante la vostraluna di miele in Cile. È il deserto più arido del mondo e vi si trova la città di San Pedro de Atacama da dove si può godere di un intero territorio di grandi contrasti, dalle bianche saline alle montagne e ai vulcani di grande altitudine dove alcuni di loro sono più di 6.000 metri di altezza.

Da menzionare in questa zona anche i geyser di Tatio ad un’altitudine di 4.280 metri (ricordatevi di vestirvi bene perché le temperature possono scendere sotto lo zero) eil Salar de Atacama, casa di fenicotteri rosa che vi offrirà una cartolina unica.

Da questo punto del pianeta, si può vedere il cielo più limpido di tutto l’emisfero sud, quindi potrete approfittare della vostra visita per andare in uno degli osservatori astronomici..riescite a pensare a un programma più romantico?

Puerto Natales e Parco Nazionale Torres del Paine

Puerto Natales è la capitale provinciale di Ultima Esperanza e, in questa favolosa città, ci sono molteplici attrazioni turistiche di cui godere, come il Museo Municipale, la sua piazza o il molo. Ci sono però anche attività per i più avventurosi, come la navigazione sui Ghiacciai Balmaceda e Serrano che vi permetteranno di scoprirete paesaggi straordinari!

Da questa città, un’escursione che vi affascinerà è visitare il Parco Nazionale Torres del Paine,il quinto posto più bello del mondo, secondo National Geographic. E, non a caso, è un Riserva della biosfera dove si può godere di un’esperienza di montagna incomparabile grazie ai suoi incredibili paesaggi. Tra i luoghi da non perdere per nulla al mondo ci sono anche il Santo Grande del fiume Paine, il lago Pehoé, il lago e il ghiacciaio Grey e la grotta Milodon..uno spettacolo imperdibile!

Isola di Pasqua

Uno degli angoli più incredibili èl’Isola di Pasqua, l’isola abitata più remota del pianeta. Questo posto fantastico è noto per i suoi enigmatici moais che si trovano in tutta l’isola e sono sculture in pietra della cultura originale di Rapa Nui. Su Ahu Akivi si può vedere i 7 moais più famosi anche se sono ovunque.

Tra i luoghi da non perdere ci sono Orongo, un antico villaggio situato all’interno di un vulcano e il vulcano Rano Kau da dove potrete contemplare viste spettacolari del mare e della sua laguna interna. E se volete godervi la spiaggia, non perdetevi la spiaggia di Anakena per godere di uno dei migliori tramonti del mondo.

Quando andare in Cile?

Scegliere il momento migliore per visitare il Cile non è un compito facile, perché a causa della sua grande estensione, il tempo varia molto da una regione all’altra. Tuttavia, si può dire che il periodo migliore per la vostra luna di miele sono i mesi di novembre e dicembre.

Andare in luna di miele in Cile vi permetterà di vivere un’esperienza indimenticabile e affascinante e di scoprire un paese unico. Sarete in grado di fare tutti i tipi di attività, da sciare nelle Ande, aguardare le stelle nel cielo dal Deserto di Atacama, a contemplare ipaesaggi della Patagonia. Per avere una luna di miele incredibile bisogna contare su le migliori agenzie di viaggio. Ricordate che Zankyou vi può aiutare!

Il meglio della gastronomia cilena

Viaggiare in Cile senza scopire la sua gastronomia sarebbe come viaggiare a metà!Assicuratevi di provare:

  • Empanadas fatte da un impasto con un ripieno di carne o verdure.
  • Le humitas fatte di mais tenero, molto simili ai tamales di altri paesi.
  • Casseruola è una zuppa di verdure con carne.
  • Fagioli cucinati in una specie di stufato con mazamorra o pilco.
  • L’alfajor è un tipico dolce cileno fatto con tuorli d’uovo, farina e un bicchiere di pisco.

Per trovare il migliore i migliori ristoranti per la tua luna di miele in Cile contattateci e vi indirizzeremo alle miglioriagenzie di viaggio per aiutarvi a preparare nel dettaglio il viaggio più importante della vostra vita.

Domande frequenti

Per entrare in Cile, non è richiesto alcun visto ma gli italiani devono avere un passaporto valido. All’arrivo, le autorità redigeranno un una carta turistica che deve essere consegnato al ritorno in Italia. Per tutte le informazioni, potete visitare il sito web del Ministero degli Affari Esteri.

Il Cile è una destinazione sicura ma occorre prestare particolare attenzione in alcune aree del paese. Inoltre, bisogna considerare che si tratta di una zona in cui possono verificarsi disastri naturali come terremoti, eruzioni vulcaniche, inondazioni, alluvioni, ecc. Le agenzie di viaggio che raccomandiamo tramite Zankyou sono in grado di conoscere la situazione in prima persona e con loro sarete sempre al sicuro.

In Cile le spine sono di tipo C/L e la tensione comune è di 220V.

Ispirato?

Invia un messaggio ai più importanti specialisti e ricevi una proposta su misura per le tue esigenze.

Vuoi cercare altre destinazioni?
Vai alla pagina iniziale di Zankyou travel

Hai qualche domanda?

Ti aiutiamo con tutto ciò di cui hai bisogno

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Devi essere d'accordo prima dell'invio.

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Dove vorresti andare?

Ti suggeriamo le agenzie specializzate nella tua destinazione e, con loro, prepareremo un viaggio su misura al miglior prezzo.

Il tuo viaggio è appena iniziato!

Questa è la selezione di agenzie specializzate nella tua destinazione.

Data desiderata

Quanti sono in viaggio?

Saremo

Adulti

Bambini

Budget approssimativo

Ho

per ogni viaggiatore

In questa destinazione, non si può viaggiare per meno di

Tempo di viaggio approssimativo

giorni

Vuoi lasciare un commento?

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Il nome utente o la password non sono corretti

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Ho dimenticato la mia password
Non ho un account. Registra
Infine, ti preghiamo di fornirci i tuoi dati di contatto

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Ho un account Zankyou.