Viaggio di nozze in Australia

Natura e modernità, canguri e koala

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Compila il modulo

Ricevi proposte da agenzie specializzate

Scegli e risparmia

Luna di miele in Australia

L’Australia è così ricca di paesaggi e così varia nella flora e nella fauna che è quasi un continente piuttosto che un paese. Una destinazione dove la natura è stata straordinariamente generosa e che è ideale per un’avventura in luna di miele. Ma ci sono anche città spettacolari il cui modernismo contrasta con la bellezza naturale. Un luogo incomparabile e ideale da scoprire in coppia, vi innamorerete di nuovo!

Se vuoi goderti un viaggio di nozze in Australia che sia vicino alla perfezione e che soddisfi le tue aspettative, noi di Zankyou possiamo aiutarti. Come? Mettendoti in contatto con agenzie di viaggio specializzate nella destinazione, che ti consiglieranno su tutto ciò di cui hai bisogno per rendere la tua luna di miele indimenticabile.

Tabella dei contenuti
Informazioni generali sull'Australia

Budget minimo

Per un viaggio di 10 giorni, avrete bisogno di un budget minimo di circa 3.000 euro a persona, o circa 6.000 euro in totale, comprese le spese extra.

Valuta

La moneta ufficiale è il dollaro australiano.

Fuso orario

Anche se dipenderà dal periodo dell’anno e dalla regione geografica di destinazione, l’ora nel paese oceanico è 9 ore avanti rispetto alla nostra. Cioè, GMT+11.

Clima

Il clima è principalmente desertico e semi-arido, con zone temperate nel sud e zone tropicali nel nord.

Lingue ufficiali

La lingua ufficiale è l’inglese. Anche se la popolazione aborigena, che costituisce il 3% del totale, mantiene l’uso delle proprie lingue.

I prezzi medi per…

  • Un caffè: 2,82 euro
  • Una corsa in taxi di 1 km: 1,34 €
  • Una carta SIM con Internet: da 48,29 euro

Salute e sicurezza

Se sietecittadini italianipotete visitare questo link delMinistero degli Affari Esteriper tutte le informazioni necessarie.

Cosa vedere in Australia?

Ayers Rock (Uluru)

Ayers Rock è un must-see se andate in luna di miele in Australia. È un gigantesco monolito rosso situato nel centro del paese. In particolare nel Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta, che si raggiunge dopo un viaggio di 450 chilometri dalla città di Alice Springs. Intorno si possono visitare grotte con dipinti e ruscelli.

Il suo vero nome è Uluru, in lingua aborigena. Il contorno copre più di 9 chilometri e l’altezza della roccia è di 350 metri dal suolo. Ma non è l’altezza che colpisce o la bellezza dei dintorni, bensì il colore rossastro che assume al tramonto, quando sembra infiammarsi. Quale posto migliore per celebrare l’amore e la passione di una luna di miele!

Parco nazionale di Port Campbell

Un altro paesaggio romantico da visitare durante la vostra luna di miele in Australia è la vista dei Dodici Apostoli nel Parco Nazionale di Port Campbell. Anche se ne sono rimasti solo dieci, questi giganteschi massi calcarei che sovrastano il mare sono uno spettacolo da vedere. Inizialmente attaccati alle scogliere, col tempo e a causa dell’erosione del mare e del vento, si sono isolati, e che fortuna poterli vedere! Una bella immagine da contemplare con l’alba o il tramonto sullo sfondo.

Grande barriera corallina

Se avete amato le rocce sul mare, quello che troverete sotto vi sorprenderà ancora di più. In Australia, e in particolare nel Queensland, si trova la più grande barriera corallina del mondo. Per immergersi lì, si può arrivare in barca da Towsnville e Cairns. Una moltitudine di squali, tartarughe, mante e un numero infinito di pesci vi aspettano, quindi non dimenticate una macchina fotografica per scattare una foto dei fondali!

Sydney e Melbourne

Sono le due città più importanti di tutto il paese, anche se nessuna delle due è la capitale (che è Canberra). Sydney è la più popolata ed è una città moderna che si affaccia sul mare. Le attrazioni includono il Teatro dell’Opera, i Giardini Botanici, il ponte sulla baia e Chinatown. I grattacieli vi aspettano anche a Melbourne, essendo il centro commerciale e industriale del paese. Una decina di anni fa era considerata la migliore città in cui vivere per la sua qualità di vita.

Tasmania

Probabilmente avrai sentito parlare del diavolo della Tasmania, una specie di marsupiale in via di estinzione, e quest’isola nel sud dell’Australia è esattamente la sua casa! È separato dalla costa dallo Stretto di Bass e offre molteplici paesaggi da esplorare a piedi o in roulotte, come laghi, foreste, spiagge vuote, montagne e molto altro. Un programma perfetto per una coppia di sposi!

Quando andare in Australia?

A causa delle dimensioni del paese, il clima varia considerevolmente tra il nord, le Midlands e il sud. Per vedere il nord e il centro del Queensland, così come la costa nord-est del Queensland, è meglio viaggiare tra giugno e agosto. Tuttavia, per vedere la parte meridionale del paese, con città come Sydney e Melbourne, è meglio viaggiare tra settembre e maggio.

Curiosità sull'Australia

L’Australia è il sesto paese più grande del mondo, ma è uno dei meno popolati, fatta eccezione per i canguri, che superano gli esseri umani. Quindi, se volete un viaggio di nozze tranquillo e poco affollato, questo è il posto che fa per voi! È la patria della Grande Barriera Corallina, che è la più grande barriera corallina del mondo con i suoi 2.000 km di lunghezza. Batte anche i record di lunghezza con i suoi 14.500 km di autostrada e linea ferroviaria.

Se volete vivere una luna di miele piena di avventura e paesaggi da sogno, e quindi allontanarvi dai classici tour per le coppie, non perdete l’occasione di scegliere l’Australia! Natura in tutto il suo splendore e città moderne con un’alta qualità di vita.

Domande frequenti

Circa l’80% degli animali che si trovano in Australia sono endemici, tra cui conigli, serpenti, formiche e termiti. Il koala è un simbolo del paese, poiché si trova solo in Australia. Tuttavia, la maggior parte di loro sono tenuti negli zoo. Il canguro è quello che vedrete di più, a causa del gran numero di animali, ma ci sono anche più di 100 milioni di pesci e cammelli.

Sì, l’Australia ospita 20 dei 25 serpenti velenosi del mondo, così come la medusa Box, la medusa più letale, e la Sydney, una rana trovata appena fuori Sydney. Nonostante la loro esistenza, se si seguono le raccomandazioni per i turisti quando si viaggia in Australia, non ci sono problemi.

Ispirato?

Invia un messaggio ai più importanti specialisti e ricevi una proposta su misura per le tue esigenze.

Vuoi cercare altre destinazioni?
Vai alla pagina iniziale di Zankyou travel

Hai qualche domanda?

Ti aiutiamo con tutto ciò di cui hai bisogno

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Devi essere d'accordo prima dell'invio.

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Dove vorresti andare?

Ti suggeriamo le agenzie specializzate nella tua destinazione e, con loro, prepareremo un viaggio su misura al miglior prezzo.

Il tuo viaggio è appena iniziato!

Questa è la selezione di agenzie specializzate nella tua destinazione.

Data desiderata

Quanti sono in viaggio?

Saremo

Adulti

Bambini

Budget approssimativo

Ho

per ogni viaggiatore

In questa destinazione, non si può viaggiare per meno di

Tempo di viaggio approssimativo

giorni

Vuoi lasciare un commento?

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Il nome utente o la password non sono corretti

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Ho dimenticato la mia password
Non ho un account. Registra
Infine, ti preghiamo di fornirci i tuoi dati di contatto

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Ho un account Zankyou.