Quale sarà la meta della vostra luna di miele 2017? I consigli di due professioniste del settore

Un'intervista doppia, con Laura di Tu Viaggi e Silvia di Idee per Viaggiare, per rispondere a dove, come e quando partire per la vostra luna di miele. Quale sarà la meta del vostro primo viaggio da sposati?

  • Organizza il tuo viaggio di nozze
  • Intervista

La scrittrice Marguerite Yourcenar diceva che sembra esserci nell’uomo, come negli uccelli, un bisogno di migrazione, una vitale necessità di sentirsi altrove. E sembra che, in effetti, sia così un po’ per tutti. Eppure il viaggio non è solo evasione, anzi un’altra componente fortissima è data dalla condivisione, motivo per cui lo step successivo al matrimonio è il viaggio di nozze.

Pubblicità

Perché non c’è solo il momento del Sì a essere così vostro, c’è anche organizzare e vivere la luna di miele. Partire per visitare un luogo distantissimo, che entrambi quasi desiderate conoscere più per ascoltare e scambiare le impressioni con la persona che avete scelto per questo nuovo straordinario inizio della vostra vita, che non per vederlo con i vostri occhi.

SalvareAberrazioni Cromatiche Scopri di più su “Aberrazioni Cromatiche ”
Aberrazioni Cromatiche

E siccome sappiamo quanto l’argomento sia importante, lasciamo la parola a chi della propria passione per i viaggi ne ha fatto un lavoro a cui si dedica con fantasia e professionalità. Così, dopo avervi proposto i 20 migliori travel blog qui, oggi abbiamo intervistato, in esclusiva, lo staff dell’agenzia TU Viaggi: tre giovani appassionate dal proprio lavoro e guidate da entusiasmo, professionalità e coraggio. L’agenzia specializzata in Australia, Polinesia Francese e tutta l’area del Pacifico, ha come obiettivo quello di creare itinerari insoliti, originali, rispettando la cultura e il territorio di ogni luogo, mettendo le proprie conoscenze e la propria competenza al servizio del clienteE per ampliare l’idea, abbiamo anche chiamato in causa il tour operator Idee per viaggiare, che dal 1995 a oggi si è specializzato in prodotti turistici di elevata qualità, con un approccio “tailor-made” ritagliato sulle esigenze di una clientela sempre più ampia e variegata. L’ottica è quella di offrire un’esperienza caratterizzata da: conoscenza approfondita di ogni destinazione; selezione accurata dei partner e delle strutture; la cura di ogni singolo dettaglio.
Lasciamo, quindi, a loro la parola!

1. Quali sono le mete che consigliereste a chi parte per un viaggio di nozze nei prossimi mesi?

Laura di TU Viaggi: “Consiglierei un romanticissimo viaggio in Lapponia, alla ricerca della aurora boreale, soggiornando nell’intimità di igloo di vetro o piccoli chalet immersi nel bianco con sauna interna e caminetto. Oppure per gli amanti del caldo, consiglierei un bellissimo viaggio nelle Filippine tra storia, cultura e bellissime spiagge orlate da barriera corallina.

SalvareFoto via Facebook Tu Viaggi
Foto via Facebook Tu Viaggi

Silvia di Idee Per Viaggiare: “Sicuramente tra le mete che possiamo suggerire per un viaggio di nozze spettacolare nel 2017 c’è il Giappone che per il suo fascino, cultura e tradizioni conquista soprattutto chi cerca un viaggio pieno di contrasti. Un Paese multiforme, una terra sorprendente che vi resterà nel cuore. Facilmente abbinabile con altre destinazioni per chi volesse un’estensione al mare, perfetta l’abbinata con la Polinesia e le Maldive, per una luna di miele completa e entusiasmante. Altra idea è l’intramontabile arcipelago delle Seychelles con l’ alternanza di rilievi montuosi e spiagge paradisiache, paesaggi da sogno e una natura selvaggia che ammalia con le endemiche palme del ‘Coco de Mer’ che rapiscono la fantasia e garantiscono un soggiorno di assoluta riservatezza.

SalvareFoto via Facebook Idee Per Viaggiare
Foto via Facebook Idee Per Viaggiare

I resort di altissimo livello, sono a diretto contatto con la natura, sono incastonati in angoli nascosti ed appartati per garantire la massima privacy. Sicuramente da tenere in giusta considerazione l’ipotesi di sposarsi alle Seychelles, grazie a soluzioni mirate e personalizzabili a proprio piacimento. Perché non lasciarsi sedurre dall’idea di celebrare le nozze tra una florida vegetazione?”

2. Dove siete andate in luna di miele?

Laura di TU Viaggi: “In luna di miele io sono andata in Australia e se mi dovessi risposare di nuovo, ci ritornerei abbinandola alle Vanuatu Island per un fantastico giro delle isole!”.

SalvareMatrimoni all'italianaScopri di più su “Matrimoni all'italiana”
Matrimoni all’italiana

Silvia di Idee Per Viaggiare: “Io sono stata in Messico: un tour esclusivo Yucathan – Chapas con estensione mare sulla Riviera Maia… assolutamente da suggerire perché è un viaggio dinamico e articolato: scoperta, avventura, relax e mare… tutto in uno. Consiglierei anche un tour degli Stati Uniti da vivere con un emozionante Fly&drive (La Route 66 è un classico che noi proponiamo anche da fare in sella ad una Harley Davidson, per vivere il vero sogno americano) e poi rilassarsi al mare magnifico della Polinesia.

SalvareNadia Di Falco PhotographerScopri di più su “Nadia Di Falco Photographer”
Nadia Di Falco Photographer

Oltre all’intramontabile viaggio di nozze alle Maldive, proponiamo un tour nell’affascinante Sri Lanka con uno stop frizzante a Dubai“.

Ringraziamo quindi Laura di Tu Viaggi e Silvia di Idee per Viaggiare, per la disponibilità e la partecipazione dimostrate nella nostra intervista. Quindi, dopo tutte queste possibilità di mete, cogliamo la palla balzo per chiedervi dove sarà la vostra luna di miele e, in attesa della vostra risposta, vi lasciamo con un ultimo consiglio, oltre a questi 7: non entrate in ansia durante la scelta o la preparazione del vostro primo  viaggio insieme, dei momenti unici è necessario godere!

[Foto copertina: Nadia Di Falco Photographer]

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Matrimoni all'italiana Fotografia e video
Nadia Di Falco Fotografa Fotografia e video
Aberrazioni Cromatiche Studio Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.