Prima, durante e dopo il viaggio di nozze 2018: ecco tutto quello che c'è da sapere

Ogni viaggio lo vivi tre volte:

quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi…

Viaggiare non è semplicemente riempire una valigia e prendere un mezzo di trasporto che ci “traghetti” verso una destinazione. Il viaggio è un moto dell’anima, un passaggio, una transizione che comporta sempre un cambiamento. E la luna di miele è il viaggio per antonomasia. Perché si carica di significati, di aspettative, di desideri.  E nessun viaggio di nozze è uguale o paragonabile ad un altro. Non solo perché cambiano i protagonisti e lo scenario ma perché la componente emotiva e valoriale è sempre soggettiva. E il viaggio di nozze è cangiante anche perché “cambia pelle” ogni anno: le destinazioni in voga venti anni fa non lo sarebbero mai oggi!

Proprio per questo non potevamo che chiedere ad un’importante esperta del settore il suo parere spassionato. Oggi intervistiamo Gabriella Livia Iovino consulente per CartOrange: il suo non è un semplice lavoro ma una vera e propria missione di vita. Instancabile viaggiatrice e, per questo, consigliera fidata per i futuri sposi. Cosa penserà dei viaggi di nozze 2018?

Gabriella Livia Iovino - CartOrangeRichiedi un preventivo
Gabriella Livia Iovino – CartOrange

1. Quali sono le mete più gettonate per un viaggio di nozze 2018?

Le mete più gettonate del 2018 sono senz’altro il Giappone abbinato alla Polinesia seguito dall’Indonesia, la Thailandia e anche il Perù. Sempre molto richiesti i classici Stati Uniti con l’estensione mare in Messico oppure gli Emirati Arabi abbinati alle isole dell’Oceano Indiano (Mauritius, Seychelles, MAldive) e la evergreen Australia.

Gabriella Livia Iovino - CartOrangeRichiedi un preventivo
Gabriella Livia Iovino – CartOrange

2. Quali sono le richieste più assurde di tutti gli sposi quando vengono in agenzia di viaggi da lei?

Le richieste più assurde in genere sono legate al budget, nel senso che spesso gli sposi pensano di poter andare in Polinesia spendendo 4.000 euro in due! Oppure partire in determinate destinazioni in piena stagione monsonica o di uragani o ancora chiedere se nei luoghi tropicali possano trovare il rischio di vedere insetti di qualsiasi genere!

Gabriella Livia Iovino - CartOrangeRichiedi un preventivo
Gabriella Livia Iovino – CartOrange

3. Quali sono gli oggetti imprescindibili da mettere in valigia per il viaggio di nozze?

Da portare sicuramente una valigia non troppo pesante soprattutto nei viaggi itineranti. Lo so che soprattutto le spose amano portarsi l’intero guardaroba ma davvero è meglio limitarsi all’indispensabile senza perdere di vista la praticità. Ovvio che alcuni outfit eleganti non mancheranno!
Sembra scontato ma non lo è, munirsi di un buon kit di medicinali per ogni evenienza. Talvolta ci si trova in paesi dove reperire anche dei semplici antipiretici o disinfettanti intestinali non è facile. Ed ancora di adattatori per le prese elettriche, cosa che spesso si dimentica.

Gabriella Livia Iovino - CartOrangeRichiedi un preventivo
Gabriella Livia Iovino – CartOrange

4. Quando è preferibile partire per il viaggio di nozze e quando no?

Non c’è un periodo in particolare in cui si deve partire o meno. Diciamo che molto dipende dalla destinazione sognata. Se ad esempio hai sempre sognato un viaggio alle Maldive è meglio programmare il matrimonio tra l’inverno e la primavera per ovvi motivi climatici. Prima di fissare la data del matrimonio, se si hanno dei desiseri precisi sullla luna di miele, è meglio dare un’occhio al calendario!

Gabriella Livia Iovino - CartOrangeRichiedi un preventivo
Gabriella Livia Iovino – CartOrange

Ringraziamo la gentilissima Gabriella Livia Iovino di CartOrange per questa panoramica sul mondo dei viaggi di nozze di nuova generazione. Fissate un appuntamento quanto prima con Gabiella: non vi resta che far tesoro dei sui utili consigli e preparare i bagagli e la mente!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Villa Magiò
Il tuo sarà un matrimonio 'en plein air'? Ecco tutto quello che devi sapere
Ci sono cose che dovete sapere se avete scelto un matrimonio all'aria aperta: ecco quali!
Photo : Florian Maguin
10 GIF che riassumono ciò che prova una sposa prima, durante e dopo le nozze
Sdrammatizzare è la chiave per vivere al meglio l'organizzazione delle nozze: ecco 10 simpatiche GIF che vi strapperanno un sorriso
Non sai da dove iniziare ad organizzare il tuo matrimonio? Ecco tutto quello che devi sapere
Non sai da dove iniziare ad organizzare il tuo matrimonio? Ecco tutto quello che devi sapere
Devi iniziare ad organizzare il tuo matrimonio? Allora questo è tutto quello che devi sapere sulla pianificazione di questo grande giorno.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni