Ecco perché sempre più coppie scelgono il Giappone per la luna di miele

Il Giappone, casa dei giochi Olimpici del 2020, è un paese che sta vivendo un enorme incremento nel numero di turisti che visitano il paese del sol levante, vediamo insieme come mai.
L’anno passato un articolo pubblicato nel Times giapponese ha evidenziato l’aumento del numero di turisti che arrivano in Giappone, che sta crescendo in maniera esponenziale; l’incremento è così importante che il primo ministro ha raddoppiato l’obiettivo di turisti previsti per il 2020, da 20 milioni a 40 milioni dato che il target precedente è già stato raggiunto con 4 anni di anticipo.
Quindi cosa sta attirando tutti questi turisti? La risposta, noi crediamo, ha a che fare con la diversità pura e semplice del Giappone che, pur essendo un paese relativamente piccolo, è dotato di attrazioni per tutti i gusti. Tutti i tipi di coppie possono sperimentare molte esperienze diverse in un viaggio solo, cosa che rende il Giappone una meta perfetta per un viaggio di nozze indimenticabile!

Monte Fuji
Foto via Shutterstock: BluePlanetStudio

Scenario

Una delle attrazioni principali di Giappone è il suo paesaggio impressionante; il monte Fuji è un simbolo conosciuto in tutto il mondo ed attira moltissime persone. Comunque, benché il 72 % del Giappone sia caratterizzato da catene montuose, questa terra incantata offre molto di più di questo panorama; sull’isola infatti, ci sono delle spiagge meravigliose caratterizzate da un’atmosfera incantata che non si può trovare in altre parti del pianeta. È la destinazione perfetta per le coppie che vogliono staccare dalla monotona vita occidentale per concedersi un attimo di pace e tranquillità. Il Giappone vanta un’ampia varietà di flora anche se è sempre ricordato per l’iconico albero di ciliegio; certo che questo non è uno dei motivi principali per scegliere il Giappone come meta della luna di miele, ma sono proprio i piccoli dettagli a rendere unico questo paese.

Alberi di ciliegio
Foto via Shutterstock: Scirocco340

Grandi città

Tokio è una delle città più grandi del mondo, e leader indiscusso del progresso tecnologico mondiale; è una città talmente futuristica da attirare turisti da tutto il mondo.

Ciononostante, Tokio non è l’unica città che il Giappone offre ai turisti: Kyoto, Osaka e Kobe sono fra le altre città popolari che meritano di essere visitate. Kyoto per esempio era la capitale imperiale del Giappone ed è stata votata come la città numero 1 per turisti. Pochi sono i paesi che come il Giappone, hanno un contrasto così forte fra la futuristica urbanizzazione delle città e la meravigliosa natura rigogliosa delle campagne, un motivo in più per visitarlo!

Foto via Shutterstock: Sean Pavone
Foto via Shutterstock: Sean Pavone

Gastronomia

Il Giappone è sinonimo di buon cibo, la sua cucina è la più stellata del mondo, per questo è sempre più frequentato da turisti appassionati di cucina e gastronomia di tutto il mondo. Non si può fare a meno di apprezzare la cucina locale, che si tratti di sushi, tempura o ramen solo per ricordare alcuni piatti. La varietà e la semplicità degli ingredienti di alta qualità porta freschezza ad ogni piatto, e grazie alla digeribilità del cibo giapponese non ci si sentirà mai troppo pieni. La tradizione gastronomica di Giappone è l’ emblema dell’identità nazionale poichè oltre ad essere sempre fedele alla lunga tradizione culinaria del paese, è aperta allo stesso tempo, ad innovazioni e sperimentazioni più attuali.

Foto via Shutterstock: svry
Foto via Shutterstock: svry

Storia

Anche se non ci sono stati futuristici come il Giappone, esso è ancora profondamente legato alla sua storia come emerge dalla cultura e dalla tradizione, forse è proprio questo eterno contrasto fra passato e futuro che rende il Giappone un posto unico.

Un esempio meraviglioso è il Sacrario di Meiji: edificato a Tokio, offre un panorama splendido grazie ai 100,000 alberi, piantati come omaggio all’imperatore Meiji e a sua moglie, l’imperatrice Shoken. È un luogo dall’antica tranquillità, e si trova nel cuore della città più moderna che esista. Dal guerriero Samurai alla Geisha, dalla religione scintoista al Buddismo, il Giappone ha da offrire un ricco bagaglio storico

Foto via Shutterstock: iordani
Foto via Shutterstock: iordani

Non esiste un’unica ragione per il rapido incremento del numero di turisti in Giappone soprattutto come meta per la luna di miele. Il Giappone da sempre è conosciuto ed ammirato da tutti per la sua storia e per la sua cultura ed è forse oggi così gettonato grazie alla larga diffusione di informazioni via internet e all’abbassamento generale dei prezzi dei biglietti aerei.

Ecco allora che il Giappone entra a far parte della top list delle mete più belle dove trascorrere una luna di miele tra arte, cultura, meditazione e tecnologia.

Foto via Shutterstock: iordanisvryScirocco340BluePlanetStudioSean Pavone

Più informazioni circa

Lascia un commento

ARTIV
Le 5 cose che TUTTE le coppie fanno durante la luna di miele
Dall'assalto al frigo bar passando per il monopolio di SPA e piscina, ecco le 5 cose che TUTTI fanno durante la luna di miele
Anna Pierobon Photographer
Coppie straniere VS coppie italiane: un'intervista agli esperti di Destination Wedding in Italia
Sei professioniste rispondono al quesito di quali differenze sussistano tra lavorare all'organizzazione di un matrimonio di italiani o di stranieri. Venite a scoprirne di più!
Luna di miele a Tokyo: ecco le 10 attrazioni da non perdere
Luna di miele a Tokyo: ecco le 10 attrazioni da non perdere
Tokyo è tra le destinazioni più scelte dagli sposi del 2018! Scopriamo tutto su questa metropoli cosmopolita e al contempo tradizionale

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni