Avete visto le nuove collezioni di scarpe da sposa di Manolo Blanhick e di Jimmy Choo? E gli abiti da sposa per la primavera firmati Maggie Sottero? Sicuro che avrete provato quel brivido di piacere che vi ha ricordato qualcos’altro… Si perché sesso e shopping hanno molte più cose in comune di quanto possiate immaginare!
Da quando abbiamo scoperto che amare è come drogarsi non ci stupiamo più di niente: fare compere sembra attivare gli stessi meccanismi cerebrali che si mettono in moto quando facciamo l’amore, motivo in più per farlo tutta la vita, anche lo shopping! Scopriamo più a fondo tutto quello che hanno in comune queste due cose.
1. I piaceri della vita
Oltre ad iniziare entrambe per S, Sesso e Shopping sono senza dubbio piaceri della vita che generano sensazioni di benessere. Insomma uscire da un negozio cariche di sacchetti può essere piacevole come una notte di fuoco. Posologia? Da fare ogni giorno (carta di credito permettendo).
2. Regolatore dell’umore
Un abito perfetto vi può far sentire felici, appagate, seducenti e desiderate esattamente come il sesso. Avete mai notato come nei momenti in cui ci sentiamo fragili e bisognosi di affetto preferiamo coccole e tenerezza… o un golfino di cashmere?
3. Senza fatica
Dieta e palestra 0 – sesso e shopping 1. Volete bruciare calorie divertendovi? Fate acrobazie tra le lenzuola oppure su e giù per tra i piani del vostro store preferito, a voi la scelta!
4. Il gusto del proibito
Cosa c’è di più sexy del cadere in tentazione? La carta di credito che striscia e si trasforma in colorati sacchetti tra le vostre mani ha molto in comune con il sensuale avvicinarsi dei corpi, non trovate? Ovviamente i gusti cambiano con l’età, nel sesso come nelle compere.
5. ‘Devo averlo’
Altra similitudine tra sesso è shopping è il desiderio di conquista. Quando vedete un abito che vi fa impazzire, come questi 10 su Instagram ad esempio, oppure un uomo bellissimo e irresistibile non pensate forse la stessa cosa? ‘Devo averlo!’. In bocca al lupo per il secondo e occhio ai 6 errori da evitare.
6. L’attesa
Tra il dire e il fare… Questo proverbio vale anche per sesso e shopping: esattamente come le coppie, che aspettano (più o meno tempo) prima di fare l’amore per la prima volta, anche negli acquisti ci può essere esitazione. Di solito è inversamente proporzionale al grado di attrazione.
Attenzione perché le conseguenze di una vita senza sesso sono disastrose, quindi non trascurate lo shopping e approfittate dei saldi, magari in due: ci sono cose ancora più intime del sesso, tra cui fare shopping in coppia!
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento