Come cambia il sesso con l'età? Scopri cosa cercano gli uomini a 20, 30 e 40 anni

Se è vero che il sesso è il pilastro di ogni relazione, vale la pena approfondire l’argomento, sradicare le peggiori abitudini e svelarne i 6 grandi misteri prima che sia troppo tardi. Una cosa che forse non sapevate è che anche il sesso cambia con l’età, ogni decade infatti ha le sue caratteristiche. Scopriamo quali sono per gli uomini!

Lanieri - Atelier MilanoScopri di più su “Lanieri - Atelier Milano”
Lanieri – Atelier Milano

1. A 20 anni: la quantità prima di tutto

È il momento della scoperta, quando, a differenza dell’adolescenza, gli uomini non si sentono spaventati da una donna con più esperienza di loro. Ecco quindi che inizia la decade della quantità prima di tutto: il fervore adolescenziale, che rimane pur avendo raggiunto un livello successivo di maturità, li spinge ad avere un gran numero di relazioni e a cambiare spesso partner. I ventenni hanno un mantra, ‘imparare’, per questo sono molto più aperti ad avere relazioni con donne più grandi o più esperte di loro. La curiosità e il senso di scoperta che accompagnano quest’età difficilmente ritorneranno negli anni a venire, ecco perché i 20 sono sempre ricordati con nostalgia e passione. Sono gli anni della rivoluzione ormonale e del fare l’amore tutti i giorni!

FotoEmozioniScopri di più su “FotoEmozioni”
FotoEmozioni

2. A 30 anni: più qualità e attenzione alla coppia

I 30 sono teatro di grandi cambiamenti anche per gli uomini: più sicuri di sé e consapevoli, iniziano a prendersi cura del corpo e dell’aspetto fisico. Diventano eleganti e ricercati, dei veri seduttori, come gli uomini di Lanieri Atelier: chic e con personalità. È qui che si sentono pronti per uscire dalla loro comfort zone e cercano dal sesso qualcosa in più. Sono pronti a sperimentare e provare esperienze che a 20 anni non avrebbero concepito, inoltre sono più attenti alle esigenze della coppia e al piacere della loro partner. Ovvio che anche il sesso ne guadagna in qualità.

Lanieri - Atelier MilanoScopri di più su “Lanieri - Atelier Milano”
Lanieri – Atelier Milano

3. A 40 anni: lotta allo stress e alla routine

È questa l’età in cui molti uomini cominciano a perdere energia. Si tratta di una questione fisica, ma anche mentale: pianificare l’agenda lavorativa, incastrarla con quella della gestione della casa e della famiglia per chi ha figli, diventa una mission (quasi) impossible. È il peso della responsabilità quello che stanno sperimentando, non tutti riescono a trovare un equilibrio tra la vita da adulti e il desiderio sessuale, che non è certo morto. Al contrario, gli uomini a 40 anni si trasformano in amanti meravigliosi: pazienti, esperti e fantasiosi; ecco perché è davvero facile innamorarsi di un uomo più grande!

Slow Picture StudioScopri di più su “Slow Picture Studio”
Slow Picture Studio

Fare l’amore tutta la vita è possibile, anche per le coppie sposate. Ci racconta il segreto un noto sessuologo: scoprirete che il detto ‘il matrimonio è la tomba dell’amore’ è uno dei falsi miti da sfatare, esattamente come le leggende sulla prima notte di nozze!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Cristiano Ostinelli
I matrimoni non convenzionali, ovvero un'Italia che cambia
Ultimamente si parla spesso di matrimoni non convenzionali e probabilmente quando li immaginiamo, pensiamo a cose assurde e difficilmente praticabili, roba da cronaca di giornale nella pagina cittadina come un matrimonio sott'acqua o a 2000 metri di altezza, dopo una pericolosissima arrampicata. Invece i matrimoni non convenzionali, almeno quelli che intendo io, sono fatti di piccole scelte, a volte molto difficili da percorrere, che vanno contro il cosiddetto galateo delle nozze e a volte delle proprie famiglie.
Le 60 verità sul matrimonio direttamente dai bambini: quando l'amore fa riflettere a qualunque età!
Le 60 verità sul matrimonio direttamente dai bambini: quando l'amore fa riflettere a qualunque età!
Per tante persone, il matrimonio è la realizzazione di un sogno, di una favola che si avvera e che aspettiamo fin da bambini. Sarà per questo che ci impegniamo tanto nell'organizzare questo grande giorno e vogliamo celebrarlo nella miglior maniera possibile!
Foto via Facebook/MarilynMonroe
Gli uomini preferiscono le bionde, però con le more...
L'eterno dilemma ha finalmente una risposta: gli uomini preferiscono le bionde, ma con le more....scopri i risultati di un'inchiesta recentissima!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni