Pubblicità

Quali sono le conseguenze di una vita di coppia senza sesso?

Scoprite le 6 peggiori conseguenze di una vita di coppia senza sesso...ed evitatele!

  • Vita di coppia
  • Consigli
  • Sposi
  • Coppia

Ve lo immaginate un matrimonio senza sesso? Non senza pensare ai 5 modi per salvarlo! Certo perché nessuno vorrebbe ritrovarsi in questa situazione; il sesso è il pilastro di ogni relazione e tutte, ma proprio tutte le coppie desiderano fare l’amore il più possibile e possibilmente per tutta la vita! Vi abbiamo già spiegato quali sono i vantaggi di una intensa vita sessuale, oggi vi raccontiamo gli svantaggi: scoprite le 6 conseguenze di una vita di coppia senza sesso e prendete in considerazione una vacanza per risvegliare la passione. 

SalvareEolie in LoveScopri di più su “Eolie in Love”
Eolie in Love

1. Indebolimento del sistema immunitario

Pubblicità

Fare l’amore è uno dei migliori esercizi cardiovascolari, lo affermano anche i ricercatori dell’Università di Tufts (Massachusett) che spiegano come il sesso favorisca la produzione di IgA (Immunoglobulina A), uno dei più potenti anticorpi contro infezioni e raffreddori. C’è di più: fare l’amore almeno due volte alla settimana aumenta del 30% la produzione questo anticorpo.

2. Irritabilità

Quando gli ormoni che regolano la vita sessuale smettono di ‘lavorare’, automaticamente scendono i livelli delle sostanze che secernono e che hanno una ricaduta immediata sull’umore. Attenzione, perché anche i rapporti sessuali fatti senza troppo trasporto o desiderio hanno lo stesso effetto negativo: non basta fare l’amore, bisogno farlo bene, meglio se con qualcosa in più del sesso.

SalvareNabis Studio FotograficoScopri di più su “Nabis Studio Fotografico”
Nabis Studio Fotografico

3. Mancanza di concentrazione

Anche le capacità decisionali e organizzative sono strettamente legate alla vita sessuale. I rapporti fisici stimolano la produzione dopamina, un neurotrasmettitore che ha il potere di migliorare i livelli di attenzione e il controllo degli impulsi.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

4. Favorisce lo stress

Fare l’amore riduce la pressione sanguigna, pertanto anche il livello di stress diminuisce quando questo accade. Se vi trovate in un periodo di astinenza sessuale potete stimolare lo stesso effetto praticando attività sportive: andare in bici, ballare, correre…Insomma meno sesso, più sport, ma è vero anche il contrario: più sexercize e più amore!

SalvareAndrea Di Cienzo PhotographyScopri di più su “Andrea Di Cienzo Photography”
Andrea Di Cienzo Photography

5. Riduce l’autostima

La mancanza di relazioni con l’altro sesso provoca automaticamente una diminuzione dell’autostima: non piaci agli altri e quindi nemmeno a te stesso e automaticamente cambia anche il modo di socializzare e relazionarsi con l’esterno in un meccanismo di feedback negativi, meglio noto come ‘il cane che si morde la coda’. Per uscire da questa empasse e ricominciare ad avere una vita sessuale felice, seguite i consigli per piacere agli altri.

6. E la cura di sé

È ovvio che chi ha scarsa autostima tende a trascurare anche il proprio aspetto fisico e l’abbigliamento, tuttavia il look trasandato non farà altro che peggiorare la situazione. Per ovviare a questo problema vi consigliamo di farvi aiutare da chi si occupa di moda da sempre: basterà una visita all’Atelier Lanieri per sentirvi di nuovo eleganti e charmante con indosso un abito fatto apposta per voi! 

SalvareLanieri - Atelier BolognaScopri di più su “Lanieri - Atelier Bologna”
Lanieri – Atelier Bologna

Scoperti gli inconvenienti di una vita senza sesso, fate in modo di evitarli, sradicando le brutte abitudini e vivendo senza misteri né tabù la vostra intimità.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Nabis Studio Fotografico Fotografia e video
Lanieri - Atelier Bologna Completi da uomo
Eolie in Love Wedding planner
Andrea Di Cienzo Photography Fotografia e video
Pubblicità

Lascia un commento