5 ragioni per cui stare in coppia è meglio che rimanere single: la quarta ti stupirà!

Spesso si pensa che dire il fatidico “Sí, lo voglio” sia una scelta che cambierà la propria vita in negativo: impegni, responsabilità, doveri, sono spesso i concetti che si associano alla vita matrimoniale, in contrapposizione al senso di libertà e spensieratezza che pervade coloro che non si sposano. Ma il matrimonio non è questo! Il matrimonio è la gioia di scegliersi, di condividere, di guardarsi le spalle e costruire insieme qualcosa di solido.
Vuoi scoprire 5 altri buoni motivi per cui sposarsi è un davvero una scelta bellissima, nonostante gli stereotipi sul matrimonio o leggende quali la crisi del settimo anno?

Eccoli pronti per te!

Studio Mion

1. Avere sempre accanto qualcuno che ti capisce e ti appoggia

Avere un compagno di vita vuol dire questo: condividere i giorni, gli interessi, le passioni. Avere qualcuno che fa sempre il tifo per te, ti sostiene e condivide i tuoi sforzi e il tuo successo. E tu potrai fare altrettanto! Potrete così crescere insieme, regalandovi momenti di grande soddisfazione e la possibilità di vivere un lungo percorso per essere sempre migliori e più uniti. Perché le cose da fare insieme almeno una volta nella vita sono molte: noi ne abbiamo individuate 15, ricordate?

Fotografica-mente

2. Due menti sono meglio di una

Spesso di fronte alle decisioni difficili, ai bivi che la vita ci mette di fronte, ci sentiamo sperduti, preoccupati, in ansia. Avere un partner che ci capisce alla perfezione è fondamentale, perché può rassicurarci ma al tempo stesso fornirci nuove idee, un punto di vista inedito. Sentire un’opinione esterna da noi può aiutarci a prendere in considerazione ipotesi che non eravamo in grado di vedere, con la consapevolezza che ci è accanto ha come interesse il nostro bene.

3. Una relazione sana vi terrà sulla strada giusta del successo

Come abbiamo visto, il vero amore permette di crescere in armonia: anche in mezzo alla tempesta, non vorresti essere da solo da un’altra parte, perché hai la consapevolezza che la persona che hai accanto è quella giusta per affrontare ogni problema. E’ un sentimento così vero, potente e totalizzante che ci permette di affrontare cose che da soli non potremmo affrontare, ricordando sempre che il sole e la luce presto torneranno a splendere più forti di prima.

Studiobonon Photography

4. I risultati condivisi sono i migliori

Lo abbiamo già accennato, ma vale la pena ricordarlo. Nei momenti più felici, quelli in cui brindare a una grande soddisfazione, pensate che la gioia possa essere la stessa se non poteste viverla insieme alla persona che amate? Questa è una discriminante fondamentale per capire se il matrimonio è veramente la vostra missione e siete pronti ad accoglierlo con la positività che merita!

5. Una coppia porta la pace nel suo piccolo mondo

In questi anni di stress, preoccupazione e fatica, tornare a casa deve essere un momento prezioso, di pace e serenità: una coppia che vive la propria casa così è una coppia felice, da cui è un piacere andare a cena, con cui è bello condividere molti momenti. I veri innamorati che si sposano sono un esempio per molti altri, per tutte le occasioni dolorose che capitano nella vita di chiunque nelle quali avere un punto di riferimento è davvero fondamentale. Del resto, gestire lo stress prematrimoniale insieme è già una bella prova, non siete d’accordo?

Gaetano Clemente Photographer

Spero con questo articolo di avervi fornito nuovi spunti di riflessioni per valutare il matrimonio come una scelta bella, consapevole e serena, che dà alla coppia felicità e un grande senso di soddisfazione.

Cosa ne pensate? Siete pronti a compiere il Grande Passo con gioiosa responsabilità?

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto via Facebook Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez Official
5 motivi per cui la coppia Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez NON ci piace proprio
Sono la coppia più spiata e chiacchierata d'Italia ma a noi ci sono cose di loro che non ci piacciono proprio! E tu cosa ne pensi di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser?
Ad Astra Matrimoni
50 cose incredibili da fare con tuo marito: la bucket list della coppia perfetta
È molto comune che, col tempo, i matrimoni ricadano nella routine: alzarsi, portare fuori il cane, andare al lavoro, rientrare la sera....Che fine ha fatto il divertimento? Alle coppie che cominciano ora la vita matrimoniale suggeriamo 50 cose da fare insieme per intrattenervi tutto l'anno.
Le 5 tappe della vita di coppia: le hai vissute tutte anche tu?
Le 5 tappe della vita di coppia: le hai vissute tutte anche tu?
Se hai superato la terza fase puoi essere certo che la tua storia avrà un lieto fine. Pronta a scrivere i capitoli successivi?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni