E se vi dicessimo che esiste qualcosa di più intimo del sesso?

7 momenti d'intimità che vanno ben oltre il sesso: attenzione al #2

E se vi dicessimo che esiste qualcosa di più intimo del sesso?
Latophotography
  • Vita di coppia
  • Sguardi d'amore
  • Sposi
  • Coppia

Ok, sappiamo che fare l’amore (e farlo sempre) è uno dei piaceri della vita, il sale di una relazione, una fusione tra pulsione e sentimento. Ma vi assicuriamo  che in una relazione sana e viva, esistono dei momenti d’intimità che vanno ben oltre il sesso.

Pubblicità

Come dice Anaïs Nin “Il sesso deve essere innaffiato di lacrime, di risate, di parole, di promesse, di scenate di gelosia, di tutte le spezie della paura, di viaggi all’estero, di facce nuove, di romanzi, di racconti, di sogni, di fantasia, di musica, di danza, di oppio, di vino.”

Momenti che apparentemente sembrano secondari, al limite dell’inutilità, senza importanza: ma sono proprio questi a rafforzare la coppia, rendendo due persone non due unicità ma un unicum eterogeneo. Scopriamoli insieme…

1. Dormire accanto a lei (senza fare l’amore)

Dormire accanto ad una donna è semplice: dividere il letto, però, senza passare al “livello 2” è già più complicato. Se riesci a starle accanto, accarezzandola, abbracciandola anche quando ti dice “che non le va”, allora sì che il vostro è un rapporto forte e soprattutto intimo. La dolcezza e le coccole, sono spesso, ben più appaganti di un atto sessuale.

2. Andare in vacanza insieme

Un momento decisamente intimo, soprattutto se non convivete già, è trascorrere le vacanze insieme. Mare, montagna, città, collina: ovunque andiate dovrete condividere casa, spazi, tempo. Non c’è modo migliore di iniziare a conoscersi sul serio, soprattutto perché sarete in un contesto diverso, dinamico, nuovo. Buona fortuna: se riuscite a superare una vacanza insieme, il prossimo step sarà la convivenza!

SalvareGiuli&Giordi
Giuli&Giordi

3. Dirle che è bella

Due semplici paroline, importanti quasi quanto il “ti amo”. Dirle che è bella e farla sentire tale, accrescerà la vostra intimità: lei si sentirà sicura di se stessa e si aprirà a te, sentendosi a suo agio. Un semplice gesto, sano e genuino, che darà un quid in più alla vostra relazione.

SalvareMargherita Calati Photography
Margherita Calati Photography

4. Dedicarle una canzone o scriverle una poesia

La musica può arrivare al cuore più di mille altri gesti. Dedicale una canzone, una che non conosce magari, di un band di nicchia. O buttati e stupiscila sul serio scrivendole una poesia, poche righe cariche di significato, che non dimenticherà mai. Condividere parole, a volte, è molto meglio di condividere un letto!

SalvareRiccardo Cigno Wedding Photography
Riccardo Cigno Wedding Photography

5. Conoscere le rispettive famiglie

Una persona non è mai solo una persona. È la somma di tutto ciò che la circonda, in primis la sua famiglia: un nucleo umano che dovrai conoscere prima o poi (suocera compresa), per innalzare il livello di intimità della coppia. L’impatto sarà duro da entrambe le parti, con un misto di timidezza e retrosia, ma poi le cose inizieranno a fluire, ve lo assicuriamo…

6. Trascorrere le festività insieme

Il Natale si avvicina, le famiglie si riuniscono ed anche tu e il tuo/a compagno/a dovrete iniziare a pianificare il tutto. Trascorrere le festività insieme è il momento più bello ed intimo dell’anno: non solo il clima natalizio, ma anche quello pasquale o di un semplice compleanno vi aiuteranno nel lungo lavoro di costruzione di complicità. Quindi forza, iniziate a “spacchettare” l’albero e a decorarlo insieme!

7. Non fare assolutamente nulla

Se “agonizzare” sul divano da soli può diventare un rituale noioso, farlo in due cambia radicalmente la cosa. Guardarsi negli occhi, abbracciarsi, allontanarsi, stiracchiarsi, sgranocchiare uno snack, fare zapping, dormicchiare sotto le coperte in un freddo pomeriggio invernale è semplicemente il non plus ultra. È in questi piccoli momenti, che sembrano inutili, che una coppia diventa grande!

SalvareVictor Lax Photography
Victor Lax Photography

Ora, tastiera alla mano, vogliamo la vostra opinione: che ne pensate di questa selezione di momenti magici?

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.