Viaggio di nozze in camper, la nuova tendenza degli sposi millennial

Viaggio di nozze in camper, la nuova tendenza degli sposi millennial

Sempre di più, gli sposi pensano a viaggi di nozze straordinari e stravaganti. Quello che non sanno (ancora) è che con un camper possono fare tutto!

  • Viaggio di nozze
  • Consigli
  • Coppia

Stiamo vivendo un’epoca in cui il mondo sembra correre a tutta velocità e può capitare di sentirsi fuori luogo o poco adeguati; abbiamo l’impressione che tutti i nostri amici e conoscenti abbiano le capacità economiche per fare ciò che desiderano, come organizzare un gran matrimonio, indossare l’abito dei sogni e partire per un viaggio di nozze in un luogo paradisiaco. Ma la verità è un’altra, molti di coloro che fanno parte della cosiddetta generazione millenial si ritrovano ad affrontare gli stessi problemi, soprattutto economici, essendo la prima generazione a guadagnare meno dei propri genitori. Tranquilli però, le alternative ci sono! Sia per organizzare un matrimonio da favola sia per vivere un viaggio di nozze indimenticabile, e spesso queste alternative diventano delle vere e proprie mode, come quella che vogliamo presentarvi oggi, il viaggio di nozze in camper: economico, stravagante e con il giusto pizzico di follia. Da copiare insomma!

Salvare
Photo by Eliza Szablinska on Unsplash

Ogni giorno uno scenario diverso

Un viaggio di nozze in camper vi permetterà non solo di godervi la nuova vita da marito e moglie, ma vi permetterà di farlo ammirando ogni giorno un panorama diverso. Dai paesaggi montani a quelli collinare, dalla pianura al mare, il nostro paese è ricco di scenari meravigliosi da scoprire. Potrai decidere di organizzare il viaggio girando in lungo e il largo la penisola oppure decidere di visitare solo una regione. Una situazione ideale che ti farà risparmiare, con il vantaggio di conoscere nuovi bellissimi panorami. Una luna di miele tutt’altro che monotona!

Salvare
Photo by Nathan Dumlao on Unsplash

Uno stile di vita più economico

Dal momento che l’obiettivo è quello di partire per un roadtrip, bisognerà adottare anche uno stile di vita che sia inerente a questo concetto. Il camper è una soluzione che ti permette di avere a disposizione un mezzo per viaggiare, un letto per dormire ed una cucina per mangiare; dimentica quindi gli hotel costosi e goditi il privilegio di dormire e pasteggiare davanti al panorama che preferisci. Respira l’aria fresca e il fascino della natura insieme alla tua dolce metà.

Salvare
Photo by Yoann Boyer on Unsplash

Libertà

Solo il fatto di avere un veicolo a disposizione per andare dove vuoi, senza dover rispettare orari prestabiliti, ti darà un senso di libertà impagabile. Un viaggio di questo tipo ti darà la possibilità di cambiare idea all’ultimo minuto, senza alcun tipo di senso di colpa. Non vuoi andare a sinistra? Nessun problema, gira a destra. Finché il tuo partner è d’accordo, bene. Vuoi riposare un pò? Perfetto, puoi sempre prenderti una pausa dalla guida. Potrai respirare davvero il profumo della libertà.

Salvare
Photo by Blake Wisz on Unsplash

Il parere dell’esperto

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Abbiamo visto tutti i benefici di un avventuroso viaggio di nozze in camper, ma prima di concludere abbiamo voluto chiedere un parere ad un vero esperto del settore: Paolo Bertino di Camper Onlinesito internet di riferimento per tutti gli appasionati di questo mezzo di trasporto ma soprattutto di questo stile di vita. A lui la parola quindi:

“Il camper è da sempre considerato simbolo di libertà e indipendenza: due aspirazioni inseguite dalle nuove coppie, che non di rado, infatti, lo scelgono come veicolo per i viaggi che sognano, incluso quello di nozze. Alcuni optano per il veicolo di famiglia, altri si rivolgono ai centri di noleggio presenti su tutto li territorio, i quali, talvolta, propongono offerte mirate e vantaggiose per occasioni speciali, come quella del ”più bel giorno della vita”…”

Salvare
Photo by Hanson Lu on Unsplash

“… La scelta di un camper per questa occasione permette di pianificare un vero viaggio da protagonisti, risparmiando e sfruttando appieno le peculiarità di un viaggio on the road, senza i classici vincoli di prenotazione alberghi e voli, fermandosi ovunque e in qualsiasi momento in una delle numerosissime aree attrezzate oppure in un campeggio dotato di tutti i comfort. E nulla è precluso, anzi: è possibile fare una sosta alle terme, o raggiungere quei parenti lontani che si vedono di rado, o unire – in base alla stagione – una pratica sportiva amata dall’equipaggio. L’idea del viaggio di nozze in camper raccoglie, quindi, un crescente consenso grazie alla flessibilità d’uso, alla possibilità di creare un percorso in linea con i gusti della coppia scegliendo tra diversi tipi di destinazione: romantica, avventurosa, bucolica o culturale, con il grande vantaggio di poterli modificare strada facendo. In più, la praticità di sistemare a bordo i propri indumenti, di stivare con comodità le eventuali attrezzature sportive o i più consueti cicli e motocicli, e non ultimo la possibilità di condividere il viaggio con il fedele amico a quattro zampe, sono solo alcune delle tante prerogative offerte da questo esclusivo strumento di viaggio…”

Salvare
Maddalena Colamussi – Honeymoon & Original Travel

“… Il viaggio di nozze diventa così un progetto originale, affascinante, divertente, coinvolgente e il camper è il comodo mezzo che saprà far esaltare luoghi e paesaggi, catturare emozioni e fissare ricordi indelebili.”

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo