10 isole meravigliose e poco turistiche per una luna di miele da sogno

10 isole meravigliose e poco turistiche per una luna di miele da sogno

Se ancora non sei andato in vacanza o stai pensando alla luna di miele, questi piccoli paradisi ti toglieranno ogni dubbio.

  • Organizza il tuo viaggio di nozze
  • Coppia

Isola è sinonimo di paradiso. E l’estate, ma non solo, il miglior momento per godere di questi piccoli Eden. Alcuni come Mykonos, Bora Bora o Ibiza, sono conosciute in tutto il mondo, con ciò che ne consegue e cioè il sovraffollamento di turisti e i milioni di riferimenti nel cinema, televisione e pubblicità. Che ne dici di scoprire isole praticamente “inedite”? Sii uno dei primi a godere di questi piccoli paradisi, tanto in estate come per la tua luna di miele.

Andros (Bahamas)

E’ un’isola grande e vi sono attività per i turisti, ma non così tante come in altri posti. Per questo, continua ad essere speciale e molto adatta per trascorrere delle vacanze tranquille, senza stress. Come punto forte, la maestrale barriera corallina, terza nella classifica mondiale per dimensione. In più, per quelli che amano fare snorkeling/subacquea, i buchi neri, grotte unite tra di loro attraverso le profondità, sono meravigliose esperienze che nessun amante dell’acqua potrà mai perdersi. Ma se non sei tra quelli che pensano solo alla maschera e le pinne, l’acqua turchese e la natura costituiscono una cornice perfetta per spezzare del tutto la routine.

Salvare Troutnut
Foto via Shutterstock: Troutnut

Lipari (Sicilia)

Gli italiani lo sanno già quanto oro ci sia in questo piccolo paradiso, ma il resto del mondo continua ad esserne inconsapevole. Meglio così, no? Le spiagge sono di pietra, ma le sue acque, dalla superficie cristallina e dal fondo impressionante (quello di Spiaggia Bianca possiede sedimenta di pietra pomice), sono uno spettacolo per gli occhi. In più, in questi spazi si organizzano concerti e festival che si uniscono con la natura, aumentando l’esperienza e scoprendo nuove sensazioni. Per godere della cultura locale, la bellissima città di Lipari è la scelta migliore.

Salvare eFesenko
Foto via Shutterstock: eFesenko

Utila (Honduras)

Piccola e bella, le case di Utila sorgono dall’acqua e lasciano spazio per godere di vacanze tranquille. Date le piccole dimensioni dell’isola, le sue spiagge sono piccole, ma riservano tutta la loro maestosità per il fondo sottomarino: la seconda barriera corallina più grande del mondo. La sua bellezza è accattivante e serve come iniziazione per tutti i sub che vogliono entrare in questo mondo. Ti viene in mente un posto migliore per fare questo tipo di battesimo? Senza dubbi, uno dei tesori della baia de Honduras.

SalvareAngela N Perryman
Foto via Shutterstock: Angela N Perryman

Comino (Malta)

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

La cosa migliore dell’isola è che non è abitata, c’è solo un chiosco per i bagnanti e un hotel. Le spiagge sono praticamente vergini e non soffrono un’abbondante affluenza di turisti. Potrai godere tranquillamente delle eccellenze delle sue acque turchesi, così celesti come nei tuoi sogni impossibili. In questo senso, risalta la laguna Blu, custodita dalla sabbia bianca che serve come luogo di riposo per tutti quelli che cercano relax totale.

SalvareAlex_Traksel
Foto via Shutterstock: Alex_Traksel

Tsarabanjina (Madagascar)

Una meraviglia del mondo nascosta e con soli piccoli hotel che sono praticamente degli chalet. Se riesci a prenotare una notte in uno di questi, godrai di solitudine totale, forse solo interrotta da uccelli che volano sull’isola. Nel frattempo, ci sono spiagge che compiono le aspettative del paradiso: acque turchesi, spiaggia bianca e un universo di fantasia da scoprire.

Salvare Pierre-Yves Babelon
Foto via Shutterstock: Pierre-Yves Babelon

Porquerolles (Francia)

Appartiene alle  Îles d’Hyères e possiede due ambienti bellissimi quanto diversi tra di loro. Da una parte, spiagge accarezzate da maestosi boschi di pini; dall’altra, zone di rocce per fare trekking. In più, questo gioiello del Mediterraneo è sempre profumato grazie alla presenza di pini ed erbe aromatiche che inebriano qualsiasi passeggiata. Una delizia!

Salvaresergiopazzano
Foto via Shutterstock: sergiopazzano

Palau (Micronesia)

Se vuoi fuggire dal mondo, Palau è una repubblica che non comprende un’isola, bensì 250, molte delle quali disabitare e che si uniscono uno stesso obiettivo: lasciare che la vita passi mentre ce la si gode in pace. Acque cristalline, sabbia bianca e la straordinaria biodiversità del fondo si fondono per regalare vacanze ineguagliabili e lune di miele fantastiche, solo per voi.

Salvare tororo reaction
Foto: tororo reaction

Vis (Croazia)

La Croazia continua ad essere di moda e sappiamo bene il perché. Le isole sono grandi punti di riferimento che, tra le altre cose, incentivano il turismo della costa. Eppure Vis è una delle isole meno sfruttate a livello turistico, nonostante conti su una popolazione considerevole. Qui risaltano le città di Vis e Kormiza, così come le spiagge selvagge e le cale nascoste. E, come no, l’essenza mediterranea che non stanca in nessun momento, e che si può degustare tramite vini ed eccellente gastronomia.

Salvare xbrchx
Foto vía Shutterstock: xbrchx

Paxós (Grecia)

Piccola piccola e, forse per questo, assolutamente stupenda. Dalle sue zone boscose, così verdi e confortanti come il miglior quadro di Monet, fino alle sue impressionanti acque, presentate come una fotografia altamente saturata, ma al cento per cento reale, l’ isola ha tutto quello di cui si ha bisogno per godere di ogni comfort. Conta anche su belle scogliere bianche da fotografare, grotte azzurre da visitare in barca e una componente naturale disegnata con creatività d’artista sognatore.

SalvareMila Atkovska
Foto via Shutterstock: Mila Atkovska

Pemba (Tanzania)