Luna di miele a Tokyo: ecco le 10 attrazioni da non perdere

Tokyo è tra le destinazioni più scelte dagli sposi del 2018! Scopriamo tutto su questa metropoli cosmopolita e al contempo tradizionale

  • Destinazioni viaggio di nozze
  • Sposi

Tokyo è diversa da qualsiasi altra città possiate scegliere per la luna di miele. Nonostante le spiagge paradisiache abbiano sempre il loro fascino, il meltingpot tipico di Tokyo, con cultura e modernità, risulta molto più interessante di qualunque altra destinazione.

 

Pubblicità

Nella capitale giapponese si mescolano le bellezze del passato con il progresso tecnologico: gli immensi grattacieli accanto agli splendidi templi storici, i romantici giardini, i musei d’ arte classica e la gastronomia avanguardista sono solo alcune delle attrazioni tipiche della città. Per organizzare qui una luna di miele perfetta date un’occhiata alle offerte di Travel Guide, la pagina web ufficiale che organizza tour della città nei minimi dettagli. Ecco quali sono le 10 cose che non potete assolutamente perdere durante la vostra luna di miele a Tokio:

1. Tokyo Skytree

La notte è il momento più romantico della giornata soprattutto se si può godere di un panorama mozzafiato in cui ammirare la torre più alta di Tokio: con 634 metri di altezza, la Tokyo Skytree graffia il cielo notturno del Giappone con i suoi mille colori ad illuminare la notte.

SalvareTokyo Skytree
Foto: Tokyo Skytree
SalvareTokyo Skytree
Foto: Tokyo Skytree

2. Tempio Sensoji

I contrasti tipici della capitale nipponica sono evidenti nella coesistenza di edifici come la torre Tokyo Skytree, di forte carattere futurista, con edifici come il Tempio Sensoji, uno degli spazi culturali più importanti del paese. In questo luogo sacro, il più antico e bello del Giappone, si riuniscono più di 30 milioni di visitatori all’anno, attratti dal fascino della tradizione millenaria giapponese.

SalvareSensoji Temple
Foto: Templo Sensoji

Il tempio ha una storia molto ricca ed è considerato il centro della cultura Edo; qui si celebrano diversi festival nel corso dell’anno, e vi si può accedere passando per una delle strade più affascinanti della città, la Nakamise, piena di negozi e ristoranti che offrono il meglio della gastronomia tradizionale.

SalvareNakamise Avenue
Foto: Nakamise

3. Akihabara

Un’altra delle grandi attrazioni tipiche del Giappone è, senza dubbio, la cultura dei Manga e degli Anime, un concetto d’arte unica proprio della tradizione nipponica. Qui si riuniscono numerosi otaku, persone accomunate dalla passione per i Manga e gli Anime, che considerano Akihabara una tappa obbligatoria per trovare cosplay, fumetti, videogiochi ed un’infinità di articoli presenti nei negozi di questo paradiso.

SalvareAkihabara
Foto: Akihabra

4. Giardino di Hama-Rikyu

Nel cuore della città, in mezzo al rumore di una delle metropoli più grandi e frenetiche del mondo, il Giardino di Hama-Rikyu è una vera e propria oasi di tranquillità. I giardini del complesso sono impressionanti: perfettamente curati, ospitano la fastosa casa imperiale, prima Castello di Edo, recentemente ristrutturata durante il grande restauro di Meiji. Dal 1946, tutti i cittadini ed i turisti possono approfittare della pace di questo parco, considerato come un piccolo paradiso naturale.

SalvareJardín de Hama-Rikyu
Foto: Giardino di Hama-Rikyu

5. Baia di Tokyo 

Laciatevi andare al romanticismo, godendovi una suggestiva passeggiata in barca solcando il fiume Sumida. Una della fermate principali di questo percorso è il ponte Rainbow, ponte Arcobaleno, chiamato così per le luci colorate che ne illuminano la struttura. Potete poi completare la traversata con una lussuosa cena romantica per due.

SalvareTokyo Bay Cruise
Foto: Baia di Tokio
SalvareTokyo Bay Cruise
Foto: Baia di Tokio

6. Harajuku

Se Londra ha Camden Town, Tokyo ha Harajuku in cui si concentrano i locali più strani ed i negozi più moderni, con le migliori collezioni di moda urban. Il quartiere è perfetto per ogni tipo di persona curiosa ed appassionata di shopping, soprattutto per i giovani e gli eccentrici.

SalvareHarajuku
Foto: Harajuku

Il Kawaii Monster Café è una tappa obbligatoria per la particolarità degli ambienti, con colori vistosi e stanze tematiche.

SalvareKawaii Monster Café
Foto: Kawaii Monster Café

7. Tsukiji

Se sei amante del cibo, lo Tsukiji è il mercato più grande del mondo dedicato alla gastronomia. Conosciuto come “la cucina di Tokyo”, la varietà delle proposte è incredibile ed include ogni tipo di alimento di origine giapponese, dal famoso sushi fino ad un’infinità di frutti di mare, pesce, pasta e carni irreperibili in Occidente. Il mercato fa parte del distretto commerciale Mercato Esterno, un spazio unico che riunisce 400 ristoranti.

SalvareTsukiji
Foto: Tsukiji
SalvareTsukiji
Foto: Tsukiji

8. Omotesando

Se il mercato di Harajuku rappresenta l’essenza più pop del Giappone, Ometesando è una zona commerciale con una moltitudine di negozi di lusso; si trova a poca distanza dall’altro mercato e rappresenta, per l’ennesima volta, il contrasto tipico di questa splendida metropoli.

SalvareOmotesando
Foto: Omotesando
SalvareOmetesando Hills
Foto: Ometesando Hills

Nello stesso quartiere, Omotesando Hill è il luogo in cui si concentrano molti di questi negozi di lusso all’interno di uno stesso centro commerciale. Con le luci che si accendono a Natale, l’ambiente diventa ancora più romantico!

SalvareOmotesando
Foto: Omotesando

9. Odaiba

Odaiba si distingue per l’ambiente tranquillo e fresco della zona che deve la sua atmosfera alla vicinanza con la baia di Tokyo. Dopo aver visitato la zona, è possibile usufruire del sistema automatizzato Yurikamome che attraversa la baia percorrendo tutti i luoghi più suggestivi della città, fino ad arrivare alla spiaggia.

SalvareOdaiba Area
Foto: Odaiba

Tokyo è il polo di riferimento mondiale in quanto a tecnologia ed innovazione; il Museo Nazionale di Scienza ed Innovazione, presente proprio ad Odaiba, mostra tutti gli avanzamenti tecnologici del passato, con lo sguardo sempre rivolto al futuro.

SalvareNational Museum of Emerging Science
Foto: Museo Nazionale di Scienza ed Innovazione

10. Shibuya

I bar con musica dal vivo, gli schermi luminosi, i ristoranti animati e la gioventù trasformano Shibuya in una delle zone più moderne della città. Celebre per il famoso incrocio attraversato da milioni di persone contemporaneamente, è conosciuto anche per la statua di Hachiko, il famoso cane protagonista dell’omonimo film e per l’emblematico edificio SHIBUYA109.

SalvareShibuya
Foto: Shibuya

Prenotate la vostra luna di miele in una città unica al mondo, dove lo stile, la tradizione ed il progresso si uniscono per offrirvi un viaggio che difficilmente dimenticherete. Andate su GoTokyo.com e scoprite tutte le offerte!

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina.

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti (1)

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.