Quando la vostra luna di miele incontra Parigi: 4 cose da fare assolutamente nella città dell'amore

E dopo le feste c’è una anno da trascorrere in attesa delle prossime, dicono i saggi, ma nel mentre tutto va avanti e il vostro matrimonio è ormai alle porte, avete già pensato a dove trascorrere la vostra luna di miele, perché noi ci abbiamo fatto un pensierino e qualche consiglio non lesineremo certo a darvelo! Ma se invece è la capitale francese il vostro obiettivo, allora accontentarvi sarà molto più facile del previsto.

Non è un caso che quando si nomina Parigi, il pensiero vada immediatamente alla città dell’amore: un accostamento che non nasce dal nulla, ma che si basa su innumerevoli esperienze di altrettante coppie che, dopo aver visitato la meravigliosa capitale francese, sono tornate a casa più innamorate di prima. C’è davvero poco da aggiungere: Parigi è e rimane ancora oggi la meta europea più romantica in assoluto, l’ideale per un viaggio da fare in compagnia del proprio compagno o della propria compagna, soprattutto per festeggiare il proprio matrimonio, ovvero il giorno che più di tutti rimarrà fissato nella memoria della coppia come un evento memorabile, da ricordare per tutta la vita. Vediamo insieme tutti i consigli per trascorrere uno splendido viaggio di nozze a Parigi, la città dell’amore.

Cristiano Ostinelli photographerScopri di più su “Cristiano Ostinelli photographer”
Cristiano Ostinelli photographer

1. Alloggiare a Parigi

Parigi è una città in grado di offrire scorci e panorami meravigliosi, ma qui occorre immediatamente sfatare un mito: la capitale francese non è certo una meta low cost, ma è comunque possibile sfruttare numerose occasioni per alloggiare in uno dei suoi magnifici alberghi a prezzi scontati e molto convenienti. E sempre in zone della città particolarmente romantiche e adatte al vostro viaggio di nozze. Come fare? Il nostro consiglio è di rivolgervi a portali come Accorhotels.com, che ha anche una sezione dedicata agli hotel a Parigi per tutte le tasche, da quelli economici a quelli più lussuosi.

2. Cosa vedere a Parigi

Trascorrere il proprio viaggio di nozze a Parigi sarà l’occasione per coronare finalmente il sogno di vedere la magica Tour Eiffel: un vero e proprio faro il cui compito è guidare gli innamorati verso un sogno ad occhi aperti. Il primo consiglio è dunque quello di fare una capatina agli Champs de Mars, magari durante il tramonto, e di ammirare questa meravigliosa opera d’arte. Potrete poi proseguire il vostro tour romantico visitando famosissime zone parigine come il quartiere di Montmartre, famoso per essere animato quotidianamente da tantissimi artisti di strada. Infine, potreste optare per una visita al celebre Moulin Rouge, la mecca degli innamorati.

Foto IVASHstudio via Shutterstock
Foto IVASHstudio via Shutterstock

3. Altre cose romantiche da fare a Parigi

Parigi, però, offre anche tante alternative meno classiche per gli innamorati in viaggio di nozze. Ad esempio, potreste noleggiare un meraviglioso Maggiolino con autista e farvi condurre alla scoperta dei luoghi più romantici della città, oppure prenotare un giro per Bois de Boulogne in una dolcissima barchetta a due posti.

4. Una cenetta tête-à-tête a Parigi

La capitale è famosa per offrire alle coppie tanti ristoranti dove trascorrere una cenetta romantica indimenticabile, ma anche luoghi particolari come il Silencio, il locale di proprietà di David Lynch, oppure il Bar Le Passage, famoso per essere immerso in una zona frequentata da vip e celebrità.

Ma quindi, ancora non ce l’avete detto, sarà Parigi? Quale che sia la meta noi vi auguriamo di poterne godere e se c’è qualcosa che state ancora cercando, qui abbiamo qualche piccola proposta per questo 2016.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Chiara Natale
"Napule è mille culure": le nozze di Paola e Danilo nella città dell'amore
Un romantico matrimonio partenopeo: non perderti il diario delle nozze di Paola e Danilo
Foto via Shutterstock
Agriturismi per matrimoni a Firenze: la cultura del buon cibo nella città dell'arte
Circondata strettamente da armoniose colline, tutto a Firenze è bellezza e gusto: scegliete un agriturismo per il v...
Foto via Flickr
Un classico intramontabile: una luna di miele da favola a Parigi
Paris, Paris, la città dell'Amore per eccellenza. State programmando la vostra luna di miele in Europa? O avete in ...
Barbara Zanon
Le 10 migliori location per matrimoni a Venezia
Scopri con Zankyou la selezione delle 10 migliori location per matrimoni della splendida Venezia.
Sposarsi a Verona: benvenuti alla città dell'amore!
Sposarsi a Verona: benvenuti alla città dell'amore!
Oggi proseguiamo il nostro viaggio lungo lo stivale scoprendo un'altra città che nulla ha da invidiare alle sue sorelle più famose.
E se vi proponessimo questo Atollo di Paradiso per la vostra luna di miele?
E se vi proponessimo questo Atollo di Paradiso per la vostra luna di miele?
Sognate un viaggio di nozze paradisiaco? La risposta è Dhidhoofinolhu, una delle isolette più esclusive in tutto l’arcipelago delle Maldive, situata all’estremità sud-orientale dell’atollo di Ari e raggiungibile da Malè in circa mezz’ora di idrovolante. Scopriamolo insieme!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni