Quando la vostra luna di miele incontra Parigi: 4 cose da fare assolutamente nella città dell'amore

Altro che Parigi val bene una messa! Eccovi un breviario attraverso cui godere della Città dell'Amore!

  • Destinazioni viaggio di nozze
  • Guest-blogger
  • Sposi
  • Amore
  • Felicità
  • Francia

E dopo le feste c’è una anno da trascorrere in attesa delle prossime, dicono i saggi, ma nel mentre tutto va avanti e il vostro matrimonio è ormai alle porte, avete già pensato a dove trascorrere la vostra luna di miele, perché noi ci abbiamo fatto un pensierino e qualche consiglio non lesineremo certo a darvelo! Ma se invece è la capitale francese il vostro obiettivo, allora accontentarvi sarà molto più facile del previsto.

Pubblicità

Non è un caso che quando si nomina Parigi, il pensiero vada immediatamente alla città dell’amore: un accostamento che non nasce dal nulla, ma che si basa su innumerevoli esperienze di altrettante coppie che, dopo aver visitato la meravigliosa capitale francese, sono tornate a casa più innamorate di prima. C’è davvero poco da aggiungere: Parigi è e rimane ancora oggi la meta europea più romantica in assoluto, l’ideale per un viaggio da fare in compagnia del proprio compagno o della propria compagna, soprattutto per festeggiare il proprio matrimonio, ovvero il giorno che più di tutti rimarrà fissato nella memoria della coppia come un evento memorabile, da ricordare per tutta la vita. Vediamo insieme tutti i consigli per trascorrere uno splendido viaggio di nozze a Parigi, la città dell’amore.

SalvareCristiano Ostinelli photographerScopri di più su “Cristiano Ostinelli photographer”
Cristiano Ostinelli photographer

1. Alloggiare a Parigi

Parigi è una città in grado di offrire scorci e panorami meravigliosi, ma qui occorre immediatamente sfatare un mito: la capitale francese non è certo una meta low cost, ma è comunque possibile sfruttare numerose occasioni per alloggiare in uno dei suoi magnifici alberghi a prezzi scontati e molto convenienti. E sempre in zone della città particolarmente romantiche e adatte al vostro viaggio di nozze. Come fare? Il nostro consiglio è di rivolgervi a portali come Accorhotels.com, che ha anche una sezione dedicata agli hotel a Parigi per tutte le tasche, da quelli economici a quelli più lussuosi.

2. Cosa vedere a Parigi

Trascorrere il proprio viaggio di nozze a Parigi sarà l’occasione per coronare finalmente il sogno di vedere la magica Tour Eiffel: un vero e proprio faro il cui compito è guidare gli innamorati verso un sogno ad occhi aperti. Il primo consiglio è dunque quello di fare una capatina agli Champs de Mars, magari durante il tramonto, e di ammirare questa meravigliosa opera d’arte. Potrete poi proseguire il vostro tour romantico visitando famosissime zone parigine come il quartiere di Montmartre, famoso per essere animato quotidianamente da tantissimi artisti di strada. Infine, potreste optare per una visita al celebre Moulin Rouge, la mecca degli innamorati.

SalvareFoto IVASHstudio via Shutterstock
Foto IVASHstudio via Shutterstock

3. Altre cose romantiche da fare a Parigi

Parigi, però, offre anche tante alternative meno classiche per gli innamorati in viaggio di nozze. Ad esempio, potreste noleggiare un meraviglioso Maggiolino con autista e farvi condurre alla scoperta dei luoghi più romantici della città, oppure prenotare un giro per Bois de Boulogne in una dolcissima barchetta a due posti.

4. Una cenetta tête-à-tête a Parigi

La capitale è famosa per offrire alle coppie tanti ristoranti dove trascorrere una cenetta romantica indimenticabile, ma anche luoghi particolari come il Silencio, il locale di proprietà di David Lynch, oppure il Bar Le Passage, famoso per essere immerso in una zona frequentata da vip e celebrità.

Ma quindi, ancora non ce l’avete detto, sarà Parigi? Quale che sia la meta noi vi auguriamo di poterne godere e se c’è qualcosa che state ancora cercando, qui abbiamo qualche piccola proposta per questo 2016.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Cristiano Ostinelli Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.