Viaggio di nozze 2016: ecco i consigli del travel blogger più famoso d'Italia

Viaggio di nozze 2016: ecco i consigli del travel blogger più famoso d'Italia

Zankyou intervista Marco Conforti, founder di Italian_Places il più importante blog di viaggi in Italia! Scopriamo insieme i suoi consigli sul viaggio di nozze 2016!

  • Viaggio di nozze
  • Intervista
  • Città
  • Mare
  • Montagna
  • Sposi
  • 2016
  • Italia

È quasi tutto pronto per il grande giorno: l’abito da sposa per cui avete “lottato” tanto, la location dei sogni che, però, vi ha tolto il sonno, il menù innovativo per stupire gli ospiti. Potete tirare un sospiro di sollievo ma…avete già pensato al vostro viaggio di nozze? Noi di Zankyou amiamo parlavi di mete esotiche, luoghi lontanissimi che stuzzicano l’immaginazione, ma perché non pensare ad una luna di miele totalmente made in Italy?

SalvareFoto via facebook.com/marcoconfortiii
Foto via facebook.com/marcoconfortiii

Il nostro bel Paese è costellato di perle, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, in un percorso multi-sensoriale, vera e propria estasi dei sensi. Tanti, tantissimi gli stranieri che ci invidiano le bellezze del nostro territorio ed è giusto, quindi, valorizzarle.

SalvareLuca Bottaro StudioScopri di più su “Luca Bottaro Studio”
Luca Bottaro Studio

Ecco perché abbiamo deciso di intervistare un blogger che ha fondato il suo successo proprio sulle bellezze italiane, sulle cittè e i paesini, i luoghi di mare e di montagna della nostra grande patria. Zankyou intervista Marco Conforti, founder e social media manager di Italian_Places, il più importante travel blog italiano che spopola soprattutto su Instagram!

1. Carissimo Marco, come nasce l’idea di Italian Places? Qual è il segreto del tuo folgorante successo?

SalvareMarco Conforti di Italian_Places e lo chef Antonino Cannavacciuolo
Marco Conforti di Italian_Places e lo chef Antonino Cannavacciuolo

Italian_Places è nato come passione pura: condividevo foto e video della mia splendida nazione con i miei amici e giorno dopo giorno, questa passione è esplosa in oltre 500.000 mila persone nel mondo, che amano l’Italia, le nostre tradizioni, la nostra cucina e soprattutto i nostri luoghi meravigliosi.

2. Sei, diciamolo, un guru per ciò che concerne i viaggi: che consigli daresti ai futuri sposini che stanno organizzando il loro viaggio di nozze?

SalvareMario FelicielloScopri di più su “Mario Feliciello”
Mario Feliciello

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

A tutti i futuri sposi consiglierei indubbiamente di visitare Venezia, una delle città più romantiche per antonomasia, ma non sottovaluterei l’idea di visitare Roma, Verona , Firenze, i fantastici scenari della Val D’Orcia in Toscana, ma anche la perla del sud, la costiera Amalfitana.

3. Le mete più gettonate per il viaggio di nozze 2016 secondo te?

SalvareFulvio Pettinato FotografieScopri di più su “Fulvio Pettinato Fotografie”
Fulvio Pettinato Fotografie

Indubbiamente l’isola di Capri è una delle mete più gettonate. In estate inoltre si prediligeranno Sardegna e Sicilia, circondate da un mare trasparente e cristallino e con una cultura enogastronomica eccellente.

4. Se un giorno ti sposassi dove ti piacerebbe andare in viaggio di nozze?

SalvareNabis Studio FotograficoScopri di più su “Nabis Studio Fotografico”
Nabis Studio Fotografico

Credo che il viaggio di nozze debba essere un viaggio unico nel suo genere , lo fai solo una volta nella vita, qualora dovessi farlo in Italia mi piacerebbe trascorrerlo sull’isola “Li Galli”, un’isoletta privata, con forma di delfino, accessibile solo a pochi eletti.

SalvareMarco Conforti di Italian_Places e lo chef Carlo Cracco
Marco Conforti di Italian_Places e lo chef Carlo Cracco

Ringraziamo Marco per il gentile contributo e per la disponibilità e speriamo che le dritte dell’esperto possano esservi d’aiuto nella complicata scelta della meta della luna di miele. Italian_places e le splendide saranno d’ispirazione anche per gli sposi più indecisi!

***

Se non vi va di affidarvi ad agenzie di viaggi e tour operator, noi di Zankyou abbiamo in serbo per voi una gradita sorpresa: una lista viaggio di nozze! Di cosa si tratta? Semplicissimo: basterà suddividere il vostro viaggio di nozze in tante tappe a cui darete un prezzo, gli ospiti arriveranno sul vostro sito di nozze gratuito e vi faranno un donativo. Riceverete le somme direttamente sul vostro conto e potrete spenderle in totale libertà, per esempio per “creare” il vostro viaggio di nozze che avete sempre sognato!

No Zankyou…no wedding!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Nabis Studio Fotografico Fotografia e video
Luca Bottaro Studio Fotografia e video
Mario Feliciello Fotografia e video