7 consigli per i preparativi, rilassati la mattina del tuo matrimonio

Si avvicina il giorno del tuo matrimonio e ti stai chiedendo cosa fare per prepararti? Ecco 7 consigli per divertirti mentre ti prepari alle nozze. Pronta? Comincia l'avventura!

7 consigli per i preparativi, rilassati la mattina del tuo matrimonio
  • Organizzare il matrimonio
  • Consigli
  • Preparazione della sposa
  • Sposa

Sei riuscita ad affrontare l’organizzazione del tuo matrimonio senza lasciare che lo stress ti trasformasse in una temibile Bridezilla? Complimenti! Ora devi solo rilassarti e goderti il Giorno più bello della tua vita. Sembra semplicissimo ma quando ti alzerai la mattina del big day, dopo aver avuto uno di questi incubi ricorrenti, probabilmente ti sentirai un pò nervosa; oggi inizia la tua nuova vita come ‘moglie’! Per affrontare le ore che precedono l’altare eccoti 7 consigli per rilassarti la mattina delle nozze e goderti gli ultimi preparativi. Pronta? Comincia l’avventura!

1. Healthy breakfast

Pubblicità

‘La colazione è il pasto più importante della giornata’. E oggi ancora di più! Le spose accumulano tanto stress prima delle nozze che quasi dimenticano di mangiare, invece è importantissimo fare colazione per avere le energie necessarie ad affrontare la giornata, in particolar modo quella del tuo matrimonio, che sarà molto lunga! Una colazione ricca e sana prevede zuccheri e anche grassi: pane e marmellata o un croissant, yogurt latte e cereali, un frutto, succo di frutta…scegli in base ai tuoi gusti ma non saltare questo pasto, ti serve tutta l’energia per reggere l’emozione del tuo Grande giorno.

Se ti prepari in location potresti ad esempio fare colazione in giardino, rilassarti ed immaginarti come quella stessa location tra qualche ora accoglierà te e il tuo futuro marito. Ti consigliamo una di queste location, che abbiamo scelto per te tra le migliori ville per matrimoni a Palermo.

Salvare
Foto: Dorian Caster

2. Scegli un abito comodo per i preparativi

Lo consigliano tutti i fotografi e le fashion editor: non farti trovare impreparata prima di indossare l’abito! Le foto dei tuoi preparativi faranno parte dell’album di nozze ed è una buona idea scegliere un outfit ad hoc anche per questa fase. L’ultima moda è indossare una felpa o un accappatoio personalizzati per la sposa, con il nome o la scritta ‘bride’ stampati sulla schiena. Ci sono tanti modelli, scegli quello di tuo gusto e ti sentirai a tuo agio e soprattutto comoda; invita le tue amiche a indossare qualcosa in coordinato per le foto con loro durante il make-up. 

3. Musica maestro  

Ti sveglierai già molto agitata, per rilassarti prova ad ascoltare la tua musica preferita. Prepara una playlist la settimana prima del matrimonio, oppure scegline una da Spotify. Su Zankyou puoi trovare la lista delle 30 più belle canzoni per matrimonio. Let’s dance!

SalvareGlauco Comoretto
Glauco Comoretto

4. Tutto a portata di mano

Il tuo abito da sposa, le scarpe, il velo…tutti gli accessori! È molto importante avere ogni cosa a portata di mano per evitare ritardi nel prepararsi. In più il tuo fotografo potrà scattare alcuni dettagli, trasformando il disordine in ricordi emozionanti. Prepara anche un wedding kit con tutto il necessaire da tenere sempre a portata di mano: ecco le 9 cose che non devono mancare mai.

5. Non bere troppo

Non ci stancheremo mai di dirlo, ‘bevi tanta acqua!’ già la sera prima del grande giorno, cerca di mantenerti più idratata possibile, non solo per dormire bene, ma per garantirti un incarnato perfetto. Attenzione ai brindisi: gli invitati sono tanti, alzare il calice con ognuno potrebbe essere un po’ troppo e non vuoi perderti il giorno più bello della tua vita perché non ti senti tanto bene…L’ideale è fare una colazione a base di te o bevande senza caffeina.

6. Lasciati aiutare

Non cercare di occuparti di tutto, tanto è impossibile! Delega quello che puoi alle tue amiche, soprattutto ai tuoi famigliari più stretti (mamma, sorelle, fratelli). A loro sicuramente farà piacere darti una mano, e tu ti sentirai più tranquilla. Se serve un aiuto extra rivolgiti ad un wedding planner che si occuperà al posto tuo di rendere indimenticabile e perfetto il tuo matrimonio.

7. Sorpresina: scrivi una lettera d’amore al tuo fidanzato

La mattina delle nozze, o la sera prima, scrivi una lettera per il tu futuro marito: ti sentirai ispirata e piena d’amore, le tue parole saranno speciali. Ascolta il tuo cuore e digli tutto quello che provi per lui, fai in modo che la riceva qualche attimo prima della cerimonia. Le 4 lettere d’amore più belle di tutti i tempi potrebbero servirti d’ispirazione.

Segui questi 7 consigli e goditi i preparativi come un momento divertente di questa lunga giornata. Non dimenticare poi, alla fine di tutto le 10 cose da fare dopo il matrimonio!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Ivan Fois Fotografia e video
Glauco Comoretto Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.