I 10 disastri matrimoniali più temuti: epic fail e rimedi!

Qual'è l'incubo di ogni sposa? Scopri i 10 disastri più temuti, ma soprattutto le 10 soluzioni per affrontarli. Epic fail e rimedi...

  • Organizzare il matrimonio
  • Consigli
  • Divertente

Qual’è l’incubo di ogni sposa? Dopo i 32 brutti sogni che disturbano il sonno nella notte che precede il ‘big day’, eccoti 10 Epic Fail temutissimi, direttamente dai peggiori matrimoni, per la serie ‘se qualcosa può andare storto lo farà’! Ma niente paura, per ogni disastro c’è anche il modo giusto di affrontarlo!

SalvareSpaziobianco WeddingRichiedi un preventivo gratuito
Spaziobianco Wedding

1. Il tuo vestito da sposa non è più bianco

Pubblicità

Se il tuo abito non è più bianco o non assomiglia a nessuna di queste 8 sfumature, allora qualcosa è andato storto! Risolvi con stile e approfitta per una sessione di ‘trash the dress’, tendenza fotografica del ritrarre la sposa mentre (letteralmente) distrugge il vestito! Via libera a passeggiate sulle spiaggia, pozzanghere, bagno in mare! Ci rimetterà il vestito, già compromesso, ma non l’album fotografico.

2. L’auto degli sposi…in panne! 

È già successo alle spose più sfortunate, quelle con Saturno talmente contro da farci un frontale! La sposa è in ritardo? Normale. La sposa è molto in ritardo? Forse ha bucato, oppure l’auto d’epoca che la doveva accompagnare ha la batteria a terra…Per evitare questo inconveniente, assicurati che la macchina degli sposi sia in buono, anzi in ottimo stato!

3. Make-up spaventoso

Per essere spettacolare non rischiare l’effetto Halloween: si comincia con un trucco acqua e sapone per finire poi, non si sa come a non riconoscersi più! Se non vuoi essere una di quelle spose troppo truccate ed evitare di scioglierti letteralmente nei momenti di commozione quando scappa una lacrimuccia (e scapperà vedrai), meglio fare alcune prove prima e decidere, con l’aiuto del make up artist, qual è il trucco giusto per te.

4. La gaffe sull’altare

È statisticamente provato che almeno il 50% delle coppie all’altare fa qualche papera. C’è chi dice ‘sì lo voglio’ con voce spezzata per l’emozione, dando l’impressione di non essere tanto convinto e nei casi più gravi, chi sbaglia addirittura il nome! È la tensione che gioca brutti scherzi, solo quello, nessun ripensamento dell’ultima ora. L’unico modo per uscire da questa empasse è l’ironia: buttatela sul ridere e correggetevi!

SalvareStudio Fotografico SantoniSfoglia il portfolio
Studio Fotografico Santoni

5. Musica maestro

Hai contrattato un gruppo Lindy Hop per un primo ballo swing anni ’20 da vera appassionata del vintage, ma la festa inizia con una bella mazurka! Che fare? per prima cosa fare largo alle coppie più agée, che apprezzeranno sicuramente il revival; poi, se non te la senti di buttarti in un valzer, meglio avere a portata di mano la playlist per il matrimonio, “Your wedding with Zankyou” ha 89 track già pronte per farti ballare ed emozionare!

6. Cercasi fedi

Come nelle migliori commedie romantiche, al momento dello scambio degli anelli non si trovano gli anelli! La tradizione vuole che siano i testimoni ad occuparsene, ma se non sei una sposa Millenial, che non segue le tradizioni e tra i mille impegni te li sei davvero dimenticata, sarà dura trovare due anelli della misura giusta proprio in quel momento. La soluzione è affidare questo incarico alla wedding planner o a qualche invitato di fiducia, ad esempio l’amico pignolo che non si scorda mai niente.

SalvareIl Baccello di Vaniglia PhotographyvSfoglia il portfolio
Il Baccello di Vaniglia Photography

7. Il lancio del…bouquet che non c’è

La cerimonia è stata bellissima, tutto era perfetto, gli sposi stupendi e innamorati! Arriva il momento del lancio del bouquet, le amiche scherzano e si mettono in fila per prenderlo al volo, ma….non trovi più il bouquet! L’ideale è prepararne due: uno per la cerimonia e uno per il lancio, affidandosi agli esperti dei fiori. Daniele Gori e il suo staff sanno che nessuna sposa può rinunciare al colore, al profumo e alla meraviglia dei fiori, studieranno la composizione perfetta per te e per le decorazioni della location.

8. Che fine ha fatto il prete?

Fin qui tutto bene: il sole splende, il vestito è perfetto, gli invitati ci sono tutti, manca solo lui…il prete! Questo è quello che è successo a qualche sposa sfortunata che dopo mezz’ora di ricerca ha deciso di far celebrare l’unione (simbolica a questo punto) da un amico. Se vuoi evitare questo inconveniente assicurati di passare a prendere chi officerà la cerimonia, soprattutto se vi sposate fuori dal vostro comune.

SalvareErin & Gabri PhotographySfoglia il portfolio
Erin & Gabri Photography

9. Il tacco rotto

La sciagura femminile per eccellenza, che si abbatte proprio nel giorno più importante della tua vita?Impossibile, dirai. Invece è successo! A questo punto l’unica soluzione è puntare sullo stile bohemienne e riproporre il look barefoot degli anni ’70! Le spose più previdenti si portano anche un paio di scarpe di ricambio, di solito un paio di comode ballerine. Ricorra a quelle se le hai, altrimenti pensa forte a Jane Birkin ed è subito ‘flower power’.

10. Sposa bagnata, sposa (s)fortunata

Nonostante il proverbio nessuna sposa apprezza mai questo fenomeno meteorologico, per una serie di motivi, tra cui trucco e parrucco, scarpe e vestito (vedi punto 1). C’è poco da fare, quando la natura si rivolta contro l’unica soluzione è avere un piano B! Andris Hotel è una prestigiosa location per matrimoni che si affaccia sul Golfo di Napoli, oltre alle terrazze panoramiche e al grande parco, mette a disposizione degli sposi eleganti sale coperte che li ripareranno in caso di maltempo.

SalvareAndris HotelVisita la location
Andris Hotel

Si dice che prevenire è meglio che curare, quindi anticipa ogni possibile inconveniente scoprendo i 100 errori più comuni di ogni matrimonio, da leggere ed evitare con cura!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Andris Hotel Hotel per matrimoni
Erin & Gabri Photography Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.