Come farsi una bella dormita la notte prima delle nozze

È giunta l’ora: domani ti sposi! Non potrebbe esserci giorno più bello ed atteso, infatti vedrai che non riuscirai a chiudere occhio! Vuoi l’emozione, vuoi un pò di strizza, sarà una notte infinita e rischi non riuscire a riposare; quindi, per evitare di presentarti all’altare con un bel paio di occhiaie, eccoti una lista di suggerimenti per farti una bella dormita la notte prima delle nozze! 

Serena Cevenini
Serena Cevenini

1. Vai in palestra

So che sembra un consiglio alquanto strano per il giorno prima del matrimonio, anche perché un giro in palestra 24 ora prima dell’evento non ti aiuterà certo ad arrivare in forma al grande giorno, molto meglio cominciare 6 mesi prima magari seguendo i consigli delle 10 guru del fitness di Instagram. In realtà una sana sessione di attività fisica ti aiuterà ad andare a letto un pò più stanca e rilassata: lo sport libera endorfine che ti renderanno più felice e distesa!

2. Evita gli alcolici

Se ti venisse la malsana idea di farti un bicchierino per conciliare il sonno, non farlo! Non solo avrà l’effetto opposto, privandoti del piacere di una profonda dormita, ma ti ritroverai disidratata e sbattuta la mattina dopo. Molto meglio una bella tisana detox!

Manuela Susanna Handmade Photography
Manuela Susanna Handmade Photography

3. Esci con le amiche

Non esiste al mondo un sistema migliore per staccare la mente di passare un pò di tempo con le persone a cui vogliamo bene. Quindi se sei agitata per domani (comprensibile) fatti una bella reunion con le amiche di sempre e vedrai che in mezz’oretta non ti ricorderai nemmeno che giorno è!

4. Beauty farm

Regalati un pomeriggio di relax: massaggi, sauna, bagno turco, manicure, etc. Evita trattamenti al viso e depilazione, fanno parte delle 12 cose che è meglio non fare a ridosso del big day! La cura del corpo fa parte dei preparativi di ogni sposa e ti aiuta a rilassarti e sconnettere la mente per qualche ora, cosa che sicuramente gioverà al sonno notturno.

Maria Bryzhko
Maria Bryzhko

5. Assicurati di avere tutto pronto

Il giorno del matrimonio ci sono così tante cose da tenere sotto controllo che sicuramente dimenticherai qualcosa, capita a tutte! Per limitare i danni preparati una lista delle cose importanti e verifica che sia tutto pronto; dopo questa check list sicuramente sarai più tranquilla e potrai addormentarti con un pensiero in meno.

6. Ascolta un po’ di musica

La parola d’ordine è relax! Quindi take your time: fatti un bagno caldo (vedere punto 4), leggi un libro, passeggia… Mentre fai tutte queste cose ascolta la tua musica preferita. Per la festa del matrimonio chiama subito Music Up Agency, l’agenzia specializzata in organizzazione eventi, direzione artistica e services che trasformerà le tue nozze in un party indimenticabile!

7. Cena leggera

La sera prima di sposarti potresti non avere tanto appetito: lo stomaco è pieno di farfalle e l’ultima cosa che hai voglia di fare è cenare! Meglio comunque non saltare il pasto, ti servono energie per domani: preparati qualcosa di leggero, carne bianca o del pesce ai ferri con verdure, bevi tanta acqua ed evita questi 9 cibi.

8. Basta parlare di matrimonio!

Ad un certo punto della giornata smetti di parlare del matrimonio; hai avuto diversi mesi per farlo, ormai è tutto deciso, quindi prenditi un break! Non parlarne ti aiuterà anche a non pensarci e con la mente un pò più sgombra il sonno arriverà prima.

9. Niente caffè

Anche le coffee addicted abituate a 10 tazze al giorno farebbero meglio ad evitarlo oggi. Cerca di non bere bevande eccitanti in generale: caffè, te, coca cola e ovviamente niente red bull!  La mattina del grande giorno invece svegliati con un bel cappuccino!

Il Baccello di Vaniglia Photography
Il Baccello di Vaniglia Photography

10. Rilassati col tuo futuro marito

Stai accanto alla tua metà e concedeti una notte lontano dai pensieri del giorno dopo, magari prenotando un hotel o un grazioso b&b. Se ti sposi a Roma ti consigliamo la Tenuta di Ripolo, una elegante location per matrimoni che sorge nei pressi di Trevignano Romano, che dispone di alloggi per sposi ed ospiti. Qui sorgevano le ville patrizie dove i Romani si rifugiavano per trascorrere lunghi periodi di ozio, lontani dalla frenesia della città.

È mattina, per la prima volta sentirai suonare la sveglia senza provare il desiderio di girarti dall’altra parte, perché oggi è un grande giorno, goditelo al 100%!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Martina Botti Photography
I 9 migliori consigli che riceverai per organizzare il tuo matrimonio
9 consigli preziosi per organizzare il matrimonio dei tuoi sogni, senza trascurare il tuo fidanzato, i tuoi amici e parenti, ma soprattutto te stessa!
Cinzia Bruschini
Fiori d'arancio e pancione: come conciliare gravidanza ed organizzazione delle nozze
Sposa col pancione, sai da dove cominciare per organizzare il tuo matrimonio? Tranquilla, noi di Zankyou ti diciamo tutto quello che c'è da fare!
Foto: Aniela Fotografía
I 5 consigli più preziosi per una sposa creativa
Sposa creativa, se seguirai questi consigli progettare il tuo matrimonio non sarà una fonte di stress ma un'esperienza divertente che ricorderai con gioia.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni