Unghie da matrimonio: qual è la tua forma preferita?

Ovali, quadrate, a mandorla, ballerina o stiletto? Scegli la forma preferita per la tua manicure nuziale e ricorda che le mani sono sempre in primo piano!

Unghie da matrimonio: qual è la tua forma preferita?
Foto: Carolina Sainz
  • Trattamenti e Benessere
  • Consigli
  • Sposa

Sapete qual è il dettaglio del look della sposa più fotografato? Molti penseranno ‘le scarpe!’ e invece no, sono le mani della sposa ad essere sempre in primo piano! Un close up sull’anello di fidanzamento è uno degli scatti che non possono mancare nel vostro album di nozze.

Pubblicità

Naturali o sofisticate, rosso fuoco o french manicure… qualunque sia la vostra nail art preferita, le unghie devono essere perfettamente curate; iniziate quindi a scegliere la forma che preferite tra quelle più in voga.

1. Square (quadrate) 

La punta delle unghie è perfettamente quadrata, con angoli ben definiti. Perfetta per chi ha dita lunghe e affusolate, sia con unghie corte che lunghe. Attenzione però, se le vostre mani non sono proprio sottili evitate questa forma e cercate di arrotondarla un po’.

SalvareNicodemo Luca Lucà IWPSfoglia il portfolio
Nicodemo Luca Lucà IWP

L’obiettivo di Lucà IWP come sempre coglie i dettagli preziosi e le emozioni che rendono unica e particolare la relazione delle coppie, mostrando cosí la magia ed il romanticismo degli sposi.

2. Squoval 

A metà tra quadrato e ovale c’è la cosiddetta forma squoval, perfetto compromesso anche nella nomenclatura. La forma squoval è molto simile a quella precedente, ma gli angoli dell’unghia vengono leggermente smussati per addolcire l’effetto finale. Perfetta anche per la versione più corta.

SalvareEmiliano AllegrezzaSfoglia il portfolio
Emiliano Allegrezza

Catturare i particolari è la specialità di Emiliano Allegrezza, fotografo e videografo a Roma che racconta momenti unici con lo stile del reportage.

3. Stiletto

È una forma molto appuntita, al punto da essere difficilmente adatta su unghie naturali, che rischiano di spezzarsi. La consigliamo quindi a chi deve ricorrere ad unghie finte o ricostruite, ma solo in colori molto chiari, dal bianco fino al rosa baby. 

SalvareAntonio De Marco FotografoSfoglia il portfolio
Antonio De Marco Fotografo

4. Mandorla

Nella versione a mandorla, la parte superiore è sempre piuttosto stretta e appuntita, ma leggermente arrotondata, perfetta per creare l’illusione di mani più sottili e filiformi. Anche in questo caso preferiamo i colori tenui e opachi, come il rosa cipria o il bianco panna.

SalvareFoto Studio Labor
Foto Studio Labor

I fotografi di Foto Studio Labor desiderano catturare il lato più naturale di ogni cerimonia, dal ritratto della sposa fino alla cerimonia, immortalando ogni attimo con spontaneità ed eleganza.

5. Ballerina

Originale, ricercata e glamour, la forma a ballerina ricorda quella delle scarpette di danza classica ed è molto simile allo stiletto, ma con punta quadrata. Si può provare anche sulle unghie naturali, ma se volete che la manicure sia a lunga tenuta, meglio realizzarla su unghie finte.

SalvareElena Razumovskaya fotografoSfoglia il portfolio
Elena Razumovskaya fotografo

6. Oval 

E questa la forma più diffusa, perché è semplice da realizzare e perché sta bene a tutte. Basta limare la parte superiore in modo tondeggiante, né troppo curva né troppo a punta. Le unghie ovali creano un effetto ottico che rende le mani più affusolate. 

SalvareUn giorno su misuraRichiedi un preventivo gratuito
Un giorno su misura

7. Rounded

Come la forma ovale, anche quella arrotondata è molto amata per gli stessi motivi: fa apparire più sottili anche le dita meno affusolate ed è abbastanza semplice da realizzare se le unghie sono corte. I lati vanno limati fino a raggiungere la parte più vicina al dito, più lunghe sono le unghie e più complicata è la manicure!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Emiliano Allegrezza Fotografia e video
Antonio De Marco Fotografo Fotografia e video
Un giorno su misura Wedding planner
Elena Razumovskaya fotografo Fotografia e video
Nello Di Cesare Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti (1)

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.