Depilazione pre-matrimonio: ecco tutti i trucchi

Al giorno delle tue nozze vuoi arrivare al meglio: è la tua certezza. Dovrai ricorrere a qualche trattamento estetico e il più delicato tra questi è la depilazione. Hai pensato a come evitare inaspettate reazioni della pelle, come gonfiori, arrossamenti e comparsa di brufoletti? Be’, siamo qui oggi proprio per svelarti tutti i trucchi per la depilazione pre-matrimonio sicura ed efficace.

Elena RazumovskayaScopri di più su “Elena Razumovskaya”
Elena Razumovskaya

I trucchi per una perfetta depilazione pre-matrimonio

Manicure, pedicure, pulizia del viso, depilazione: per prepararti al matrimonio avrai un grande bisogno della tua estetista di fiducia. A maggior ragione ti sarà d’aiuto per provvedere alla depilazione delle zone del corpo più delicate e/o esposte. La depilazione è un trattamento estetico invasivo, che spesso nelle donne genera degli “effetti collaterali”: l’inevitabile rossore causato dallo strappo della ceretta, reazioni alle creme depilatorie, comparsa di brufoli. Come puoi evitare che avvenga tutto questo? Abbiamo preparato un breve vademecum per te, così potrai preparare la tua pelle al trattamento e scongiurare le sue conseguenze più fastidiose. Ecco i trucchi per prepararsi alla depilazione pre-matrimonio:

• scegli il metodo di depilazione che segui di solito;
• non stressare la cute prima del trattamento;
• prepara la pelle con uno scrub corpo delicato;
• non depilarti il giorno prima del matrimonio.

Questi sono i pochi ma importanti consigli che ti diamo per arrivare al giorno delle nozze bella, pulita e senza alcun inestetismo. Vediamo ogni “trucco”, punto per punto.

Nello Di CesareScopri di più su “Nello Di Cesare”
Nello Di Cesare

Depilazione pre-matrimonio: scegli il metodo che hai sempre usato

La depilazione è una cosa molto soggettiva: ogni donna è diversa da un’altra. Qualcuna preferisce metodi più decisi, come la ceretta, qualcun altra preferisce ricorrere alle creme depilatorie o al semplice rasoio.
A prescindere dalla zona che vuoi trattare, il nostro consiglio è quello di non abbandonare la via vecchia per la nuova. Se hai sempre ottenuto risultati soddisfacenti con un metodo di depilazione, a maggior ragione, per non rischiare grosso in occasione di un evento importante, prediligi tale modalità. Se invece vuoi provare qualcosa di diverso, fai qualche test molto tempo prima, consigliandoti con la tua estetista di fiducia.

IstantisenzatempoScopri di più su “Istantisenzatempo”
Istantisenzatempo

Non stressare la cute

Questo consiglio vale sempre, che tu voglia ricorrere alla ceretta o al rasorio. La depilazione è già in sé stressante per la tua pelle, per cui è meglio evitare ogni altro “maltrattamento” della cute.
Lascia riposare la pelle e, finché ti è possibile, non depilarti troppo spesso, non esporti al sole e non usare detergenti troppo aggressivi. Insomma, proteggiti!

Manuela SusannaScopri di più su “Manuela Susanna”
Manuela Susanna

Preparati con uno scrub

Lo scrub è un ottimo trattamento pre-depilazione, ma deve essere delicato. Lo scrub, infatti, può aggredire la pelle, rendendo vano tutto quello che hai fatto prima per averne cura. Puoi anche farne uno in casa, con miele, zucchero di canna e olio di oliva. Applicalo su tutto il corpo, massaggiando con delicatezza, soprattutto nelle zone in cui vuoi eliminare i peli superflui e, preferibilmente, il giorno prima della depilazione.
Lo scrub elimina le cellule morte, ridona morbidezza e tonicità alla pelle e, infine, elimina i peli rimasti sotto lo strato più superficiale di epidermide. Dopo averlo applicato, usa una buona crema idratante, così la pelle sarà ancora più morbida e l’effetto della depilazione più duraturo.

Luca FlagielloScopri di più su “Luca Flagiello”
Luca Flagiello

Mai depilarsi il giorno prima del matrimonio

Non depilarti mai un giorno, ma almeno due giorni prima delle nozze, soprattutto se devi intervenire sulle zone più visibili: baffetti, ascelle, braccia. Anche se avrai seguito tutti i consigli che ti abbiamo dato oggi, nell’immediato comunque ci sarà qualche reazione cutanea. Ad esempio, se farai la ceretta compariranno i punti rossi, proprio lì dove i peli sono stati tirati. In altre parole, devi dare alla pelle il tempo necessario per riprendersi dall’”aggressione”. Subito dopo aver fatto il trattamento, usa il burro di karité e/o gel di aloe vera per far sparire il prima possibile gonfiore e rossori. Se usi da sola un epilatore elettrico, disinfettane la testina con acqua ossigenata, così eviterai drasticamente la comprarsa di brufoli.

Antonio De MarcoScopri di più su “Antonio De Marco”
Antonio De Marco

Ti abbiamo svelato tutti i trucchi per rendere più sicura ed efficace la depilazione pre-matrimonio. Ora non ti resta che prenotare l’estetista in tempo per le nozze e sopportare qualche piccolo fastidio. Ma poco importa, no? Presentarsi belle e splendenti nel giorno delle nozze varrà qualche sacrificio! E tu hai qualche altro trucchetto di bellezza da svelarci?

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Pasquale Mestizia Videografo
Ansia e dubbi pre matrimonio? 7 consigli per gestire il tutto al meglio
Siete spose e avete tutto il diritto di sentirvi tese e di avere qualche dubbio: per vivere al meglio il momento che precede il grande giorno ecco 7 consigli davvero utili
Andrea Di Cienzo Photography
Come coinvolgere la famiglia del tuo lui nei preparativi del vostro matrimonio: scopri questi 7 trucchi
Può essere interessante e di grande aiuto coinvolgere la famiglia del tuo lui nell'organizzazione delle tue nozze: sette consigli per coinvolgere suoceri e cognati.
Qualcosa di Blu Wedding Photography
5 trucchi per dimostrare meno anni il giorno del tuo matrimonio
Sentirsi belle, in forma e soprattutto più giovani è il sogno di tutte le future spose. Non perdetevi nemmeno uno dei nostri consigli di elisir di bellezza!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni