Pulizia viso sposa: quando farla? Ecco il parere dell'esperta

Alle future spose spesso sfugge l'importanza di una pulizia del viso prima del matrimonio, per questo abbiamo chiesto alla mitica Maria Serena Magiulo: quando farla?

Pulizia viso sposa: quando farla? Ecco il parere dell'esperta
Fotograficamente Lecce
  • Trattamenti e Benessere
  • Raccomandazione

Quando il grande giorno si avvicina, ogni sposa è alle prese con i trattamenti di bellezza che le permetteranno di essere perfetta per il matrimonio: dalla depilazione, alla prove per l’acconciatura, in troppe si dimenticano quanto sia importante la pulizia del viso. Quando farla? Lo abbiamo chiesto alla nostra cara amica, la professionista del make up e dell’estitica, Maria Serena Magliulo che come sempre ha condiviso con noi la sua esperienza dandoci dei preziosi consigli. Seguiteli alla lettera!

Un trattamento fondamentale 

Pubblicità

Di solito, le spose tendono a generalizzare parlando di pulizia del viso, credendo che sia un trattamento uguale per tutte. In realtà, sebbene le tecniche di detersione e pulizia siano pressoché le stesse per tutti i tipi di pelle, sempre avendo cura che i prodotti che si utilizzano siano specifici per il tipo di pelle di ognuna, la tecnica di pulizia del viso è specifica per ogni sposa che decide di sottoporsi a questo trattamento.

Partendo dal presupposto che la pulizia del viso sia un trattamento che si dovrebbe fare regolarmente ogni mese, questa è assolutamente necessaria prima di lasciarsi truccare da una make up artist professionista soprattuto in un’occasione così importante come quella del matrimonio. Un viso dalla pelle compatta, pulita e luminosa è sicuramente un’ottima base per un buon trucco e garanzia di ottima tenuta, caratteristica fondamentale di un buon trucco da sposa: tra lacrime di gioia e sorrisi esplosivi, il make up deve essere perfetto per tutto il giorno, anche per la festa danzante!

Salvare
Elia Vaccaro

Base per un buon make-up

Ricordiamoci sempre che un buon make-up da sposa ha sempre bisogno di una buona base ecco perché sostengo che la pulizia del viso sia un trattamento assolutamente imprescindibile prima del matrimonio. Non sottovalutatene l’importanza future sposine e non tardate troppo nel prenotare la vostra pulizia del viso; pur essendo un trattamento studiato in base alle cratteristiche della vostra pelle, queta subirà comunque un piccolo ‘shock’ ed avrà bisogno di qualche giorno per riprendersi completamente ed essere pronta per un make up professionale. Non perdete tempo se la data è vicina!

Avete capito? La pulizia del viso per la sposa è fondamentale e va fatta prima del grande giorno per avere una pelle luminosa, pulita e compatta, perfetta per il make up che tirerà fuori tutta la vostra naturale bellezza.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Mauro Pozzer Fotografo Fotografia e video
Pix Around Fotografia e video
Elia Vaccaro Fotografo Napoli Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.