Come arrivare al matrimonio in perfetta forma fisica (e mentale)

Federica di Lefreaks.com ci da qualche dritta su come arrivare al Grande giorno in perfetta forma fisica e mentale.

Come arrivare al matrimonio in perfetta forma fisica (e mentale)
  • Trattamenti e Benessere
  • Intervista
  • Sposa

Diciamolo una volta per tutte, ragazze: organizzare il proprio matrimonio è una delle cose più stressanti nella vita di una donna. E spesso si arriva ad un mese dal grande giorno rendendosi conto di non essere nella forma fisica che ci si immaginava.

Pubblicità

Per questo è importante pianificare, di pari passo con la scelta della location e del vostro wedding planner, una sana e regolare attività fisica per arrivare al grande giorno in perfetta forma fisica e mentale. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Federica Orlandi Web Editor & Founder di lefreaks.com.

1. Coma rimettersi in forma in vista di un matrimonio?

Ovviamente ci sono moltissimi modi diversi per rimettersi in forma prima del matrimonio. Tutto dipende da qual è l’obiettivo della sposa, da che condizione parte e che aspetto vuole avere il giorno delle nozze, senza puntare a cose impossibili. Si può partire facendo una dieta depurativa di 1-3 giorni e poi iniziare ad adottare un’alimentazione sana ed equilibrata da affiancare a una costante attività fisica. Per esempio basta dedicare 35-40 minuti al giorno per 5 giorni a settimana allo sport alternando camminata veloce ed esercizi di tonificazione. Per vedere già ottimi risultati sono sufficienti 3 mesi.

Salvare
Andrey_l

2. Qualche tips efficace che non comprometta la salute?

No alle diete drastiche e ancor meno alle soluzioni disperate tipo digiuno. Meglio evitare anche esercizi di cui non si conosce bene l’esecuzione, o si rischiano infortuni. Ci si può rivolgere a professionisti della nutrizione e del fitness per una remise en forme seguita passo dopo passo; ma ci sono anche molte soluzioni casalinghe di sicura efficacia. Tutto sta nella forza di volontà, nella determinazione e nel buon senso che è indispensabile quando si parla di salute.

Salvare
maria-lupan

3. Affidarsi a una dieta fai da te può essere la soluzione?

Dipende: se sono scelte documentate, basate su dei principi generali affidabili (per esempio fare sempre 5 pasti al giorno, mangiare tanta frutta e verdura, non escludere nessun macronutriente dalla propria alimentazione, ecc…), allora tutto è fattibile. Ma se non si ha la più pallida idea di dove partire, meglio di no: si rischia di fare danni e compromettere il metabolismo. I questi casi sempre meglio affidarsi a esperti in grado di studiare una dieta ad hoc supportata anche da analisi mediche.

Salvare
Caique-nascimento

Ringraziamo Federica per questi consigli di cui far tesoro e vi ricordiamo che anche Internet può essere un validissimo aiuto per organizzare il vostro big day e tenere sotto controllo lo stress da preparativi: sapevate che Zankyou permette a coppie di futuri sposi di creare un sito web delle nozze gratuito, personalizzabile e sicuro. Foto, video, mappe, musica, grafica: tutto ma proprio tutto ciò che serve per rendere indimenticabile l’esperienza digital del matrimonio. Un modo per empatizzare con i propri ospiti e metterli al corrente di ogni novità, trasformandoli in parti attive della cerimonia!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Danilo Muratore Photographer Fotografia e video
Enrico & Eleonora Photography Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.