Come mantenere viva la curiosità degli invitati fino al giorno delle nozze? 5 consigli anti-spoiler

Come mantenere viva la curiosità degli invitati fino al giorno delle nozze? 5 consigli anti-spoiler

Come evitare lo spoiler da matrimonio e mantenere viva la curiosità negli ospiti? 5 consigli utilissimi

  • Vita di coppia
  • Zk Events
  • Fidanzamento
  • Sposi

Quando qualcosa ci emoziona ed è una novità assoluta nella nostra vita, la prima cosa che vorremmo è condividerla con le persone a cui teniamo. È normale e succede sempre nella fase pre-wedding di sentire una forte spinta a raccontare tutto; il fatto di sposarsi non è un segreto, ma non deve diventare l’unico argomento di discussione (nemmeno sui social) altrimenti tutti si stancheranno prima ancora che arrivi il vostro grande giorno.

SalvareSanto Barbagallo Wedding PhotoScopri di più su “Santo Barbagallo Wedding Photo”
Santo Barbagallo Wedding Photo

Una volta iniziato il countdown al ‘Sì, lo voglio’ fate attenzione ad evitare l’effetto spolier per mantenere viva la curiosità dei vostri ospiti. Come? Seguite questi 5 semplici consigli.

1. Non ossessionate(vi)

Quando il tema matrimonio/preparativi diventa il ‘main topic’ non saranno solo gli invitati a stufarsi, ma voi per primi. A nessuno piace parlare sempre della stessa cosa e, nonostante l’organizzazione delle nozze vi stia assorbendo completamente, ritagliate sempre dei momenti wedding-free, dove la parola nozze è proibita, sia con gli amici che tra di voi.

SalvareElisa Weddings in ItalyScopri di più su “Elisa Weddings in Italy”
Elisa Weddings in Italy

2. Twittate con moderazione

Internet e la tecnologia sono grandi alleati durante l’organizzazione delle nozze, ma basta poco per trasformarli in nemici. Attenzione quindi a non svelare tutto on line prima del tempo, soprattutto questi 5 segreti. Seguite la nostra guida all’uso di Instagram per sapere cosa si può pubblicare e ricordate che un po’ di mistero non guasta mai. I vostri ospiti resteranno sicuramente a bocca aperta quando scopriranno che per il ricevimento avete scelto l’Enterprise Hotel una delle location più glamourous di Milano, non vorrete certo rovinargli la sorpresa, vero?

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareEnterprise Hotel & Sophia's RestaurantScopri di più su “Enterprise Hotel & Sophia's Restaurant”
Enterprise Hotel & Sophia’s Restaurant

3. #TakeItEasy

Stanchi dei preparativi? Preoccupati che qualcosa non vada come avete programmato? il nostro consiglio è ‘let it be’! Non vale assolutamente la pena di arrabbiarsi né stressarsi per queste cose, sarà un giorno perfetto, anche con la pioggia! Cercate di non scaricare su amici e parenti le vostre ansie, soprattutto su quelli che vi stanno aiutando più da vicino e prendetevi una pausa: sì a un week end romantico e no ai messaggi isterici nel gruppo whatsapp.

SalvareNoonu
Foto: Noonu

4. Evitate i confronti 

La mia migliore amica non era così nervosa quando si è sposata’, oppure ‘queste decorazioni in tulle sono molto più belle delle mie’, sono frasi che fanno male al karma. Ogni coppia ha il suo matrimonio ed è speciale e perfetto per loro come nessun altro. Concentratevi su ciò che piace a voi e non su quello che diranno (o penseranno) gli invitati. Non siete convinti? Eccovi 10 motivi in più fare come vi pare nel giorno del vostro matrimonio!

SalvareZeno PhotoScopri di più su “Zeno Photo”
Zeno Photo

5. Siate pazienti

O almeno provateci! Lo sappiamo che le vostre scarpe colorate sono le più belle del mondo e che l’abito da sposa è davvero too much per tenerlo nascosto, ma più informazioni rivelate e più è alto il rischio che arrivino allo sposo. Lo stesso vale per gli uomini, non rivelate a nessuno il vostro discorso o rovinerete tutto. All’inizio sarà dura, ma scoprirete che ne è valsa la pena.

SalvareAnna Tumas Atelier SposaScopri di più su “Anna Tumas Atelier Sposa”
Anna Tumas Atelier Sposa

Oggi che le nostre vite sono sempre più pubbliche, conservate un po’ di mistero almeno per il matrimonio. Tutti quelli che ci saranno si aspettano grandi cose, ma soprattutto grandi sorprese!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Zeno Photo Fotografia e video
Anna Tumas Atelier Sposa Abiti sposa su misura
Santo Barbagallo Wedding Photo Fotografia e video