6 errori di igiene e bellezza che TUTTI commettiamo

Ci sono comportamenti della quotidianità che forse non stai facendo nel modo corretto e che possono diventare poco igienici. Scopri quali sono!

6 errori di igiene e bellezza che TUTTI commettiamo
  • Trattamenti e Benessere
  • International

Per qualche ragione, l’essere umano segue una serie di routine quotidiane che si è autoimposto e sembrano inalterabili. Tuttavia, la cosa che sembra normale e quotidiano può rappresentare un errore. Tranquille! Non pensiamo che sia la fine del mondo ma… è bene controllare i nostri errori e trovare una soluzione.

Applicarti la crema solare troppo presto

Pubblicità

Applicala tra i 20 e i 30 minuti per farla penetrare bene sulla pelle e ti faccia avere l’effetto desiderato. Quante volte ti sei scottata dopo esserti messa la crema? Vedi! E’ proprio lì il problema! Forse ti sarai sbagliata nella scelta del fattore di protezione solare ideale, o forse è per il motivo di cui ti stiamo parlando. I raggi UVA sono crudeli, non saranno buoni con te se non sarai protetta nel modo giusto. Applica la crema in casa e arriva in spiaggia o in piscina già protetto. Gli scudi del corpo si attiveranno correttamente.

SalvareRober Simon Antony
Foto via Shutterstock: Rober Simon Antony

Scuotere il rasoio contro il lavandino

Questo vale per la depilazione e per la barba, non va bene sbattere il rasoio contro il lavandino per far cadere i peli. E’ una leggenda che viviamo dall’epoca dei nostri genitori e nonni da molto tempo, ma non vuol dire che sia la soluzione giusta. Questo gesto violento rovina la parte alta e le lame, provocando danni alla pelle e rendendo la depilazione imprecisa. Per togliere quei peli che rimangono attaccati, metti il rasoio sotto l’acqua e lascia scorrere l’acqua. L’acqua aiuta sempre!

Spruzzare profumo sui vestiti

E’ un gesto automatico, sopratutto sul petto e in altre parti coperte di vestiti. Se vuoi rischiare di avere delle macchie sui vestiti per colpa del loro olio, allora continua a farlo in vero stile James Bond o Rita Hayworth. Ma, davvero vale la pena buttar via dei vestiti per sembrare super cool spruzzandoti il profumo davanti allo specchio? Se vuoi che i tuoi vestiti profumino, devi comprare un buon ammorbidente. Ti consigliamo quindi di applicare il tuo profumo sui punti principali, come il collo, i polsi e i gomiti. Da lì, emanerai profumo a tutti coloro che ti si avvicineranno.

Salvarepyrozhenka
Foto via Shutterstock: pyrozhenka

Insaponarsi i capelli alla fine della doccia

Lo shampoo deve riposare per poter agire al meglio sui capelli. Per questo, ti consigliamo di applicare lo shampoo come prima cosa, senza sciacquarlo via subito. Lascialo riposare, che faccia il suo lavoro mentre noi ci laviamo il corpo con calma. Alla fine, dopo tutti i minuti necessari di riposo (si dice che bastino già due), possiamo permetterci di sciacquarlo e assicurarci la salute dei capelli. Se lo fai alla fine, con tutta probabilità non avrà il tempo di agire.

Non preoccuparsi di usare i cosmetici in ordine

Il tuo viso è perfetto e come tale, i prodotti da usare su di esso non devono essere di scarsa qualità, ne rimanere in disordine. Se ti piace prenderti molta cura del tuo viso, inizia la routine con un gel esfoliante da sostituire con una crema, una volta alla settimana per far sì che l’azione di questi cosmetici sia totale e profonda.

A cosa servono questi prodotti? Si occupano di mandar via le cellule morte, gli eccessi di grassa e altre sporcizie del viso. E’ qui, quindi, che i sieri entrano in azione. Dopo la crema, da avere sempre nella tua routine, il siero aiuta tutto quello che è il contorno occhi. Se seguirai quest’ordine, il tuo viso brillerà come una moneta d’oro!

Spargere la crema con aggressività

Non bisogna spargerla con violenza, ne stirarla lasciando i segni delle dita. Deve avvenire tutto in modo delicato, come un massaggio che ci lasci piacere. Perché? Per evitare segni e arrossamenti assurdi, perché altrimenti? Non sapevi che le creme contengono lipidi e altri elementi che trasportano benefici alle zone su cui le applichiamo? Senza fare troppa pressione, usa la tecnica del tapping (piccoli colpetti su diverse parti del corpo) per far sì che le sostanze della crema agiscano correttamente.

Salvare Rido
Foto via Shutterstock: Rido

Se conosci altri errori di belleza che si sono diffusi come virus, comunicacelo e condividi questa informazione con tutte le persone che conosci. Intanto, con questa lista che hai appena letto potrai cambiare abitudini con soluzioni reali!

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti (1)

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.