• Magazine
  • Bellezza
  • Le 7 cose da fare ogni mattina che ti faranno sentire la sposa più bella

Le 7 cose da fare ogni mattina che ti faranno sentire la sposa più bella

Una buona routine mattutina è la chiave per essere una sposa raggiante: segui questi 7 consigli e sentiti bella dentro e fuori

Le 7 cose da fare ogni mattina che ti faranno sentire la sposa più bella
Erick Reyes Photography
  • Trattamenti e Benessere

Son tutte belle le spose del mondo“, ma per arrivare impeccabili al grande giorno c’è bisogno di qualche piccola accortezza. Noi di Zankyou vi diamo 7 buone abitudini da seguire pedissequamente ogni mattina prima del grande giorno: sono consigli di bellezza ma anche fitness e soprattutto tips relative alla calma interiore! Seguendoli passo passo arriverete al giorno delle nozze più belle e sane che mai e dimostrerete qualche anno in meno! Iniziamo…

SalvareMargherita Calati Photography
Margherita Calati Photography

1. Svegliarsi con il piede giusto

Pubblicità

Aspettative: Pensare “Pim, pam, pum, sono sveglia, positiva ed inizio alla grande la mia giornata”.

Realtà: Gli occhi “impiastricciati”, i capelli arruffati e il cattivo umore che sopraggiunge. E pensare “Odio alzarmi!“.

Consigli: Il primo consiglio che sentiamo di darvi è quello di sforzarvi di sorridere: una futura sposa sorridente è sempre più bella, anche nelle mattine più complicate. Forza, non è poi così difficile!

2. Una routine detox

Aspettative: Depurare corpo e mente per iniziare la giornata con sprint!

Realtà: No, sono già le 8,07 e sei in ritardo…

Consigli: Una routine detox è quello che ci vuole per sentirsi belle dentro e fuori. Vi consigliamo di iniziare la giornata, ancor prima di fare colazione, con un bel bicchiere di acqua tiepida con del limone spremuto. Il limone con il suo potere alcalinizzante, effettuerà un’azione rigenerativa e di pulizia dell’organismo. Dopo la doccia e la beauty routine, una bella colazione a base di cereali, frutta fresca e yogurt. Essere belle dentro significa in qualche modo esserlo anche fuori: vi sentirete semplicemente radiose!

SalvareSimone RossiScopri di più su “Simone Rossi”
Simone Rossi

3. Risveglia il tuo corpo

Aspettative: Svegliarsi alle 6 del mattino per la sessione quotidiana di workout.

Realtà: “Ancora cinque minuti“…a letto!

Consigli: Siamo sinceri, tutti preferiamo restare quei cinque minuti in più a letto, crogiolandoci nel piumone caldo. Ma almeno tre volte a settimana sarebbe opportuno “risvegliare il corpo” con una mini sessione di allenamento o di yoga. È uno dei capisaldi della visione olistica della dottoressa più famosa del web, per arrivare in piena forma alle nozze!

4. Dedica un po’ di tempo a te stessa

Aspettative: Una bella beauty routine di un’ora e mezza: doccia, scrub corpo, depilazione totale, messa in piega…

Realtà: Lavarsi i denti sotto la doccia ed indossare il primo abito a portata di mano

Consigli: La cura di voi stesse è fondamentale: dovrete cercare di “rubare” all’inesorabile scorrere del tempo, almeno cinque minuti al giorno per voi stesse. Ricordate che la cura del corpo è fondamentale, soprattutto nel periodo che precede il grande giorno! Ovviamente il make up riveste un ruolo importantissimo: proprio per questo vi lasciamo i consigli del guru Diego Dalla Palma e dello staff di Pupa Make up Milano. Vi sentirete uniche…

SalvareLuigi Matino
Luigi Matino

5. Le colazione…è sacra!

Aspettative: Colazione a letto, in stile hotel a 5 stelle, con frutta fresca di stagione, cioccolato fondente e cereali.

Realtà: Cornetto e “cappuccio” al bar!

Consigli: Saltare la prima colazione è uno degli “sport” che un po’ tutti pratichiamo, soprattutto per la fretta. Voi future spose dovreste alimentarvi bene a prima mattina, sedute a tavola, con un’abbondante colazione a base di frutta fresca, frullati, spremute e una buona dosi di cereali e carboidrati. È una questione di salute, quindi prendetevi il giusto tempo per fare colazione in modo sano!

6. “Arrivederci” allo smartphone

Aspettative: “Io e il mio cellulare? Una storia tra alti e bassi!”

Realtà: Alle 8,02 avete già ricevuto 298498 messaggi vocali di Whatsapp, 83288329 notifiche di Facebook e avete già caricato almeno 6 foto a Snapchat.

Consigli: Aprire gli occhi e controllare mail, messaggi e news è quanto di più sbagliato potrete fare di prima mattina. Parcheggiare lo smartphone, almeno per un paio d’ore, preferendo un libro o ascoltare della buona musica è il consiglio che ci sentiamo di darvi in maniera spassionata. Ricordate inoltre che NON dovrete condividere molte cose sui social durante l’organizzazione delle nozze: un alone di mistero è d’obbligo!

7. Pensa al Grande Giorno

Aspettative : Tutto filerà liscio come l’olio.

Realtà: Qualche “simpatico” imprevisto turberà la vostra pace interiore.

Consigli: Pensare al giorno delle nozze è un’abitudine di ogni sposa. Soprattutto ci si immagina con l’abito da sposa, solcando la navata per coronare il sogno di una vita. È tutta l’emozione di quel fatidico giorno la rivediamo oggi negli scatti di Lugi Matino: una fotografia elegante che narra, che racconta, che trasmette. Luigi Matino è un artista eclettico, raffinato, illuminato che conosce appieno la “materia fotografica” e la plasma al servizio di ogni coppia di sposi!

SalvareLuigi Matino
Luigi Matino

Sappiamo che sarà difficile seguire questi consigli alla lettera, ma la nostra mission è quella di farli interiorizzare: cambiare stile di vita, cercare di avvicinarsi ad una vita healthy dal punto di vista fisico e mentale è la svolta che ogni sposa deve dare prima di iniziare il tortuoso periodo dell’organizzazione delle nozze!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Luigi Matino Fotografo Fotografia e video
Simone Rossi Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.