Cose da NON condividere sui social quando vi siete ufficialmente fidanzati

Cose da NON condividere sui social quando vi siete ufficialmente fidanzati

Prima di cliccare su 'condividi' meglio contare fino a 10. Eccovi servita la più preziosa guida di stile all'uso dei social durante il fidanzamento ufficiale, con i consigli della blogosfera più influente e degli esperti del settore. Prendete nota ed eviterete una brutta figura, via web!

  • Attualità
  • Consigli
  • Stile moderno
  • Coppia

La tentazione di spiattellare tutto on line è forte. Il cellulare è già pieno di selfie e primi piani con l’anello e il dito è pronto all’azione: ‘condividi’. Sappiamo che non si tratta di pura vanagloria ma di gioia vera e di desiderio di rendere partecipi le persone che amate, ciononostante frenate gli entusiasmi, perché il rischio di cadere nel cattivo gusto o, peggio ancora, nel trash è troppo alto. Dopo la lista dei DOs e DONTs e la NETiquette per fidanzati, eccovi servita la più preziosa guida di stile all’uso dei social durante il fidanzamento ufficiale, con i consigli della blogosfera più influente e degli esperti del settore. Prendete nota ed eviterete una brutta figura, via web!

SalvareIl Baccello di Vaniglia PhotographyScopri di più su “Il Baccello di Vaniglia Photography”
Il Baccello di Vaniglia Photography

Partiamo con i consigli di Lucrezia, mamma e blogger di successo di Ceraunavodka: ‘non sono contraria al coinvolgimento degli amici attraverso Facebook o Instagram, purché non si esageri: io mi limiterei a mostrare qualche foto (bella mi raccomando!) del dietro le quinte, ed eviterei di rivelare i dettagli più intimi e smielati, soprattutto con tre post al giorno monotematici!’. 

SalvareStudio D'Essai
Studio D’Essai

Il parere di un’inguaribile romantica, come lo è Lucia Lievore di Aengus Wedding Planner, è di non condividere i dettagli della proposta: ‘personalmente credo certi momenti sarebbe carino tenerli nella propria intimità o condividerli con la cerchia di persone più care che urlarlo ai 1000 contatti di Facebook andando a caccia di Like!’. Manuela, wedding planner e blogger del seguitissimo Agnese sogna sempre è abbastanza caustica e dice: ‘praticamente tutto!’ Il matrimonio deve essere una sorpresa, non va trasformato in una routine.’ Quindi consiglia di svelare poco a poco i dettagli, un colore particolare, la playlist dell’evento, ma mai tutto, e soprattutto ‘mai condividere la lista degli invitati onde evitare malintesi e musi lunghi, mai condividere dati che ancora non sono certi al 100%’.

SalvareLucia Pulvirenti Wedding PhotographerScopri di più su “Lucia Pulvirenti Wedding Photographer”
Lucia Pulvirenti Wedding Photographer

È precisa Alice Wedding Designer nell’indicare cosa non fare assolutamente sui social in fase fidanzamento: ‘i selfie vanno bene se di coppia (e non troppi), evitate comunque di passare troppo tempo incollate ai social quando siete con la vostra metà’. E anche fuori dai social: ‘gli ex sono ex, evitate di nominarli e di dargli importanza, vi siete fidanzati ed è acqua passata. Inoltre, a meno che non si tratti di una di queste 5 situazioni, indossate sempre l’anello di fidanzamento, oppure il vostro partner potrebbe sentirsi poco considerato e poco importante’.

SalvareAntonio Chirico Italian Photo StudioScopri di più su “Antonio Chirico Italian Photo Studio”
Antonio Chirico Italian Photo Studio

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Insomma: tenete i dettagli più romantici per voi, non pubblicate mai il momento della proposta e serbate nel vostro cuore quest’attimo così intimo. Rendere il vostro matrimonio social con stile si può! Ecco come. Per sicurezza leggete anche la lista dei Sì e dei No per l’era digitale da seguire alla lettera.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo