La beauty routine pre matrimonio: consigli fai da te e prodotti low cost

La beauty routine pre matrimonio: consigli fai da te e prodotti low cost

I rimedi di bellezza homemade, i più semplici ed economici, sono anche i più efficaci! Scoprili tutti e preparati al tuo grande giorno

  • Trattamenti e Benessere

ll matrimonio si sta per avvicinare e non stai più nella pelle? Sogni giorno e notte il momento dell’arrivo all’altare? Il tuo futuro sposo sarà lì ad attenderti e sicuramente vorrai andargli incontro più bella che mai. Ecco allora degli ottimi consigli da mettere in pratica prima delle nozze per sfoggiare un aspetto radioso e arrivare in splendida forma al fatidico sì.

SalvareDaniel & ValentinaScopri di più su “Daniel & Valentina”
Daniel & Valentina

Capelli sani e splendenti

Partiamo dai capelli. Le soluzioni dell’ultimo minuto non porteranno a grandi risultati. Al contrario, devi iniziare a prendertene cura con qualche mese di anticipo per nutrirli a fondo. Se soffri di capelli fragili con tendenza a spezzarsi, il modo più semplice per rinforzarli è quello di usare uno shampoo per capelli deboli come questo che lavaggio dopo lavaggio li rende più resistenti a stress e cambi di stagione. Un altro elisir di bellezza sono le maschere idratanti o ristrutturanti, da concederti una volta alla settimana. Non c’è neanche bisogno di spendere soldi per acquistare prodotti costosi: i migliori ingredienti sono quelli naturali e che tutte teniamo in cucina. Ad esempio, basta applicare un po’ di olio di oliva oppure dell’olio di cocco sulle punte e lasciarlo agire per circa trenta minuti prima di proseguire con lo shampoo come d’abitudine per ammorbidire subito i capelli e aiutarli a rinforzarsi.

SalvareSimone RossiScopri di più su “Simone Rossi”
Simone Rossi

Mani curate

Come procedere con le mani? Dopotutto, saranno loro a ricevere l’anello come promessa di amore eterno. Dedica allora tutte le cure necessarie e inizia a le coccole in anticipo con un buono scrub per rimuovere le cellule morte: per prepararlo ti basta un po’ di olio di cocco mescolato a dello zucchero. La sera, prima di andare a dormire, usa una crema idratante ed emolliente per evitare arrossamenti. Tieni d’occhio anche pellicine e cuticole, per le quali puoi ricorrere a un olio ammorbidente: anche qui basta un po’ di olio di cocco, un olio naturale adatto a tanti usi anche nella cosmesi. Completa il tutto con una manicure il giorno prima del matrimonio.

SalvareWedding Tales - Alessandra FinelliScopri di più su “Wedding Tales - Alessandra Finelli”
Wedding Tales – Alessandra Finelli

Viso radioso

Passiamo ora al viso: l’obiettivo è che sia radioso. Per questo usa dei cosmetici adatti al tuo tipo di pelle, come latte detergente e tonico, che ridurranno rossori e macchie cutanee ed eviteranno irritazioni. Per illuminare il viso ed eliminare ogni segno di stanchezza consigliamo una maschera fatta in casa a base di qualche cucchiaino di miele ed alcune gocce di limone. Ma la salute della pelle passa anche dall’alimentazione, per questo il consiglio è di bere molta acqua e consumare regolarmente frutta e verdura per idratare il tuo corpo dall’interno. Infine, per una pulizia del viso completa che rimuoverà ogni traccia di impurità qualche giorno prima del matrimonio è meglio rivolgersi ad un professionista.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareElena RazumovskayaScopri di più su “Elena Razumovskaya”
Elena Razumovskaya

Chi bella vuol apparire… non dovrà spendere poi tanto! I rimedi homemade, che sembrano anacronistici, sono in realtà i più efficaci! Pronta a metterli in pratica tutti?