Pubblicità
La beauty routine pre matrimonio: consigli per arrivare radiosa al grande giorno!
I rimedi di bellezza homemade, i più semplici ed economici, sono anche i più efficaci! Scoprili tutti e preparati al tuo grande giorno

Elena Razumovskaya
ll matrimonio si sta per avvicinare e non stai più nella pelle? Sogni giorno e notte il momento dell’arrivo all’altare? Il tuo futuro sposo sarà lì ad attenderti e sicuramente vorrai andargli incontro più bella che mai. Ecco allora degli ottimi consigli da mettere in pratica prima delle nozze per sfoggiare un aspetto radioso e arrivare in splendida forma al fatidico sì.
Capelli sani e splendenti
Partiamo dai capelli. Le soluzioni dell’ultimo minuto non porteranno a grandi risultati. Al contrario, devi iniziare a prendertene cura con qualche mese di anticipo per nutrirli a fondo. Se soffri di capelli fragili con tendenza a spezzarsi, il modo più semplice per rinforzarli è quello di usare uno shampoo per capelli deboli come questo che lavaggio dopo lavaggio li rende più resistenti a stress e cambi di stagione. Un altro elisir di bellezza sono le maschere idratanti o ristrutturanti, da concederti una volta alla settimana. Non c’è neanche bisogno di spendere soldi per acquistare prodotti costosi: i migliori ingredienti sono quelli naturali e che tutte teniamo in cucina. Ad esempio, basta applicare un po’ di olio di oliva oppure dell’olio di cocco sulle punte e lasciarlo agire per circa trenta minuti prima di proseguire con lo shampoo come d’abitudine per ammorbidire subito i capelli e aiutarli a rinforzarsi.
Mani curate
Come procedere con le mani? Dopotutto, saranno loro a ricevere l’anello come promessa di amore eterno. Dedica allora tutte le cure necessarie e inizia a le coccole in anticipo con un buono scrub per rimuovere le cellule morte: per prepararlo ti basta un po’ di olio di cocco mescolato a dello zucchero. La sera, prima di andare a dormire, usa una crema idratante ed emolliente per evitare arrossamenti. Tieni d’occhio anche pellicine e cuticole, per le quali puoi ricorrere a un olio ammorbidente: anche qui basta un po’ di olio di cocco, un olio naturale adatto a tanti usi anche nella cosmesi. Completa il tutto con una manicure il giorno prima del matrimonio.
Viso radioso
Passiamo ora al viso: l’obiettivo è che sia radioso. Per questo usa dei cosmetici adatti al tuo tipo di pelle, come latte detergente e tonico, che ridurranno rossori e macchie cutanee ed eviteranno irritazioni. Per illuminare il viso ed eliminare ogni segno di stanchezza consigliamo una maschera fatta in casa a base di qualche cucchiaino di miele ed alcune gocce di limone. Ma la salute della pelle passa anche dall’alimentazione, per questo il consiglio è di bere molta acqua e consumare regolarmente frutta e verdura per idratare il tuo corpo dall’interno. Infine, per una pulizia del viso completa che rimuoverà ogni traccia di impurità qualche giorno prima del matrimonio è meglio rivolgersi ad un professionista.
Guarda il video dove Francesca Ragone di Beyouty ci spiega step by step tutti i passaggi per una Beaty routine perfetta!
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento