8 idee per il dopo cerimonia: che la festa continui!

Dopo tanti mesi passati ad organizzare le nozze è difficile accettare che la festa finisca! Se vuoi prolungare il matrimonio e rendere ancora più lungo il grande giorno, segui questi consigli: 8 idee per il post-cerimonia e… che la festa continui! 

FotoGravina
FotoGravina

Per i matrimoni di giorno

Se ti sposi di mattina dovrai svegliarti molto presto per i preparativi, il make up, l’acconciatura e l’abito; c’è un’alta probabilità che quando arrivi la sera sarai molto stanca. Gli invitati però hanno voglia di festeggiare, falli felici con queste proposte:

1. Aperitivo in Villa. Il pranzo è finito, ma nessuno ha voglia di andare a casa? Villa Scipione, affacciata sul Golfo di Napoli e circondata da un immenso giardino, è la location giusta per proseguire la festa di sera, con un aperitivo ed un ultimo brindisi. Non preoccuparti, a gestire tutto ci penseranno Raffaella e Antonio Rosolino, insieme alle figlie Astrid e Monica.

Villa Scipione by RosolinoVisita la location
Villa Scipione by Rosolino

2. Unisciti alla festa in paese. Tra i giorni più fortunati per sposarti nel 2018, scegli quello che coincide con una festa di paese: dopo il taglio della torta gli invitati potranno proseguire i festeggiamenti senza fare troppa strada!

3. Organizza una sorpresa con le tue amiche. Se non ami i classici addii al nubilato, con spogliarellisti e torte sexy, organizza un moderno Bridal Shower e usa questa giornata per progettare insieme alle amiche un after party super divertente. Pix Around sono i fotografi pronti a seguirvi ovunque, ma anche in luna di miele o durante la proposta di matrimonio… Colleziona i ricordi più belli insieme a loro!

Pix AroundSfoglia il portfolio
Pix Around

4. Continua la festa con il karaoke. È uno dei modi più divertenti per stare insieme, dove gli ospiti possono cantare, stonare e ridere insieme fino a tardi!

Per i matrimoni di sera 

Matrimonio di sera… bella festa si spera! È più facile prolungare i festeggiamenti quando le nozze iniziano tardi: ecco quali sono i modi migliori per farlo:

5. Open Bar e musica dal vivo. Se ti sposi a Casale T&A, location romana per ricevimenti esclusivi, non dovrai preoccuparti del maltempo: il grande salone infatti, può ospitare fino a 250 persone sedute e oltre 300 in piedi; il cortile adiacente può essere attrezzato con funghi riscaldanti anche d’inverno, assicurandoti un matrimonio perfetto in qualsiasi circostanza.

Casale T&AVisita la location
Casale T&A

A ravvivare la festa con dell’ottima musica dal vivo ci pensa Nientedimeno Swing Bandl’orchestra composta da 8 tra i migliori musicisti della scena musicale salernitana e napoletana, che farà ballare tutti a ritmo di swing, nelle atmosfere ispirate ai mitici anni ’50.

Nientedimeno Swing BandContatta la band
Nientedimeno Swing Band

6. Fuochi d’artificio. Oppure una di queste 3 alternative green ed economiche. Queso scatto è opera di Officine Fotografiche, un team di professionisti che cattura volti, sorrisi, lacrime, carezze, sguardi e ogni piccolo dettaglio, per raccontare tutte le emozioni del matrimonio!

Officine FotograficheSfoglia il portfolio
Officine Fotografiche

7. Il brunch del giorno dopo. È il modo migliore per far durare la festa un giorno in più: incontratevi la mattina dopo le nozze per un ricco brunch, un misto tra colazione e pranzo dove ovviamente non mancheranno i confetti!

8. Il Photo Booth. È l’invenzione americana che spopola nei matrimoni di Generazione Y: Il totem di Photo Booth Puglia ha una camera reflex ed uno schermo touch con tanti gadget divertenti con i quali i tuoi invitati si divertiranno a scattarsi foto originali e fuori dagli schemi!

Photo Booth PugliaPrenota il tuo Photo Booth
Photo Booth Puglia

Cosa ne pensi di queste 8 proposte? Se la tua priorità è far divertire gli ospiti, allora non perderti le 10 idee più divertenti per il tuo ricevimento!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto: Echard Wheeler Photography
Volete un matrimonio divertente? Ecco 10 idee per far sorridere gli invitati
Il vostro obiettivo è far sorridere gli ospiti e stupirli? Ecco le 10 idee che fanno per voi e che tutti vi invideranno...
Mario Feliciello
Ombrellini, cappelli, ventagli e tante altre idee per un matrimonio sotto il sole
Sotto questo sole...Un bel matrimonio d'estate! Ecco come resistere ai raggi del sole con queste 6 idee imperdibili!
Francesca Francesca
Matrimonio intimo o grande festa? 3 aspetti fondamentali che vi aiuteranno a scegliere
Matrimonio intimo o grande festa? Se siete ancora indecisi al riguardo, tenete conto di questi 3 aspetti fondamentali ed organizzerete un matrimonio perfetto in base al numero delle persone che inviterete a condividere con voi un giorno così importante.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni