IT Login
IT

Come organizzare un matrimonio perfetto dalla A di Abito alla Z di… Zankyou!

La proposta è arrivata, e ora? Prima che dubbi amletici possano render le tue notti insonni tra cataloghi ed atelier al punto da trasformarti in una temibile Bridezilla, ecco un prontuario in ordine alfabetico di tutto quello che ti aspetta nei mesi dell’organizzazione del vostro matrimonio.

The Wedding TaleScopri di più su “The Wedding Tale”
The Wedding Tale

Dopo avervi proposto la lista dei TO DOs più completa da un anno a un giorno prima della fatidica data, che vi accompagnerà in ogni fase passo a passo fino alle 24 ore precedenti, oggi ci concentriamo su tutto ciò che compone la cerimonia, dalla scelta di abito e location, passando per make up, trucco ed accessorie chi più ne ha più ne metta.

Ecco un vademecum dalla A alla Z per non perdere di vista nulla… e non cadere in quegli errori che 9 spose su 10 commettono.

Pronte carta e penna?

A – Abito da sposa

Iniziamo dall’abito, protagonista indiscusso di ogni matrimonio, su cui si concentrano tutti gli occhi. Che abbiate optato per un rito civile o per il classico matrimonio in chiesa, la vostra attenzione sarà tutta per lui. In questa maxi selezione vi abbiamo proposto i 100 abiti per 100 stili diversi: tra abiti da sposa corti, sexy, a sirena, taglio principessa, non avrete che l’imbarazzo della scelta!

Galvan SposaScopri di più su “Galvan Sposa”
Galvan Sposa

Accanto agli evergreen, tra i trend più in voga addocchiati nelle varie collezioni sposa 2016 si conferma la scollatura di tipo “Illusion”, che alterna i tessuti più preziosi quali mikado e seta a delicati dettagli in pizzo e organza per sinuosi giochi di effetto nude sulla pelle, e resiste l’abito da sposa stile impero, romantico e raffinato, accanto a modelli senza spalline. Le spose meno tradizionali non dovranno perdersi questa nostra selezione dei 100 abiti da sposa più originali del 2016: un ventaglio ampissimo di scelta tra abiti da sposa colorati, modelli con manica a campana, vestiti color nude e abiti con stampe floreali.

Alle più sognatrici dedichiamo invece questa selezione dei 101 abiti da sposa più romantici del 2016: professionisti del calibro di AtelebaAtelier Cristina Pacini, Carlo Pignatelli, Antonio RivaElisabetta Delogu, Passaro SposaGalvan Sposa e The Woman in White, sono l’orgoglio del Made in Italy nel mondo.

Elisabetta Delogu Bridal Designer
Antonio RivaScopri di più su “Antonio Riva”
Antonio Riva
Cristina PaciniScopri di più su “Cristina Pacini”
Cristina Pacini

Tra i nostri brand internazionali preferiti, segnaliamo le collezioni 2016 ÖZLEM SÜER, Rosa Clará, Maggie Sottero, Justin Alexander Signature e Lillian West, accumunati da un’accuratezza sartoriale semplicemente impeccabile. Naturalmente non potevamo mancare alla recente Barcelona Bridal Week, dove abbiamo potuto vedere davanti ai nostri occhi in esclusiva mondiale la fantastica collezione Pronovias 2017, uno dei marchi più attesi da critica, pubblico e spose.

Maggie SotteroScopri di più su “Maggie Sottero”
Maggie Sottero

Aldilà di marchio e modello, l’importante è scegliere l’abito da sposa che vi valorizzi al meglio, in base quindi ai vostri gusti ma anche alla silhouette… anche e soprattutto se non siete una top model! A tal proposito, ecco qui qualche consiglio da non perdere.

B – Bouquet & Bomboniere

Slow Picture StudioScopri di più su “Slow Picture Studio”
Slow Picture Studio

Due dettagli, che dettagli non sono, anzi. Scegliere il proprio bouquet è una fase delicata, dato che sarà il protagonista di molte delle vostre foto, dal lancio del bouquet alla preparazione della sposa. Il getting-ready, infatti, è una delle fasi a cui i fotografi più sensibili ed attenti dedicano grande attenzione: lo studio fotografico genovese FotoEmozioni saprà catturare i momenti più speciali del vostro grande giorno, così come offrirvi servizi engagement o trash the dress che raccontaranno con creatività e professionalità tutti gli aspetti più importanti e, perché no, più divertenti della vostra coppia.

FotoEmozioniScopri di più su “FotoEmozioni”
FotoEmozioni

Tornando alle nostre profumate composizioni, qui vi davamo qualche dritta per scegliere il bouquet che più fa per voi, tra le varianti a palloncino, a cascata, monocolor, a fascio, colorati: ecco una selezione dei più belli per il 2016 mentre in questo articolo vi sveliamo come scegliere il bouquet in base all’abito da sposa. L’altra B per eccellenza di ogni matrimonio che si rispetti è quella delle bomboniere: accanto ad idee evergreen, che funzionano sempre – noi ne abbiamo individuate almeno 5 – potrete sbizzarrirvi tra idee solidali, enogastronomiche e fai da te.

AElle Creative DesignScopri di più su “AElle Creative Design”
AElle Creative Design

L’unico limite è la vostra fantasia! Lo sa bene Aelle Creative Design, un  laboratorio artigianale che realizzerà delle splendide creazioni fatte a mano con dei dettagli personalizzabili, unici ed inimitabili proprio come voi sposi: bomboniere irresistibili ma anche partecipazioni, menù, tableau du mariage, segnaposto e tutto ciò che decorerà il vostro Giorno più bello con raffinatezza e cura.

C – Catering

Riccardo BestettiScopri di più su “Riccardo Bestetti”
Riccardo Bestetti

Come immaginerete, il menù di nozze sarà in testa alle aspettative dei vostri invitati, insieme alla comodità della location. Non deludeteli a tavola: che vi piaccia o no, basta un primo scotto per rovinare il ricordo che i vostri cari avranno della giornata. In questo speciale abbiamo scomodato i più noti food blogger italiani per proporvi come creare un menù perfetto, mentre qui troverete 50 idee sfiziosissime per la vista ed il palato. Villa Rossana, una delle più belle ville per matrimoni di Napoli, saprà creare con voi e per voi la cerimonia che più farà al caso vostro, coinvolgendo tutti i sensi per un ricevimento indimenticabile. Oltre ad assicurarvi una location suggestiva all’interno di una cornice unica, il suo staff sarà in grado di deliziare tutti i palati, dalla cucina tipica campana, a quella nazionale e internazionale e rivisitata con cura e creatività.

D – Decorazione

Agnese sogna sempreScopri di più su “Agnese sogna sempre”
Agnese sogna sempre

L’abbiamo detto più volte e qui lo ripetiamo ancora: God is in details. Gli addobbi di chiesa e location sono quindi aspetti da valutare con cura ed attenzione, dato che la vostra personalità ed i vostri gusti emergeranno proprio da dettagli apprentemente in secondo piano.  La cosa più importante è che rispettino lo stile scelto per la vostra cerimonia, senza creare rotture, anzi completandolo come tasselli preziosi ed indispensabili: minimal, shabby-chic, urban, country… qual è il mood in cui più vi identificate? Trovate uno stile che rappresenti al meglio i vostri gusti e la vostra personalità e cercate di ricrearlo nelle varie componenti, seguendo un unico fil rouge. Non potrete sbagliare!

E – Estetica per la sposa

InfraordinarioScopri di più su “Infraordinario”
Infraordinario

Sappiamo bene quanto una sposa voglia essere al top in occasione del suo giorno più importante. E trucco ed acconciatura sono gli elementi chiave per la bellezza di ciascuna: per questo abbiamo scomodato i migliori professionisti del settore come lo staff di Pupa Milano per potervi proporre tips utili per scegliere il make up per la sposa e per mostrarvi le 60 acconciature da sposa più belle del 2016, accanto alle dritte per essere la sposa più bella ed agli errori di trucco che tutte commettiamo.  Esperte del calibro di Alessandra Amabile make upLudovica Russo e Tiziana acconciature sapranno valorizzarti al meglio, nel rispetto delle caratteristiche che ti rendono unica ed irrepetibile.

F – Fotografie di nozze

Michele GrilloScopri di più su “Michele Grillo”
Michele Grillo

Uno degli aspetti su cui non potrai risparmiare è il fotografo di nozze. Perché? Semplice: quando il giorno del tuo matrimonio starà per volgere al termine, di tutte le risate, lacrime ed emozioni rimarranno sono le immagini tangibili che nel tempo ricorderanno per sempre gli istanti più belli. Per questo sarebbe un errore madornale delegare questa delicata ed importante funzione ad un amico o conoscente, anziché optare per un fotografo professionista, che con discrezione, empatia e creatività catturerà gli istanti più magici. E chi meglio del photographer e filmmaker Michele Grillo riuscirà a restituire all’eternità il vostro giorno più magico? Membro di associazioni fotografiche prestigiose nazionali ed internazionali, questo professionista di Messina vi assicurerà un servizio reportagistico di alta qualità grazie a scatti suggestivi ed unici, che potranno poi essere uniti in un montaggio dinamico, creando così un vero e proprio film dal look cinematografico che si distingue dalla concorrenza per originalità e creatività.

G – Gioielli per la sposa

Comete GioielliScopri di più su “Comete Gioielli”
Comete Gioielli

Less is more è il mantra che dovrà costantemente accompagnarvi nella ricerca dei gioielli che correderanno il vostro bridal look: come ci consigliava Enzo Miccio, uno dei più famosi wedding planner d’Italia parlando della scelta dei gioielli per la sposa, potrete conferire un tocco chic al vostro abito considerando con attenzione le caratteristiche di quest’ultimo, in primis scollatura e forma, ed in base all’hair styling. Per un tocco vintage potrete optare per una di queste proposte, mentre qui vi presentavamo i gioielli più belli per il 2016: in ogni caso, il numero magico è sempre UNO. Se opterete per orecchini vistosi, lasciate perdere la collana, e così via con bracciali e tiare, per scongiurare il rischio di apparire addobbate come un albero di Natale!

H – Hotel per matrimoni

Palazzo Exedra BoscoloScopri di più su “Palazzo Exedra Boscolo”
Palazzo Exedra Boscolo

Decidere dove sposarsi è uno dei primissimi step con cui si confrontano tutte le coppie, accanto alla scelta della data delle nozze. E’ una fase delicata e fondamentale, dato che influenzerà tanto il tipo di cerimonia, sia una miriade di elementi quali per esempio il numero di invitati. Qui vi davamo qualche dritta su come scegliere la vostra location nuziale: qualora la vostra scelta sia ricaduta su un hotel per matrimoni, i vantaggi sono davvero numerosi. Innanzitutto avrete la certezza di un ricevimento elegante e ricco di glamour, ed inoltre faciliterete la vita ai vostri invitati che vengono da fuori, e che potranno pernottare in loco. Tra le più belle location per matrimoni di Roma appartenenti a questa categoria vi segnaliamo indubbiamente Palazzo Exedra Boscolo ed il Romeo Hotel, due autentiche perle di eleganza nel cuore della Capitale.

I – Invitati di nozze

Nadia Di Falco Fotografa di Matrimoni Scopri di più su “Nadia Di Falco Fotografa di Matrimoni ”
Nadia Di Falco Fotografa di Matrimoni

Riguardo agli ospiti, dovrete innanzitutto affrontare il delicato tema relativo a chi invitare (ecco qualche dritta su come stilare la lista invitati) e – soprattutto – chi escludere (ecco 6 persone che secondo noi non dovete sentirvi in obbligo di avere accanto nel vostro Giorno più bello, solo se per obbligo o convenienza), oltre a come organizzare la disposizone dei tavoli. E per evitare situazioni imbarazzanti (leggasi invitate vestite di bianco & co.) consigliamo di comunicare il dress code ai vostri cari, in modo che sappiano come comportarsi,laddove buon gusto e criterio non siano sufficienti. A tal proposito, care invitate all’ascolto, non perdetevi i DOs&DONTs per fare un figurone!

L – Location per matrimoni

Tenuta Villa dell'AuraScopri di più su “Tenuta Villa dell'Aura”
Tenuta Villa dell’Aura

Eccoci con quello che è e rimane il primo step della lista delle cose da fare quando arriva la fatidica proposta. Distanza, stile, capienza, agevolazioni quali parcheggi e sale separate, catering e servizi interni e così via: sono davvero infiniti gli elementi che dovrete considerare durante il primo sopralluogo nella location desiderata. Ci sono location splendide ma obiettivamente poco funzionali e che non rispondono alle vostre esigenze: valutate il tutto nei dettagli, una volta definito il tipo di cerimonia che avete in mente per il vostro Giorno più bello. Tra le più belle location nuziali di Roma abbiamo le idee chiare: Villa dell’Aura è la cornice perfetta per chi sogna un matrimonio in una sontuosa dimora storica, con il suo ampio giardino esterno, gli interni finemente arredati e la vista panoramica mozzafiato sull’Urbe dalla terrazza e dal piazzale.

LatterraggioScopri di più su “Latterraggio”
Latterraggio

A pochi passi da Bergamo, Lecco e Milano, troviamo invece Latterraggio, una splendida location immersa nella tranquillità, che vi permetterà di vivere una cerimonia da sogno con i suoi allestimenti unici ed in base alle vostre esigenze.

M – Musica per matrimoni

Silvia Taddei Only WeddingScopri di più su “Silvia Taddei Only Wedding”
Silvia Taddei Only Wedding

Qual è la cosa che tutti gli sposi più temono pensando al loro grande giorno? Semplice, che gli invitati si annoino. Qui vi abbiamo date 10 dritte evergreen per scongiurare il nemico numero uno, ma la formula magica per scacciare il rischio noia è organizzare con cura l’intrattenimento per i vostri cari. Per questo dovrete valutare attentamente qual è l’accompagnamento musicale più adatto ai vostri festeggiamenti: un DJ per matrimoni per ballare fino all’alba, un quartetto jazz o musicisti e cantautori? In ogni caso l’importante è affidarsi ad un professionista e non incorrere nell’errore commesso da 9 spose su 10, ovvero affidare la musica ad un amico o conoscente. Rischiereste brutte sorprese oltre a non permettere alla persona in questione di non godersi appieno la festa. Declinate quindi l’invito di chi vi proponga di offrirvi una mano, per preferirvi chi sa fare il proprio lavoro con passione ed entusiasmo.

N – Noleggio auto

Emanuela Vigna PhotoScopri di più su “Emanuela Vigna Photo”
Emanuela Vigna Photo

L’entrata in scena della sposa è uno dei momenti più magici di ogni matrimonio; di sicuro il più atteso. L’istante in cui gli occhi di tutti confluiscono verso la protagonista, che avanza verso il promesso sposo, splendida nel suo abito e radiosa nel suo giorno più speciale. Per questo, scegliete con cura il trasporto dei neosposi, che potranno optare per le opzioni più svariate: dal trattore allo skateboard, qui ve ne consigliavamo davvero di ogni! Per quanto riguarda il sempre gettonatissimo noleggio auto, potrete far riferimento a Fiani Autonoleggio e Ghisu Autonoleggio  i migliori servizi della Capitale.

O – Organizzazione

Giorgia Fantin Borghi Scopri di più su “Giorgia Fantin Borghi ”
Giorgia Fantin Borghi

La parola magica dalla quale dipenderà uno dei momenti più intensi della vostra vita. I preparativi di un matrimonio possono essere fonte di entusiasmo e soddisfazioni, o rivelarsi un incubo che vi toglierà il sonno. Dipenderà tutto da come vivrete i mesi precedenti al Big Day: per questo, vi raccomandiamo di valutare i motivi per cui contrattare un wedding planner possa essere la salvezza del vostro tempo, del vostro budget e della vostra serenità. Un professionista che traduca in realtà i vostri gusti e le vostre esigenze grazie alla sua esperienza e conoscenza del settore sarà un risparmio notevole, senza contare che vi permetterà di tenere sott’occhio quelli che sono i motivi di stress più frequenti tra le future sposine. Correte a scoprire quali sono i 10 wedding planner più noti d’Italia!

P – Partecipazioni di nozze

AElle Creative DesignScopri di più su “AElle Creative Design”
AElle Creative Design

Gli inviti che i vostri cari riceveranno sono il primo biglietto da visita delle vostre nozze. Grazie a loro gli invitati potranno ricordare per sempre la lieta novella – o scoprirla increduli, qualora si tratti di un matrimonio a sorpresa! – e conosceranno tutti i dettagli del ricevimento. Sul cosa scrivere i nostri esperti ci hanno illuminato a dovere, mentre qui vi abbiamo mostrato le partecipazioni di nozze più speciali del 2016.  Che ne dite?

Q – Quando sposarsi?

Albert Pamies Fotografia

Non una delle domande chiave, ma LA domanda, seconda solo a Vuoi sposarmi? Una volta accettata la proposta, bisognerà definire la fatidica data: qui vi abbiamo dato 8 consigli d’oro, e torniamo a ribadire la necessità di non intestardirsi su un giorno preciso e di partire con grande anticipo almeno per la location. La parola d’ordine rimane quindi flessibilità, che sarà la vostra arma vincente per risolvere il quando ed il dove delle vostre nozze: affidarsi ad un wedding planner che farà di tutto per trovare un giusto compromesso tra la disponibilità dei fornitori e la migliore opzione di data desiderata dagli sposi può rivelarsi davvero la scelta corretta.

R – Ricevimento

Castello di RossinoScopri di più su “Castello di Rossino”
Castello di Rossino – Foto: Paolo Soave

Il momento clou di ogni cerimonia, quando, dopo aver pronunciato il suo sì più importante, l’emozione si allenta e la coppia può godere i festeggiamenti in compagnia dei propri cari. Esiste un tipo di ricevimento per ogni coppia di sposi, e la varietà è praticamente infinita – come dicevamo sopra – tra party serali, brunch moderni, pasti tradizionali al tavolo, wedding pic nic all’aperto, nozze vintage, ricevimenti in spiaggia o in baita, aperitivi in una location urban-chic e chi più ne ha più ne metta! Viviana di Blin Eventi ci spiegava che in base alla propria esperienza la scelta della data del matrimonio come della location nuziale vadano scelte anche in base alla stagione preferita di ogni coppia “Dipende naturalmente dalla tipologia di matrimonio che desiderate: se immaginate un ricevimento all’aria aperta, dai colori vivaci e vicino luoghi di mare, non potrete allontanarvi molto da mesi come giugno e luglio”. Riuscite ad immaginarvi la magia di un ricevimento con una vista mozzafiato su uno degli scorci più belli d’Italia, circondati dagli affreschi di una dimora storica raffinata e dotata di ogni comfort? Il Castello di Rossino situato sulle sponde del Lago di Como, vi rapirà grazie ad un’atmosfera altamente suggestiva, dove classe ed eleganza saranno le testimoni della vostra promessa di amore eterno.

Il Castello di RossinoScopri di più su “Il Castello di Rossino”
Il Castello di Rossino

La location assicura privacy e professionalità, e  sarà interamente riservata a voi ed ai vostri ospiti per tutto l’arco della giornata nella data scelta: ad uno staff impeccabile si unisce la massima personalizzazione di ogni spazio secondo lo stile, il tema ed i colori che avete scelto per il vostro Giorno più bello.

S – Scarpe da sposa

Alessandro Corongiu FotografiaScopri di più su “Alessandro Corongiu Fotografia”
Alessandro Corongiu Fotografia

Per essere una sposa perfetta da capo a piedi, l’attenzione è tutta per le scarpe, nella top degli accessori di ogni bridal look che si rispetti. Qui ti abbiamo proposto i must have per il 2016, tra sandali gioiello, modelli colorati che aggiungeranno un tocco frizzante all’outfit, pizzi, plateau e punte: non perderti la nostra carrellata dedicata alle scarpe da sposa 2016 più belle!

T – Tavoli di nozze

Enzo Borzacchiello FotografoScopri di più su “Enzo Borzacchiello Fotografo”
Enzo Borzacchiello Fotografo

Una volta stabilita la lista ufficiale degli invitati, sarà necessario concentrarsi sulla loro distribuzione ai tavoli. Scelta delicata e da ponderare con cura, per non scontentare nessuno e far divertire anche i vostri amici e parenti. L’ideale è procedere per esclusione, lasciando insieme i nuclei familiari e le coppie di sposi o fidanzati. Per quanto riguarda i giovani si può fare un tavolo di cugini o amici se hanno più o meno la stessa età o comunque si conoscono già (e sono in buoni rapporti), cercando di non superare il numero di 8-10 pesone per ogni tavolo… e chissà che da cosa nasca cosa (le/i single corrano a consultare il nostro prontuario su come rimorchiare a un matrimonio…). Sul tema legato all’organizzazione dei tavoli trovate tutte le indicazioni dle caso nel nostro speciale qui. Ogni tavolo, poi, dovrà avere il suo nome: ecco una mini-guida per scegliere i nomi più originali per i tavoli delle vostre nozze! Riguardo alle decorazioni, via libera alla fantasia con gli allestimenti per i tavoli più creativi che accompagneranno i vostri festeggiamenti.

U – Usanze&Tradizioni

Lucia Pulvirenti Wedding PhotographerScopri di più su “Lucia Pulvirenti Wedding Photographer”
Lucia Pulvirenti Wedding Photographer

Dici ‘matrimonio’ e l’immaginario comune corre ad una serie di rituali che tutti associamo ai fiori di arancio: il lancio del bouquet, la pioggia di riso all’uscita degli sposi dalla chiesa, il taglio della torta, le foto di gruppo. Qui ti svelavamo come mantenere alcune tradizioni rinnovandole in base ai vostri gusti, mentre non dovrete sentirvi in obbligo di far vostre alcune usanze invece obsolete, come l’obbligo per lui di non vedere la sposa prima delle nozze, il taglio della cravatta e molte altre che vi abbiamo svelato in questo articolo.  Eva Alice Rossi di E.A.R. Event & Wedding Design, ci elencava le tradizioni più comuni in Italia per lei e per lui in questo fittissimo vademecum, ne leggerete delle belle!

V – Video di nozze

Non sono solo le fotografie a restituire all’eternità i ricordi piu magici delle vostre nozze: un video matrimoniale vi permetterà di rivivere tutte le emozioni che hanno composto il vostro giorno più bello, tra sorrisi, luci, musiche, lacrime e risate. Una volta spenti i riflettori, potrete rivivere negli anni tutti gli istanti che avete vissuto: ne sono un esempio tangibile gli splendidi lavori realizzati da  Wizard Video Produzioni, che da anni si occupa della realizzazione di fotografie e video per il grande giorno. Il sapiente uso di tecniche avanzate ed una grande passione per il proprio lavoro consentiranno allo staff di realizzare non un semplice filmato, ma un vero e proprio Wedding Film con voi sposi come protagonisti della più bella storia d’amore.

Z – Zankyou

Photobooth di Alessandro ZingoneScopri di più su “Photobooth di Alessandro Zingone”
Photobooth di Alessandro Zingone

Concludiamo il magico alfabeto dell’amore con un tasto dolente: la lista nozze. Che vi piaccia o no, i vostri cari vi regaleranno qualcosa; ora, togliere dall’impiccio loro dalla ricerca spasmodica di un regalo che possa piacervi ed allo stesso tempo scongiurare il rischio per voi sposini di ricevere regali sgraditi, fino a qualche anno fa si traduceva in una pratica diffusa ma decisamente poco comoda ed elegante. Parliamo ovviamente della famigerata busta che mamme & co raccoglievano passando per i tavoli, o che gli invitati facevano recapitare a casa della futura coppia. Riuscite a immaginare qualcosa di più impersonale ed anonimo di una triste offerta chiusa in una bustina bianca? Fortunatamente, i tempi si sono evoluti, e l’avvento di Internet ha permesso a sposi ed invitati di facilitarsi la vita. Grazie a Zankyou, le future coppie di sposi potranno programmare il loro matrimonio nei dettagli, condividendo ogni step con i loro cari, grazie a un sito web gratuito ed interamente personalizzabile dove condividere il programma della giornata, le foto, dettagli pratici, l’album delle visite, le foto e molto altro… Non è di certo un caso che il prodotto stella di Zankyou abbia riscosso enorme successo sin da subito, diventando con gli anni un punto di riferimento per chi decida di optare per una comoda lista nozze online.

Momento Cativo

Come funziona? Più semplice impossibile: basterà accedere alla nostra home page, creare in un paio di click un account gratuito e attivare una lista nozze virtuale composta da idee regalo indicative, a cui ciascun invitato potrà partecipare versando comodamente da casa propria un libero contributo: gli sposi riceveranno direttamente sul loro conto le somme versate, e decideranno in totale autonomia se, come, dove e come spenderle. Del nostro servizio ha parlato da subito Ninja Marketing, il nome di riferimento in Italia per l’intera blogosfera: ed ora, quasi 10 anni dopo, Zankyou è presente in 20 Paesi nel mondo, il servizio è disponible in 10 lingue e 5 monete e siamo il portale che più utilizzato da chi desidera coinvolgere i propri cari nei sogni della neo-coppia, senza vincoli ed in modo interattivo, comodo ed elegante. E se agli invitati in ascolto rimane il dubbio su quanto regalare, ecco la soluzione definitiva al dilemma!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni