Chi si è già sposata sa perfettamente che la tensione delle ultime ore prima del big day può giocare brutti scherzi e farti dimenticare tutto: dalle cose più importanti fino ai più piccoli dettagli! Stress, dubbi e ansie prematrimoniali non risparmiano nessuna e quando arriva l’ultimo momento è meglio preparare una TO DO lits di tutto ciò che serve per il giorno dopo: a parte queste 10 cose da sapere prima del ‘Sì’, segnati quali sono i 10 dettagli dell’ultimo minuto da non dimenticare!
1. Riposati la notte prima
Lo sappiamo, è difficile prendere sono con tutta l’aspettativa e il pensiero di quello che accadrà domani, ma è importantissimo arrivare riposata alla mattina delle nozze. Ecco alcuni consigli pratici per farti una bella dormita la notte prima e 20 canzoni che ti aiuteranno a rilassarti.
2. Tieni pronta la biancheria intima
Sembra una sciocchezza ma reggiseno, slip e giarrettiera sono le cose più facili da dimenticare! Quindi mettile proprio accanto al vestito, magari con qualcosa di blu se sei superstiziosa, così da non perdere tempo a cercarle la mattina. Una volta indossata la lingerie, ricorda di fare queste 5 cose prima di infilare finalmente il tuo abito da sposa.
3. Prepara un abito di ricambio
Se, come tante altre spose, hai deciso di cambiare abito e scarpe dopo la cerimonia, ricordati di prepararli e lasciarli in un posto in cui tua madre o la tua migliore amica possano recuperarli facilmente…e aiutarti a togliere l’abito da sposa quando è il momento! Scopri gli outfit più belli per il cambio d’abito.
4. Tieni i gioielli a portata di mano
Il giorno del matrimonio indosserai sicuramente l’anello di fidanzamento (scopri su quale dito), gli orecchini, la collana e un bracciale. Tutti i gioielli devono essere a portata di mano, meglio se sul tavolo da toelette, pronti per essere indossati subito dopo l’abito!
5. Prepara la valigia per il viaggio di nozze
Credimi, dopo il matrimonio avrai altro a cui pensare! Meglio quindi preparare la valigia già il giorno prima delle nozze, soprattutto se parti subito per la luna di miele. Non possono mancare: bikini, trikini o tankini, una borsa di paglia e almeno uno di questi 10 classici della letteratura!
6. Ritira il bouquet
I fiori freschi sono cosa dell’ultimo momento e tra tutti l’ultimo è proprio il bouquet da sposa, che va ritirato dopo tutto il resto. Non dimenticare di passare a recuperarlo oppure di mandare qualcuno al tuo posto, d’altronde mica puoi fare tutto da sola!
7. Sistema la tua stanza per le foto
Forse non ci avevi pensato, ma le prime immagini che il fotografo scatterà sono quelle della preparazione della sposa. Fai in modo che la tua stanza, o quella in cui ti vestirai e truccherai, sia pulita e in ordine e scegli un outfit adeguato (come queste vestaglie da sposa) altrimenti le prime pagine dell’album saranno da censurare!
8. Non dimenticare il profumo
Se hai già il tuo preferito sarà un gesto quasi automatico, se invece hai scelto una fragranza speciale per quel giorno non dimenticarla nel cassetto! Una goccia nei punti strategici (collo e polsi) prima del make up.
9. Ricorda il tuo Wedding Kit
Non sai cos’è il Wedding Kit?? Scopri subito quali sono gli oggetti che ti salveranno da qualsiasi imprevisto e prepara il tuo kit. Non dimenticare poi di portare con te un piccolo beauty case per i ritocchi, sarà una luuunga giornata!
10. Fai la valigia
Non dimenticare che dopo il matrimonio sarà la volta del meritato relax: preparati a partire per il viaggio di nozze! Quello che sarà il viaggio più importante della tua vita non piuò avere una meta qualsiasi: scegli le Seychelles e ti sembrerà di essere in paradiso! Spiagge incredibili, acqua cristallina e resort di lusso sono gli ingredienti indispensabili per un viaggio di nozze indimenticabile e alle Seychelles non manca nemmeno uno!
Dopo i 10 dettagli da ricordare prima della cerimonia, fai attenzione anche a questi 5 mentre cammini verso l’altare. E ora basta raccomandazioni, domani è il tuo grande giorno, goditelo!
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento