Domani ti sposi! 10 dettagli dell'ultimo minuto da non trascurare

Chi si è già sposata sa perfettamente che la tensione delle ultime ore prima del big day può giocare brutti scherzi e farti dimenticare tutto: dalle cose più importanti fino ai più piccoli dettagli! Stress, dubbi e ansie prematrimoniali non risparmiano nessuna e quando arriva l’ultimo momento è meglio preparare una TO DO lits di tutto ciò che serve per il giorno dopo: a parte queste 10 cose da sapere prima del ‘Sì’, segnati quali sono i 10 dettagli dell’ultimo minuto da non dimenticare!

Foto: Mireia Cordomi

1. Riposati la notte prima 

Lo sappiamo, è difficile prendere sono con tutta l’aspettativa e il pensiero di quello che accadrà domani, ma è importantissimo arrivare riposata alla mattina delle nozze. Ecco alcuni consigli pratici per farti una bella dormita la notte prima e 20 canzoni che ti aiuteranno a rilassarti.

2. Tieni pronta la biancheria intima

Sembra una sciocchezza ma reggiseno, slip e giarrettiera sono le cose più facili da dimenticare! Quindi mettile proprio accanto al vestito, magari con qualcosa di blu se sei superstiziosa, così da non perdere tempo a cercarle la mattina. Una volta indossata la lingerie, ricorda di fare queste 5 cose prima di infilare finalmente il tuo abito da sposa.

Andrea Di Cienzo Photography
Andrea Di Cienzo Photography

3. Prepara un abito di ricambio

Se, come tante altre spose, hai deciso di cambiare abito e scarpe dopo la cerimonia, ricordati di prepararli e lasciarli in un posto in cui tua madre o la tua migliore amica possano recuperarli facilmente…e aiutarti a togliere l’abito da sposa quando è il momento! Scopri gli outfit più belli per il cambio d’abito.

4. Tieni i gioielli a portata di mano

Il giorno del matrimonio indosserai sicuramente l’anello di fidanzamento (scopri su quale dito), gli orecchini, la collana e un bracciale. Tutti i gioielli devono essere a portata di mano, meglio se sul tavolo da toelette, pronti per essere indossati subito dopo l’abito!

Slow Picture Studio
Slow Picture Studio

5. Prepara la valigia per il viaggio di nozze

Credimi, dopo il matrimonio avrai altro a cui pensare! Meglio quindi preparare la valigia già il giorno prima delle nozze, soprattutto se parti subito per la luna di miele. Non possono mancare: bikini, trikini o tankini,  una borsa di paglia e almeno uno di questi 10 classici della letteratura!

6. Ritira il bouquet

I fiori freschi sono cosa dell’ultimo momento e tra tutti l’ultimo è proprio il bouquet da sposa, che va ritirato dopo tutto il resto. Non dimenticare di passare a recuperarlo oppure di mandare qualcuno al tuo posto, d’altronde mica puoi fare tutto da sola!

Fiordifragola
Fiordifragola

7. Sistema la tua stanza per le foto

Forse non ci avevi pensato, ma le prime immagini che il fotografo scatterà sono quelle della preparazione della sposa. Fai in modo che la tua stanza, o quella in cui ti vestirai e truccherai, sia pulita e in ordine e scegli un outfit adeguato (come queste vestaglie da sposa) altrimenti le prime pagine dell’album saranno da censurare!

8. Non dimenticare il profumo

Se hai già il tuo preferito sarà un gesto quasi automatico, se invece hai scelto una fragranza speciale per quel giorno non dimenticarla nel cassetto! Una goccia nei punti strategici (collo e polsi) prima del make up.

Miriam Callegari
Miriam Callegari

9. Ricorda il tuo Wedding Kit

Non sai cos’è il Wedding Kit?? Scopri subito quali sono gli oggetti che ti salveranno da qualsiasi imprevisto e prepara il tuo kit. Non dimenticare poi di portare con te un piccolo beauty case per i ritocchi, sarà una luuunga giornata!

10. Fai la valigia

Non dimenticare che dopo il matrimonio sarà la volta del meritato relax: preparati a partire per il viaggio di nozze! Quello che sarà il viaggio più importante della tua vita non piuò avere una meta qualsiasi: scegli le Seychelles e ti sembrerà di essere in paradiso! Spiagge incredibili, acqua cristallina e resort di lusso sono gli ingredienti indispensabili per un viaggio di nozze indimenticabile e alle Seychelles non manca nemmeno uno!

Dopo i 10 dettagli da ricordare prima della cerimonia, fai attenzione anche a questi 5 mentre cammini verso l’altare. E ora basta raccomandazioni, domani è il tuo grande giorno, goditelo! 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Foto via Instagram @Gildakoralflora
Gli Hashtag del matrimonio, un dettaglio da non trascurare
L'hashtag del matrimonio è un must per gli sposi della generazione Y. Se siete a corto di idee scoprite quali sono quelli più trendy
Serena Cevenini
Come farsi una bella dormita la notte prima delle nozze
È giunta l'ora: domani ti sposi! Eccoti una lista di 10 suggerimenti per riuscire a dormire la sera prima del grande giorno.
Foto LUX di Iacondino Michele
Prepararsi alle nozze con stile: il manuale in 8 mosse per la sposa serena
Non preoccuparti perché il giorno più importante della tua vita non è poi così difficile come te lo immagini, anzi può essere molto divertente!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni