Le 5 cose da fare prima di indossare finalmente il tuo abito da sposa

Le 5 cose da fare prima di indossare finalmente il tuo abito da sposa

Si avvicina la mattina del grande giorno e sei pronta per indossare finalmente il vestito dei tuoi sogni! O quasi? Lo sai quali sono le 5 cose da fare prima di mettere finalmente il tuo abito da sposa? Te lo diciamo noi!

  • Attualità
  • Consigli
  • Preparazione della sposa

Se sei una sposa ben informata sicuramente hai scelto l’abito più adatto alla tua silhouette e prima di acquistarlo ti sei posta queste 4 domande fondamentali. Adesso è tra le tue braccia, si avvicina la mattina del grande giorno e sei pronta per indossarlo! O quasi? Lo sai quali sono le 5 cose da fare prima di mettere finalmente il tuo abito da sposa?  Tranquilla, te lo diciamo noi!

SalvareAndrea Cofano PhotographerScopri di più su “Andrea Cofano Photographer”
Andrea Cofano Photographer

1. Preparati una colazione ricca e salutare

Toglietemi tutto, ma non il mio caffè! Se sei una di loro, le donne che non non sanno dire di no alla caffeina, nemmeno il giorno del tuo matrimonio sarà un’eccezione. In fondo ormai ti sei già fatta una bella dormita, oggi meglio rimanere sveglia! Anzi è proprio il giorno giusto per sorseggiare con calma il tuo ultimo caffè da single. Se poi sei abituata a fare una colazione sostanziosa, oggi più che mai è il giorno giusto per fare il pieno di energia: brioche, frutta fresca, biscotti, scegli ciò che più ti piace perché nelle prossime ore non riuscirai a mettere nulla sotto i denti!

SalvareFoto: JFK Imagen Social
Foto: JFK Imagen Social

2. Make-up! Make-up! 

Esattamente! Una cosa basilare da fare prima di indossare l’abito da sposa è truccarsi. Che non ti venga in mente di fare il contrario, il risultato sarà di macchiare il vestito e non potrai più tornare indietro. La tua make-up artist sicuramente ti suggerirà di indossare qualcosa di comodo da poter togliere facilmente, senza passare per la testa. Meglio se carino, visto che la sessione fotografica inizia già dai preparativi!

SalvarePaula O'Hara
Paula O’Hara

3. Sessione fotografica con mamma e sorella

Come ti abbiamo appena detto, le foto iniziano già dai preparativi della mattina; dopo aver fatto colazione è usanza incontrarsi con le donne più care della famiglia, la mamma e la sorella, oppure le amiche intime; questo è uno di quei 23 momenti in cui non puoi proprio fare a meno di loro! Chiedi al fotografo di accompagnarvi in questa fase, dimentica i nostri consigli per posare al meglio perché qui l’importante è essere naturale. Gli scatti della preparazione saranno un bellissimo ricordo, molto intimo e naturale, che renderà speciale il tuo album di nozze.

SalvarePhotografica Daniele Mari
Photografica Daniele Mari

4. Vai in bagno per l’ultima volta!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Very Important! Non sarà sicuramente l’ultima volta nella giornata ma di certo per le prossime ore. Ricorda che l’abito da sposa, per quanto comodo e su misura, è molto diverso da un qualsiasi vestito e non è semplice fare cose ‘normali’ come andare alla toilette! Anzi, durante il ricevimento meglio se chiedi alle tue amiche di accompagnarti, non si sa mai che serva una mano per sollevare gli strati della tua gonna sontuosa.

SalvareRosario Borzacchiello PhotographyScopri di più su “Rosario Borzacchiello Photography”
Rosario Borzacchiello Photography

5. Rilassati da sola

Non saltare quest’ultimo punto perché è molto importante, più di quanto sembri. Sarai sicuramente molto nervosa, le tue amiche e la famiglia, per quanto ti stiano accanto, non potranno tranquillizzarti al 100%, quindi, 5 minuti prima di indossare il vestito da sposa, siediti e prova a  non pensare a nulla per qualche momento: concentrati sul tuo respiro, sulla luce del giorno fuori dalla finestra, sui rumori intorno a te, ma senza lasciarti coinvolgere da quello che c’è fuori. Rilassati e goditi questo attimo speciale, quando sei tranquilla torna in te e preparati ad indossare l’abito più importante della tua vita!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Silvia Taddei Fotografia e video