Si parla spesso della suocera e del difficile rapporto con lei che crea tensioni nell’organizzazione del matrimonio, ma c’è un’altra mamma che può mettere i bastoni tra le ruote alla sposa: la sua! Ci rivolgiamo a te, madre della futura sposa: il grande giorno di tua figlia si avvicina e tu, come mamma giochi un ruolo fondamentale! Tra l’emozione e la paura che qualcosa vada storto avrà bisogno del tuo aiuto e supporto incondizionato. Stalle vicina e prendi nota delle 9 cose da non fare mai e poi MAI.
1. Non rispettare le decisioni di tua figlia
Se non ti piace il vestito che ha scelto, morditi la lingua. Se vorresti un menu a buffet tradizionale piuttosto che il divertente food truck che ha scelto lei, non dirlo. Se sei un tipo da bomboniere e invece a questo matrimonio ci saranno le welcome bags personalizzate, fattele andare bene! Queste e tutte le altre cose che tua figlia ha deciso, perché ha bisogno di un’alleata e non di un’ennesima invitata piena di aspettative.
2. Cercare di essere la protagonista del matrimonio
Per nessun motivo al mondo devi tentare di rubare la scena a tua figlia. Prima di tutto perché tu ti sei già sposata, hai avuto il tuo momento ed ora tocca a lei. In secondo luogo perché nessuna donna in generale è autorizzata a rubare la scena alla sposa, neanche all’addio al nubilato, figuriamoci il giorno delle nozze!
3. Arrivare in ritardo
La sposa può, la mamma mai! A nessuno degli eventi legati al matrimonio è permesso arrivare in ritardo, con un ruolo così importante, men che meno nel giorno delle nozze. Organizzati per bene: fai in modo che il tuo vestito sia pulito e perfettamente stirato, l’appuntamento col parrucchiere fissato il più presto possibile e le scarpe abbastanza comode, ci sarà da correre se vuoi essere d’aiuto a tua figlia!
4. Cercare di organizzare il matrimonio
Lascia perdere, rileggi il punto 2 e se proprio vuoi stupire tua figlia proponile queste 13 idee per organizzare un matrimonio da far invida a Pinterest! le tue opinioni e i suggerimenti saranno sicuramente d’aiuto, basta non imporle e non esagerare, ricorda sempre che è il suo matrimonio!
5. Non farti sopraffare dall’emozione
È giusto, normale e anche molto bello che ti scappi qualche lacrimuccia, l’importante è che accada solo nel momento topico del ‘Sì’, non vorrai certo piangere come una fontana per tutta la festa vero? Quindi commozione confinata in ‘zona altare’; dal lancio del riso in poi è tutta felicità!
6. Non cercare di cambiare cose del matrimonio
Se non ti piace qualcosa del matrimonio in generale, che non riguarda la cerimonia, ad esempio la destinazione della luna di miele o l’arredamento scelto per la nuova casa degli sposi, meglio non farlo presente. Ogni coppia ha il suo equilibrio e gestire i rapporti coi genitori del partner non è semplice, cerca di essere comprensiva.
7. Nelle ore precedenti il matrimonio cerca di stare tranquilla
Finalmente è giunto il grande giorno! Ovviamente tu sei emozionatissima, quasi quanto la sposa. Però ricorda che non devi darlo a vedere se non vuoi che tua figlia si agiti ancora di più.
8. Non parlare mai male dello sposo e della sua famiglia
Tua figlia sta per sposare l’uomo che ama, non c’è molto di più da sapere…se questa informazione non è sufficiente a farti piacere il futuro marito o la sua famiglia tienilo per te. Questo non è sicuramente il momento adatto per esternare le tue opinioni, e probabilmente non lo sarà mai! Ricorda comunque che l’uomo perfetto non esiste, purtroppo.
9. Non bere troppo
Sì, sei molto felice. Sì, vuoi festeggiare il matrimonio di tua figlia. Proponi pure uno o due brindisi e fai un discorso emozionante come nei film, ma occhio a non esagerare con il vino! Un buon trucco è riempire d’acqua il bicchiere del vino bianco, prova.
Se seguirai i nostri consigli e non farai nessuno di queste 9 cose, il matrimonio di tua figlia non solo partirà con il piede giusto ma avrà molte possibilità di durare tutta la vita.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento