Sposa con la camicia, promossa o bocciata?

È l’anno dell’Urban Wedding, spopola lo street style tra le spose, con sneakers al posto del tacco 12 e accessori rock, ma la protagonista principale è sempre lei, la sposa. Tutti gli occhi sono puntati su di lei e sul tanto atteso abito da sposa, che verrà immortalato in scatti artistici e creativi da Alice e Antonella, le due fotografe dietro l’obiettivo de l’Ordine della Giarrettiera. Hanno mosso i primi passi nell’ambito pubblicitario, della moda, dei ritratti, del food e della fotografia di interni, per dedicarsi poi alla fotografia di matrimonio.

Ordine della GiarrettieraScopri di più su “Ordine della Giarrettiera”
Ordine della Giarrettiera

Quello di oggi è un modello un po’ particolare, che può piacere, ma non a tutte: l’abito da sposa con la camicia, promosso o bocciato? Vi presentiamo 7 modelli adatti a 7 tipi di sposa.

1. Urban

Maniche lunghe, morbide e trasparenti come quelle di una camicia bianca di seta; un look che sembra casual, se non fosse per la gonna: un mare di tulle che si apre subito sotto la cintura gioiello! Questo modello firmato Pronovias è per la sposa rock.

PronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias

2. A Pois

Gli abiti da sposa a pois sono la nostra ultima cotta in fatto di bridal fashion e non potevamo che ri-innamorarci di un modello così romantico con  scollatura sulla schiena e colletto di tulle. Perfetto per la sposa a Pois!

Nadia ManzatoScopri di più su “Nadia Manzato”
Nadia Manzato

3. All’americana

Tra le mille scollature dell’abito da sposa quella all’americana è perfetta per mettere in risalto schiena e braccia; ci piace molto la proposta di Inmaculada García, con sapienti trasparenze sul busto e un castigato colletto bianco; vedo non vedo, come la sposa nude con dettagli black.

Inmaculada GarcíaScopri di più su “Inmaculada García”
Inmaculada García

4. Sofisticata

I ricami di questa camicetta con maniche corte, la lunga gonna plissettata, la maxi cintura in vita e il colletto chiuso da un cuore d’oro sono il mix perfetto per un look da sposa aristocratica.

Elisabetta Delogu Bridal DesignerScopri di più su “Elisabetta Delogu Bridal Designer”
Elisabetta Delogu Bridal Designer

5. Flower power

Gli abiti da sposa con pattern floreali sono tendenza top del 2017. Questo modello è realizzato con organza ravvivata da una leggera stampa a fiori appena accennata ed il corpetto è a foggia di camicia con colletto portato sollevato. Flower power come la sposa seventies.

Galvan Sposa
Galvan Sposa

6. Illusione

Scollature trasparenti e sensualità sono i must have di stagione, come questo abito con camicia trasparente e maniche lunghe ricamate, perfetto per un look da sposa effetto tattoo

Officina di CucituraScopri di più su “Officina di Cucitura”
Officina di Cucitura

7. Mantello

Un’altra originale proposta di Inmaculada Garcia che ci presenta una sposa in pantaloni di pizzo, avvolta in una lunghissima camicia trasparente, allacciata da piccoli fiocchi bianchi e lunga fino ai piedi. Questo sì che è un look da sposa con mantello.

Inmaculada GarcíaScopri di più su “Inmaculada García”
Inmaculada García

È ’Sì’ o ‘No’ alla sposa in camicia? Per noi è promossa a pieni voti, come la sposa con maxi cappello! Se temete di non essere bellissime nel vostro grande giorno leggete i nostri 8 consigli per superare ogni paura.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Inesse Handmade Photography
Gli stereotipi sulla sposa: con quale ti identifichi?
Ad ogni sposa il suo matrimonio: tu che tipo sei?
Ateleba - Sartoria Sposa
3 trucchi imperdibili per essere perfetta con un abito da sposa in pizzo
Il pizzo, elemento ricorrente nella Bridal Couture, è un tessuto prezioso che nasce dalla particolare lavorazione di filati: un vero e proprio intreccio nel vuoto! Forse è per questo che tutte le donne amano il pizzo, eppure indossarlo tuttavia non è semplice come sembra. Per questo ci siamo rivolti proprio ai designer di Ateleba Sposa per farci dare alcuni preziosi suggerimenti
Gallia e Peter
I 6 accessori per capelli che stanno bene con qualsiasi abito da sposa
Se il giorno del tuo matrimonio desideri sfoggiare una pettinatura speciale e un look che lasci tutti a bocca aperta, indossa una di questi 6 accessori per capelli della Wedding capsule collection 2016 di Gallia e Peter

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni