Se schiena e braccia vuoi valorizzare, questi abiti da sposa dovrai indossare!

Se schiena e braccia vuoi valorizzare, questi abiti da sposa dovrai indossare!

Se hai spalle, braccia e schiena perfette, questi modelli sono quelli che stai cercando per il tuo abito da sposa!

  • Abiti da sposa
  • Consigli
  • Abito senza spalline
  • Scollatura a cuore/scollo a cuore
  • Scollatura a V/scollo a V
  • Sposa

Ogni donna è un universo: dalla forma del corpo al carattere, tutte le spose sono bellissime a modo loro, ma in un giorno come il matrimonio devono più che mai saper valorizzare i propri pregi e nascondere i difetti. Se sei ancora alla ricerca dell’abito che fa per te e il tuo punto forte sono spalle, braccia e schiena, ecco una selezione degli abiti più belli che ti aiuteranno a mettere in risalto questa parte del corpo.

SalvarePrisma Blanco Fotografía
Foto: Prisma Blanco Fotografía

Per focalizzare l’attenzione sulle spalle, sulle braccia, sulla schiena oppure su tutte e 3 queste parti del corpo, non serve per forza scoprirle. In questa nostra selezione ad esempio troverai modelli che ti aiutano a rendere più sensuali l’una o l’altra. Scopri come!

Spalle, collo e braccia: scollatura bandeau o a cuore

È una delle preferite dalle spose sin dagli anni ’90, perché lascia sensualmente scoperte spalle e collo e si adatta molto bene ai tagli di abito da sposa più tradizionali, come quello a principessa. Il tuo look sarà romantico e femminile, concedendoti la possibilità di variare e scegliere uno scollo a cuore, ricordando che ogni abito ha la sua scollatura!

SalvareMiriam CallegariScopri di più su “Miriam Callegari”
Miriam Callegari

Braccia e collo: off-shoulder

Noto anche come ‘scollo alla Bardot’, si tratta di un tipo di décolleté simile al precedente, ma questa volta con le spalline abbassate. È una tendenza che arriva dalle passerelle e ha conquistato le star del momento, ma per la sposa è un grande classico, spesso proposto in coppia con maniche lunghe o in pizzo.

SalvarePronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias

Braccia: spalline sottili

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Dette anche ‘spalline a spaghetto’, sono l’alleato perfetto delle spose che non vogliono preoccuparsi di gestire la scollatura, garantendo un sostegno in più all’abito da sposa. Mettono in risalto le braccia e se abbinate ad un abito aperto sulla schiena oppure ricamate in pizzo, sono molto sensuali.

SalvareThe Fashion Wedding
The Fashion Wedding

Braccia e clavicole: scollo a barchetta

Ti avevamo detto che non serve scoprirsi per essere sexy, lo dimostra questo modello disegnato da Giòel, un atelier capace di realizzare l’abito dei sogni di ogni sposa, che sceglie materiali pregiati e ricerca con cura lo stile giusto: scollatura e spalline a ‘illusione’ per una sposa sensuale e misteriosa. 

SalvareGiòelScopri di più su “Giòel”
Giòel

Braccia e collo: scollatura illusione

È una scollatura che cinge il collo e le spalle con trasparenze, applique, pizzo e ricami. Braccia e décolleté sembrano nudi, ma è solo un’illusione! 

SalvareAbito: Pronovias | Foto: Capturando Sentimientos
Abito: Pronovias | Foto: Capturando Sentimientos

Spalle: scollo a ‘v’

In genere fa coppia con spalline, sottili, di pizzo o drappeggiate. È molto affascinante quando è proposto sulla schiena, perché lascia scoperta con grazia una parte del corpo femminile insolita e molto sexy, inoltre può cambiare completamente lo stile dell’abito. Ovviamente è indicato solo per le donne che hanno spalle e schiena toniche e in perfetta forma!

SalvarePL WeddingsScopri di più su “PL Weddings”
PL Weddings

Scopri tra gli abiti da sposa del 2017 qual è il trend che preferisci e ricorda che una sposa per essere bellissima deve sentirsi libera di essere sé stessa. 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Pronovias Milano Negozi di abiti da sposa
Playground Love Weddings Fotografia e video
Miriam Callegari Fotografia e video