Look della settimana: sposa nude con dettagli black

Una nuova settimana carica di tendenze è in arrivo su Zankyou. Se avete già apprezzato il look della sposa rock e quello della moderna sposa glitter, vi innamorerete di questa proposta: è chic, sofisticata e originale la sposa nude con dettagli blackNon ci sono dubbi che i particolari neri siano l’ultima moda, scoprite come incorporarli nel vostro look!

Look della settimana: sposa nude con dettagli black
Look della settimana: sposa nude con dettagli black

Abito da sposa

Per l’occasione abbiamo scelto uno degli abiti più romantici di quest’anno, nel colore più neutro possibile: è firmato Bhldn l’abito da sposa effetto nude. Sono in tante a dire no al bianco, oggi lo facciamo con una tonalità che richiama il colore naturale della carnagione femminile, raffinato e sottile. L‘affascinate scollatura off-shoulder lascia sensualmente scoperte spalle e scollatura, mettendo in risalto le braccia con onde spumeggianti di tulle su tulle

Ramona gown, Bhldn.
Ramona gown. Credits: Bhldn

Accessori della sposa 

L’abito è nude, ma i dettagli sono black! Fondamentale quindi la scelta degli accessori: partiamo dalla cintura, che serve non solo a sottolineare il punto vita e snellire la silhouette, ma anche a creare contrasto tra il tono neutro dell’abito e quello invece decisamente scuro dei dettagli. Scegliamo una cintura in camoscio nero con maxi fibbia gioiello in oro e pietre colorate.

Uterqüe.
Credits: Uterqüe

Il troppo si sa, stroppia e l’abbondanza esagerata è sempre sconsigliata per le spose, ecco perché per le scarpe preferiamo attenerci al colore dettato dall’abito e scegliamo un modello ton sur ton firmato Jimmy Choo, un nome che è garanzia di eleganza e raffinatezza. Queste décolleté con il loro tacco a spillo vertiginoso non saranno un problema se prima praticate un po’ di allenamento ad hoc.

Anouk, Jimmy Choo.
Anouk. Credits: Jimmy Choo

Ecco qual è il punto luce black che caratterizza la sposa di questa settimana: il gioiello. Questo paio di pendenti in oro giallo e pietre nere a goccia sono originali e glamour al tempo stesso, perfetti per essere indossati in tante altre occasioni anche dopo il matrimonio.

Lavani Jewels.
Credits: Lavani Jewels

Bouquet da sposa

Dopo aver colorato la sposa con dettagli neri dalla testa ai piedi, ci soffermiamo sul bouquet, l’accessorio floreale a cui nessuna può rinunciare. Anche in questo caso scegliamo di caratterizzarlo con piccoli dettagli black e usiamo dei fiori molto particolari, che tra petali candidi nascondo un cuore scuro: un mazzo di anemoni è il modo più originale e raffinato per completare questo look.

Ozzy Garcia.
Credits: Ozzy Garcia

Le spose Millennials amano innovare e sfoggiare un abito da sposa con dettagli neri è sicuramente una scelta in controtendenza nel panorama monocromatico dell’abito bianco, che vi permette di essere femminili con grinta: lo dimostra la sposa immortalata da Gianluigi Rava, fotografo esperto che ha fatto della sua passione un’arte, immortalando con grazia il ‘giorno più bello’ di tante spose.

Gianluigi Rava photography & movieScopri di più su “Gianluigi Rava photography & movie”
Gianluigi Rava photography & movie

Se anche voi vi unite al coro del ‘voglio colore’ per il look del vostro matrimonio scoprite l’attualissimo look della sposa greenery che dipinge le sue nozze con il colore Pantone del 2017, un vero e proprio inno alla rinascita.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Slow Picture
5 idee da sogno per decorare il tuo matrimonio… tulle dalla testa ai piedi!
Il tulle è un intreccio aperto di fili, resistente, ma allo stesso tempo leggero e trasparente, perfetto per il velo da sposa ma non solo! Ecco 5 idee per decorare il vostro matrimonio con il tulle, dalla testa ai piedi
Fotographare Angelo Latina
Sposa casual chic: il look che vorrai se ti sposi nel 2019
Ti sposi nel 2019 e sogni un look che sia la perfetta fusione di cool e glamour? Allora il tuo identikit è proprio quello della sposa casual chic!
JV GROUP Photography
9 accessori a meno di 35 euro per il tuo look nuziale
Oggi vi parliamo di piccoli particolari e cioè degli accessori che compongono il look nuziale. Ne abbiamo scelti 9, uno più bello dell'altro senza spendere più di 35 €!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni