Look della settimana: sposa a pois

Ultimamente abbiamo parlato spesso di pois: è una delle nostre fantasie preferite per le spose di generazione Y, giocosa e originale, fa parte dei 13 tessuti più amati dai designer; ci piace per l’abito, per gli accessori e per il velo da sposa. Il look di questa settimana è dedicato proprio a loro: vi presentiamo la sposa a pois! I polka dots sono una decorazione che ravviva i tessuti leggeri e trasparenti, come tulle e crepe, realizzati con ricami di piccolo, medio e grande volume. Li trovate sulle scollature ad illusione, nelle maniche, sul velo da sposa e anche sulle calze, per le più irriverenti.

Look della settimana: sposa a pois
Look della settimana: sposa a pois

Abito da sposa

Abbiamo scelto per questo look un abito da sposa di María Barragán, dall’aria romantica e molto attuale: scollatura ad illusione, maniche a tre quarti e silhouette che cinge la cintura con l’aiuto di un nastro sottile. La gonna cade lungo i fianchi in balze spettacolari, anch’esse realizzate in tulle trasparente a strati sovrapposti che terminano in una piccola coda, decorata a sua volta a pois.

Credits: María Barragán
Credits: María Barragán

Accessori per l’acconciatura

Un fermaglio tra i capelli può essere l’accessorio giusto che rende il look unico e originale; per questo stile così romantico abbiamo scelto la suggestione della bellezza greca con un diadema dorato a foggia di foglie e rami sottili, decisamente greenery!

Kassia Halo, Bhldn.
Credits: Bhldn

Scarpe da sposa

Con un pattern così delicato, anche le calzature non possono essere da meno: la scelta è ricaduta sui sottili tacchi a spillo di questo paio di Jimmy Choo, bianchi per non calcare troppo la mano, ma disponibili in altri colori. Sono un modello passpartout, facilmente riutilizzabili anche dopo le nozze.

Abel, Jimmy Choo.
Abel. Credits: Jimmy Choo

Gioielli per la sposa

Nessuna donna rinuncerebbe a sfoggiare un gioiello nel giorno delle sue nozze, soprattutto quando si tratta dell’anello di fidanzamento. In questo look aggiungiamo un braccialetto che richiama lo stile afrodite del fermaglio per capelli, per essere semplice e chic allo stesso tempo.

Pia Crystal Bracelet, Bhldn.
Pia Crystal Bracelet. Credits: Bhldn

Bouquet

Cos’è una sposa senza bouquet? Nel look di questa settimana il mazzo di fiori è composto da rose e anemoni, tendenza top del momento insieme a peonie e bouquet silvestri. Ricordate di scegliere sempre il bouquet in base all’abito da sposa e non solo alla moda!

Weddings by Nicola & Glen.
Credits: Weddings by Nicola & Glen

Se siete amanti dei pois, giovanile e freschissima fantasia da sfoggiare anche nel vostro look matrimoniale, non perdetevi la nostra selezione degli abiti da sposa più belli con i vostri ‘puntini’ preferiti.

Lascia un commento

Look de la semana: novia glitter
Look della settimana: sposa glitter
Se sei sempre stata unconventional e non vuoi cambiare nel giorno del tuo matrimonio, ti proponiamo la sposa glitter. Pronta?
Francesco Mosca
Look della settimana: sposa d'inverno
Attenzione spose, Winter is coming!
Look de la semana: novia setentera
Look della settimana: sposa seventies
I trasgressivi anni '70 sono la tua passione? Non perderti questo look!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni