Dieci pettinature semplici ma chic per la sposa: sì, lo voglio!

La semplicità vince sempre, lo dimostra il trend indiscusso di quest’anno, il più amato dalle spose Millennial.  Anche quando si tratta di hair-style sono tante le spose che dicono ‘Sì, lo voglio’ ad un look semplice e fresco, come quella immortalata dall’obiettivo di Photosmile, di Di Salvo Rosalinda, che ci propone sempre immagini eleganti e all’insegna della naturalezza.

Photosmile di Di Salvo RosalindaScopri di più su “Photosmile di Di Salvo Rosalinda”
Photosmile di Di Salvo Rosalinda

Se anche tu preferisci un’acconciatura naturale, non perderti la nostra selezione di pettinature: dieci alternative per una chioma semplice, ma ‘chic’ a cui non saprai dire di no. 

Iniziamo con una soluzione facile da realizzare ma dal risultato garantito: una coda bassa tenuta insieme da un nastrino nero. Dettagli per il look della sposa in questo colore sono l’ultima tendenza e siamo certi che tra i 10 tipi di coda troverai il tuo preferito. 

Foto: Noire et blanche
Foto: Noire et blanche

Se hai i capelli molto lunghi e in perfetta forma, scegli di lasciarli sciolti e come tocco finale di abbellirli con fiori freschi o con una coroncina floreale, accessorio che continua a far innamorare le spose del 2017.

Foto: Noire et Blanche
Foto: Noire et Blanche

Una pettinatura naturale non significa necessariamente capelli sciolti; se il tuo viso si presta meglio ad un raccolto ci sono moltissime acconciature non troppo elaborate, come un piccolo chignon da ballerina, morbido a lasciare qualche ciocca che incornicia il viso. 

Foto: Instagram Nara Connection
Foto: Instagram Nara Connection

Lo stesso vale per la treccia, un’alternativa senza tempo sempre amata dalle spose, che oggi la rivisitano con stili di tendenza, come la treccia semi-sciolta o quella più elaborata a spina di pesce.

Foto: Volvoreta Bodas
Foto: Volvoreta Bodas

Se l’acconciatura che hai scelto prevede un accessorio speciale, come un cerchietto di fiori o un ferma capelli gioiello, l’ideale è lasciare i capelli sciolti ma con un po’ di movimento: un mosso naturale con morbide onde sarà perfetto!

Foto: Días de vino y rosas
Foto: Días de vino y rosas

Altra variante al raccolto classico è la rielaborazione della coda bassa: questa ad esempio si apre in onde tenute insieme da un intreccio di capelli. Il risultato è un look molto boho-chic e davvero irresistibile.

Foto: Días de vino y rosas
Foto: Días de vino y rosas

Se pensavi di aver già trovato il tuo stile preferito è perché non ti avevamo ancora mostrato questo semi raccolto realizzato con una treccia orizzontale, che lascia sciolto il resto della chioma. Il tocco finale è una corona di piccoli fiori che ravviva le onde naturali. 

Pettinatura di Marieta Hairstyle | Foto: LIVEN Photography
Pettinatura di Marieta Hairstyle | Foto: LIVEN Photography

Come avrai capito adoriamo la coda, ma se pensi che sia una scelta troppo formale, perché non arricchirla con due trecce laterali? Ci sembra la soluzione ideale per unire tendenza e tradizioni, da vera sposa romantica.

Foto: Liven Photography
Foto: Liven Photography

L’ultima proposta che ti presentiamo è un irresistibile semi raccolto casual con piccole trecce sciolte che si uniscono in un’onda naturale, assecondando il movimento della chioma. Ci piace molto anche il modo in cui il velo, l’accessorio più classico per la sposa, si unisce alla pettinatura in un connubio perfetto!

Pettinatura: Marieta Hairstyle | Foto: Serafín Castillo
Pettinatura: Marieta Hairstyle | Foto: Serafín Castillo

Se ti sono piaciute queste pettinature, ma la tua chioma è indomabile, segui i 10 consigli per disciplinarla e scegli una di queste bellissime acconciature per capelli ricci. Non perderti infine i 10 momenti beauty della sposa! 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Beyouty.me Lookmaker
5 acconciature da sposa per chi ha i capelli sottili
I capelli fini infatti sono più difficili da pettinare e creano poco volume. Scopri le 5 acconciature da sposa per risolvere tutti i tuoi problemi!
Francesca Francesca
7 tagli di capelli per sposa 2018: quale sceglierai per essere bellissima?
Osa per il tuo grande giorno con un nuovo "look" che lascerà i tuoi invitati senza parole: ecco i tagli più cool del 2018.
The Fashion Wedding
I 6 colori di capelli più IN per le spose 2018
Blorange, biondo butter, ronze...sai già quali sono i colori di capelli più IN per la sposa del 2018?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni