Look della settimana: sposa con mantello

Dopo il look da sposa d’inverno, restiamo in tema (e in temperatura) con la proposta di oggi, ideale per chi ha scelto di dirsi ‘Sì, lo voglio’ nella stagione più fredda. Le buone ragioni per sposarsi d’inverno sono tante, tra queste sicuramente la possibilità di differenziarsi dalle classiche nozze, scegliendo decorazioni, fiori e piante particolari: tartan, bacche rosse, cioccolata calda e profumo di cannella. Unico accorgimento, valido per la sposa ma anche per gli invitati, è quello di ripararsi dal freddo, con accessori originali come questo: vi presentiamo la sposa con mantello! 

Look della settimana: sposa con mantello
Look della settimana: sposa con mantello

Abito da sposa 

Per l’occasione abbiamo scelto un modello della Collezione 2017 di La Sposa: il taglio a sirena è particolarmente elegante, il tessuto è una perfetta combinazione di crepe, tulle e pizzo nelle cui lunghezze si incorpora lo stesso mantello.

Honour, La Sposa.
Honour. Credits: La Sposa

Scarpe da sposa 

Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio e qualcosa di blu. Per questa stagione consigliamo il velluto blu, caldo e avvolgente, perfetto per l’accessorio più desiderato da tutte le donne, le scarpe! Il modello che vi proponiamo è firmato Keli & Salo, sono stiletti molto scollati e abbelliti da fiocchi dello stesso colore e tessuto della scarpa.

Keli & Salo
Keli & Salo

Accessori per capelli

È una sposa sofisticata questa, che cura ogni più piccolo dettaglio, anche per la pettinatura. Tra i capelli infatti indossa un fermaglio gioiello, color argento come il resto degli accessori. Il piccolo pettine è firmato Pronovias e disegna sulla nuca un intrigo di piccole foglioline.

Gioielli della sposa 

Hanno lo stesso stile e i colori dei dettagli sull’abito e tra i capelli: i gioielli della sposa saranno i suoi alleati, ma senza farsi troppo notare, per questo abbiamo scelto un braccialetto rigido in oro bianco 18 carati, che ricorda una bella ed elegante mantovana.

Credits: Tiffany and Co
Credits: Tiffany and Co

Bouquet da sposa 

Il  bouquet col passare del tempo è diventato l’accessorio più amato ed irrinunciabile per le spose, che lo scelgono non solo in funzione dell’abito, ma con attenzione al linguaggio dei fiori e dei colori. Per questo look consigliamo un bouquet di tipo silvestre composto da pochi fiori bianchi e tenuto insieme da un lungo nastrino di velluto, nello stesso colore delle scarpe.

Credits: Aflore mio
Credits: Aflore mio

Vi è piaciuto il look di questa settimana? Ecco altre proposte per la sposa con mantello e se amate stupire con accessori insoliti, l’ultima tendenza è il cappello extra large.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Credits: Naeem Khan
Piume, la tendenza inattesa che abbellisce gli abiti da sposa 2018
Ed ecco che arrivano le piume, morbide, angeliche e super glamour! Il 2018 è l'anno del plumage, sei pronta a spiccare il volo?
Roberto Menzione
"Hair contouring" per la sposa, la tendenza da non perdere
Scopriamo come le celebrities usano l'hair contouring per essere ancora più belle: rotondo, quadrato, oblungo o a cuore, qual è la tua forma del viso?
Credits: Zara
Le scarpe da sposa di tendenza del 2018 le trovi da Zara!
Oggi vi portiamo alla scoperta delle nuove collezioni di scarpe da Zara: ecco i 5 modelli perfetti per la sposa 2018!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni