Pubblicità

Il mantello per la sposa: l'idea glam che mancava

Le novità che ci regala il 2015 in fatto di abiti da sposa sono davvero tante: dai modelli a sirena alle nuove nuance pastello, ma oggi vorremmo riflettere su un dettaglio nuovo, credo piuttosto sottovalutato: il mantello.

  • Abiti da sposa

Le novità che ci regala il 2016 in fatto di abiti da sposa sono davvero tante: dai modelli a sirena alle nuove nuance , ma oggi vorremmo riflettere su un dettaglio nuovo, credo piuttosto sottovalutato: il mantello.

Pubblicità

Non si tratta del velo (di cui pure ci sarebbero tantissime varianti, corto, lungo, con veletta), il mantello è un accessorio diverso, nuovo, che accarezza la schiena creando un gioco di linee morbide e avvolgenti che su di voi potrebbe fare la differenza!

Salvare
Foto: Click10
Salvare
Foto: Brandon Kidd Photography

Il mantello aggiunge eleganza e la raffinatezza ma è parte integrante del vostro vestito. Può cadere da una spalla o da entrambe, nascere dalla parte posteriore del vestito o essere un accessori  da aggiungere o togliere a seconda dei momenti della cerimonia.

Salvare
Foto: Divine Light Photography
Salvare
Foto: Inma Fiuza
Salvare
Foto: Rebecca Arthurs

Tulle, chiffon, seta, pizzo con ricami o strass… Ognuno di questi tessuti delicati accompagna perfettamente il vostro abito dandovi un’aria solenne ed eterea, e se vi sposate nei mesi invernali, sappiate che è disponibile anche in materiali più coprenti, adatti a ripararvi dal freddo con stile.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Salvare
Foto: 3 deseos y medio
Salvare
Foto: Rad + In love

Molte spose hanno già detto ‘si lo voglio’ al mantello, lasciatevi ispirare da loro! Con l’aiuto degli esperti, (Marianna LanzilliAssia sposeAtelier insieme sposi, Urbano della Scala, Cielo blu sposa) adattare l’abito al vostro stile personale sarà un gioco da ragazzi.

Essenziale per catturare gli sguardi sarà avere un acconciatura memorabile, magari una morbida treccia o uno chignon  arricchito con coroncine, tiare, accessori in cristallo. Se sei a caccia di idee non perderti le acconciature più belle del 2016!

Guest blogger:

Silvia Amoruso di Kairos Events

Wedding planner & Events manager

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Atelier Insieme Sposi Abiti sposa su misura
Cielo Blu Sposa Abiti sposa su misura
Marianna Lanzilli Abiti sposa su misura
Atelier Urbano Della Scala Abiti sposa su misura
Pubblicità

Lascia un commento