Pubblicità
Addobbi con tulle: 5 idee da sogno per decorare il tuo matrimonio
Il tulle è un intreccio aperto di fili, resistente, ma allo stesso tempo leggero e trasparente, perfetto per il velo da sposa ma non solo! Ecco 5 idee per decorare il vostro matrimonio con il tulle, dalla testa ai piedi

Photo by Jeremy Wong Weddings on Unsplash
Ci innamoriamo dei dettagli, ma solo quando sono pochi! Le sovrapposizioni eccessive di tessuti, le decorazioni floreali sbilanciate, l’altare addobbato in maniera traboccante, sono fastidiosi piuttosto che gradevoli. Ci vuole la giusta misura in tutto, soprattutto nei matrimoni perché il risultato finale deve essere romantico e mai esagerato! Tra le ultime tendenze, la nostra preferita è il tulle: vi mostriamo come usarlo per decorare il vostro matrimonio, dalla testa ai piedi!
Il tulle è un tessuto formato da un intreccio aperto di fili, che risulta resistente, ma allo stesso tempo leggero e trasparente. Tutte le spose lo scelgono per il loro velo, ma oggi vi diamo 5 idee davvero meravigliose per utilizzarlo in tutto il matrimonio.
1. Sulle sedie, insieme ai fiori
Le sedie, come vi avevamo spiegato, possono diventare il gioiello della cerimonia o del banchetto; in questo caso potreste addirittura non aggiungere altre decorazioni, come nelle immagini, dove sono impreziosite da un gioco di fiori e tulle o da una cascata bianca di tessuto.
2. Sui tavoli, come sovratovaglie
Un velo di tulle trasparente sopra una tovaglia dal colore neutro è davvero un dettaglio speciale di massima eleganza per decorare alla perfezione i tavoli del vostro ricevimento. L’effetto finale è molto chic, ideale in caso di matrimoni all’aria aperta, semplice ma grandioso.
3. Come centrotavola
Per decorare i tavoli in modo divertente e originale sostituite i fiori con dei pompon di tulle, un modo grazioso e particolare di personalizzare il vostro matrimonio in perfetto stile DIY (ossia fai da te). Sono semplici da realizzare e potrete utilizzarli per richiamare la palette di colori del vostro matrimonio.
4. Come sfondo, per un altare da sogno
Vi avevamo già messo in guardia: mai trascurare la decorazione dell’altare! Il momento del ‘Sì, lo voglio’ resterà per sempre impresso nei vostri ricordi e nell’album di nozze, che sfoglierete anche anni dopo; dedicate quindi attenzioni particolari anche alla sua decorazione. Create una ‘navata’ di tulle tra gli alberi se vi sposate all’aperto, giocate con le luci oppure con i colori; l’effetto finale sarà semplicemente meraviglioso!
5. Sul soffitto, in un gioco di luci
Una cena sotto le stelle, coperti da un tetto di tulle trasparente e lucine è il sogno di ogni sposa! I soffitto diventa una nuvola di tulle illuminata da tante piccole microluci che creano un’atmosfera magica e raffinata. Se vi piace questa soluzione, non sovraccaricate le altre decorazioni delle nozze e lasciate le sedie il più semplice possibile.
Ovviamente anche il look della sposa si presta perfettamente all’uso di questo tessuto, che è la scelta tipica per il velo da sposa, ma può anche diventare un dettaglio grazioso del bouquet oppure il protagonista assoluto dell’abito da sposa!
Queste idee per le decorazioni con il tulle vi hanno acceso una lampadina? Non smettete di cercare l’ispirazione e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornate sulle ultime tendenze e scoprire tante idee creative!
Foto: Marcie Meredith Photography, Simply Bloom Photography, Bryce Covey Photography, Steve Steindhart, Etsy, Vic Bonvicini, Kristen Weaver, Ellie Saab.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Ilenia Caputo
Fotografia e video
Eventi&20
Wedding planner
Slow Picture Studio
Fotografia e video
Matrimoni all'italiana
Fotografia e video
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento