5 consigli utili per evitare problemi con i fornitori del tuo matrimonio

Non è orribile quando a letto la sera non riesci a chiudere gli occhi, quando l’unico pensiero va a tutto quello che può andare male nel tuo grande giorno? È orrendo, sì, ma benché ti rimarrà difficile crederlo questa paura potrebbe essere la tua migliore amica, poiché ti aiuterà ad agire con prudenza ed evitare imprevisti il giorno del tuo matrimonioMan mano che si avvicina la data, sarebbe ideale rilassarti ed avere fiducia al 100% nei fornitori assunti. Proprio per questo, oggi ti presentiamo una guida completa per evitare di perdere tempo nello scegliere i fornitori migliori per il tuo matrimonio e riuscire a ridurre lo stress al minimo.

Bottega IncontroluceScopri di più su “Bottega Incontroluce”
Bottega Incontroluce

1. Chiedi consiglio agli esperti

Il mantra che non smetteremo mai di ripetere è: “Chiedi consiglio ad un professionista.” In generale un wedding planner ha un’agenda grande come le vecchie pagine gialle affinché i suoi clienti possano scegliere tra una moltitudine di professionisti che si adattano allo stile, al budget ed alle tempistiche.

Proprio per questo rivolgetevi ad una professionista del calibro di Ester Chianelli per dormire sogni tranquilli durante l’organizzazione del vostro matrimonio; Ester Chianelli, con la professionalità e l’empatia che la caratterizzano saprà certamente comprendere le vostre esigenze e rendere i vostri sogni realtà!

Ester ChianelliScopri di più su “Ester Chianelli”
Ester Chianelli

2. Trova solo il meglio su Zankyou

In Zankyou, come professionisti del settore, offriamo una guida completa ai fornitori di nozze selezionati per aiutare gli sposi ad organizzare tutti i dettagli del matrimonio. Nella nostra pagina web, i professionisti sono recensiti da chi ha sperimentato i loro servizi, offrendo un riscontro ed una sicurezza agli sposi prima della contrattazione.

In Zankyou abbiamo solo il meglio del meglio e se siete alla ricerca di una splendida location questo è il posto giusto! Borgo le Grazie è un piccolo angolo di paradiso a due passi da Roma: completamente immersa nel verde è curata in ogni minimo dettaglio. Decidere di festeggiare il proprio matrimonio al Borgo le Grazie significa trasportare tutti i vostri invitati in un atmosfera incantata, per un evento che rimarrà stampato indelebilmente nella mente di tutti!

Borgo le GrazieScopri di più su “Borgo le Grazie”
Borgo le Grazie

3. Il passaparola

Sei interessata ad un fornitore in particolare come sapere se si tratta di un professionista adeguato? Un mezzo per orientare la scelta iniziale è quello di chiedere opinioni o leggere le recensioni si chi, prima di te, si è rivolto a questo fornitore. La truccatrice che ha trasformato la tua amica, il dj che ha fatto ballare tutti durante l’ultimo matrimonio o il fotografo che ti piace particolarmente; fai una ricerca mirata ed ascolta o leggi le opinioni altrui, questo ti eviterà di incappare in errori non necessari.

Per quanto riguarda il fotografo poi, la decisione non può e non deve essere presa alla leggera; in Zankyou potrete trovare le vetrine dei fotografi che mostrano il proprio lavoro con le recensioni delle spose che si sono avvalse della loro collaborazione. Dai uno sguardo agli splendidi lavori del giovanissimo Michele di Foto Lux: nonostante l’età, Michele padroneggia l’arte della fotografia e la utilizza con passione e trasporto. Con Foto Lux l’album delle vostre nozze sarà un’emozione dopo l’altra.

Foto LuxScopri di più su “Foto Lux”
Foto Lux

4. Analisi dei prezzi

Partiamo dal presupposto che il professionista più caro o di moda non è detto che sia quello che si adatta meglio alle tue necessità, ma, allo stesso modo, è molto probabile che se il prezzo è sorprendentemente basso, il risultato sia deludenteÈ importante analizzare la media dei prezzi prima di contrattare un determinato fornitore dato che ogni servizio richiede un costo minimo di esecuzione ed un professionista che scende più del 50% dal valore di mercato, dimostra di non avere i mezzi per offrire quello che promette.

Il vostro grande giorno deve essere totalmente personalizzato, quindi non accontentatevi di un determinato fornitore solo perché a buon mercato ma scegliete quello che rispecchia i vostri gusti e lo stile del vostro matrimonio; con Pratesi Wedding Designer potrete scegliere l’itero corredo visivo del vostro grande giorno, personalizzando ogni minimo dettaglio. Pratesi Wedding Designer, grazie alla passione di Sara Pratesi per il suo lavoro, riuscirà a realizzare per voi partecipazioni, save the date, tableau de mariage e molto altro riproducendo su carta i vostri desideri.

Pratesi Wedding DesignerScopri di più su “Pratesi Wedding Designer”
Pratesi Wedding Designer

5. Un contratto ben scritto (e ben letto!)

Ovviamente alla stipulazione del contratto tutto quello che avete concordato a voce deve essere messo nero su bianco; il fornitore che sorvola sulla stesura di ogni singolo punto o che vi propone un accordo senza contratto non è assolutamente un professionista sul quale fare affidamento. Un fornitore serio non solo propone un buon contratto agli sposi ma è il primo a volerlo scritto a dovere, per tutelare gli interessi di entrambi. Comunque, non abbiate fretta e prima di firmare, leggete accuratamente anche le voci in fondo, quelle che di solito si leggono solo con la lente d’ingrandimento, sono in realtà le voci più importanti!

Sicurella & Co. FotografiScopri di più su “Sicurella & Co. Fotografi”
Sicurella & Co. Fotografi

Hai preso appunti? Mi raccomando non cadere negli errori più comuni e scegli i fornitori perfetti per te, solo così potrai avere davvero il matrimonio che hai sempre sognato!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Maria Martus
Come ottenere un'abbronzatura perfetta per il tuo matrimonio: ecco 7 consigli utili
Inizia sin da ora e segui questi 7 consigli utili ad ottenere un'abbronzatura perfetta e duratura!
Rosario Borzacchiello Photography
Come superare i problemi che sorgono durante i preparativi del matrimonio
Lo stress prematrimoniale è un dato di fatto che ti aiutiamo a superare facilmente. Scopri i consigli dei professionisti!
Reportage di matrimoni
Come dividersi i compiti nell'organizzazione del matrimonio? Ecco 7 utili consigli
Come organizzare il matrimonio insieme al vostro compagno: ecco 7 utili consigli!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni