Qual è la data più gettonata per i matrimoni del 2017?

Dopo aver partecipato attivamente alla fiera TuttoSposi di Napoli ed aver parlato con centinaia e centinaia di coppie di futuri sposi, mi sono reso conto che esistono delle date gettonatissime per il 2017. Vi abbiamo già spiegato come scegliere la data del grande giorno e vi abbiamo dato tanti consigli sull’opzione matrimonio in estate o in inverno. Ma oggi scendiamo più nel dettaglio e dopo aver analizzato i dati relativi alle coppie di sposi e soprattutto dopo aver chiesto l’opinione di fornitori di nozze, siamo in grado di dirvi quali sono le date più richieste per sposarsi nel 2017. Pronti a scoprire se il vostro grande giorno è anche il grande giorno di altre coppie? Ecco un’analisi mese per mese…

Giuseppe Gargano FotografoScopri di più su “Giuseppe Gargano Fotografo”
Giuseppe Gargano Fotografo

Giugno

Sembra proprio che gli sposi del 2017 abbiano scelto giugno come mese dell’amore! Ed effettivamente, vuoi per ragioni climatiche o economiche, il sesto mese dell’anno sembra quello ideale per fare il grande passo. Secondo alcuni dei più importanti esperti del settore wedding italiano, tra cui Ester Chianelli, Fioreria Daisy, Giuseppe Gargano, Ila Malù, Selene Pozzer ed Enrico&Eleonora, la data delle date è il 3 giugno. E la ragione è molto semplice: essendo il 2 giugno un festivo, c’è tutto il tempo per organizzare al meglio ogni dettaglio, incluso gli spostamenti degli ospiti e tutto quello che gira attorno alla logistica dell’evento. Un maxi ponte dell’amore, insomma! Ma non finisce qui: nello stesso mese c’è un’altra data TOP, richiestissima dagli sposi, che è il 10 giugno come afferma anche Sara Events! Quindi “state in campana” se avete scelto giugno come mese del vostro matrimonio, potreste trovare già tutto occupato!

Ester Chianelli Wedding&EventsScopri di più su “Ester Chianelli Wedding&Events”
Ester Chianelli Wedding&Events

Luglio

Luglio con il bene che ti voglio…vedrai che mi sposerò! Negli anni è sempre stato il mese più scelto dagli sposi, vuoi per il buon tempo assicurato, le vacanze in prossimità e l’idea di coronare un sogno d’amore nel mese più allegro di sempre. Ma quest’anno le cose sono leggermente cambiate e molti decidono di optare per mesi più di nicchia quali maggio, ottobre a a sorpresa aprile! Resta il fatto che è un mese ancora molto in auge e per il 2017 la data più richiesta è il 1 luglio, come affermano Enrico&Eleonora e Fioreria Daisy.

Enrico&Eleonora PhotographyScopri di più su “Enrico&Eleonora Photography”
Enrico&Eleonora Photography
Sara EventsScopri di più su “Sara Events”
Sara Events

Settembre

Ed immediatamente dopo giugno sembra che settembre sia il nuovo mese dell’amore! Vi abbiamo spiegato quali sono le ragioni per sposarsi a settembre e pare che abbiate seguito i nostri consigli. Il clima mite, il buon tempo quasi assicurato, i prezzi leggermente più bassi fanno del nono mese dell’anno il momento perfetto per dire sì.  Secondo Sara Events, Fioreria Daisy ed Enrico&Eleonora la data più gettonata è il 2 settembre, seguita a ruota dal 9 settembre come afferma Luca Rajna. Insomma, anche il mese della vendemmia è richiestissimo, quindi affrettatevi se sognate un matrimonio autunnale!

Luca Rajna Progetti FotograficiScopri di più su “Luca Rajna Progetti Fotografici”
Luca Rajna Progetti Fotografici
Ila MalùScopri di più su “Ila Malù”
Ila Malù

Le date regina del 2017, quelle più richieste, più gettonate, più anelate dagli sposi 2017 sono quindi il 3 giugno e il 2 settembre. E voi, in che data vi sposerete? Avete scelto proprio una di queste due? O preferirete optare per mesi più tranquilli come agosto e novembre?

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Commenti (3)

Lascia un commento

Acconciature da sposa con capelli lisci per il 2015: chignon, trecce e capelli in libertà
Acconciature da sposa con capelli lisci per il 2015: chignon, trecce e capelli in libertà
Spesso le spose si lamentano del fatto che i capelli lisci sono difficili da acconciare perché non tiene la piega. Credo invece che il capello liscio sia molto bello e nel pensare ad una acconciatura da sposa i passi da fare sono due: abbandonare l’idea di avere i boccoli a tutti i costi ed eventualmente enfatizzare l’effetto liscio!
Marieta HairStyle / Foto: Muy muy felices
I 10 ’momenti beauty’ da copiare per il tuo matrimonio
I migliori dettagli beauty selezionati per te! Mostra il tuo lato migliore nel giorno delle nozze
Il Baccello di Vaniglia Photography
Speciale acconciatura da sposa 2016: i trend da non perdere secondo i nostri esperti
Cosa si metteranno in testa le spose quest'anno? Vi sveliamo in anteprima le più belle tendenze 2016 per l'acconciatura da sposa! Pronte a sfoggiare il look più trendy del momento?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni